> iscrizione fipsas - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

iscrizione fipsas


Messaggi raccomandati

L'iscrizione alla FIPSAS ti permette di evitare di stipulare un'assicurazione specifica che, viceversa, e` indispensabile per ottenere il permesso di pesca in Corsica.

 

La tessera FIPSAS (o in alternativa l'assicurazione suddetta, a tua scelta) la dovrai poi presentare agli Affari Marittimi corsi, congiuntamente all'autocertificazione prestampata e controfirmata firmata che ti daranno loro e ad una fotocopia del tuo documento di identita`.

 

Con questi documenti riceverai tempestivamente il permesso di pesca, e solo allora sarai in regola.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione! Quello che dice Stefano è giusto, ma che io sappia, il permesso di pesca rilasciato dietro presentazione del tesserino Fipsas è compartimentale. In altre parole, se fai il permesso a Bastia, non sono sicuro che valga, ad esempio, a Calvi o Bonifacio e purtroppo non in tutti gli uffici marittimi lo fanno (a Ille Rousse), o magari trovi sempre chiuso, o ancora, in alcuni posti (Ajaccio) devi lasciare i documenti e ti danno il permesso il giorno dopo.

Comprandolo nei negozi di pesca eviti tutti questi problemi e vale in tutta la Corsica e Francia. Però costa 38€.

Vedi un po' te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Alessandro,

ti assicuro che il permesso cui mi riferisco (e che ho sempre fatto) vale per tutta l'isola, o almeno cosi` mi e` stato sempre garantito dagli affari Marittimi di Bastia (tel. 0033 4 95328460). Infatti insieme al permesso ti rilasciano la piantina di tutti i parchi dell'isola.

 

Personalmente poi ho sempre fatto il permesso addirittura per corrispondenza, scrivendo a questo indirizzo

 

DDAM-Haute-Corse@equipement.gouv.fr @ MEXT

 

da cui ho ricevuto il prestampato in allegato al loro mail di risposta, molto comodo da conservare ed utilizzare gli anni successivi.

 

Ovviamente qualunque ulteriore vostra verifica o notizia e` gradita, ma mi ero gia` posto il dubbio e mi ero informato di conseguenza

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite romano

Ad integrazione di quanto giustamente detto da Stefano e Alessandro, confermo che nei negozi francesi o corsi puoi avere la licenza con validità annuale su tutto il territorio francese alla cifra di circa 35/40 euro.

E' una trafila velocissima, in ogni porto ci sono diversi negozi che te la fanno, NON SERVE alcuna assicurazione di responsabilità civile verso i terzi.

Un saluto

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, grazie Stefano.

Puoi dirmi qual'è la procedura per richiedere il premesso per posta con il tesserino Fipsas?

Semplice Alessandro :

- richiedi all'indirizzo email suddetto copia dell'apposito prestampato DECLARATION DE PECHE SOUS-MARINE (o ti giro io l'email che mi hanno fatto loro :rolleyes: ), quindi compili e firmi questo form.

- fai una fotocopia di un tuo documento di identita`

- fai una fotocopia del tesserino FIPSAS

 

metti quanto sopra in busta chiusa e spedisci a :

DIRECTION DEPARTEMENTALE DES AFFAIRES MARITIMES DE LA HAUTE-CORSE

Quai Nord du Vieux Port

B.P.50

20289 BASTIA CEDEX

 

nel giro di 15 gg ti arriva a casa il permesso (se non hai dimenticato di scrivere il mittente sulla busta :laughing::laughing::laughing::laughing: )

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
Ospite kodrum75
Ok, grazie Stefano.

Puoi dirmi qual'è la procedura per richiedere il premesso per posta con il tesserino Fipsas?

Semplice Alessandro :

- richiedi all'indirizzo email suddetto copia dell'apposito prestampato DECLARATION DE PECHE SOUS-MARINE (o ti giro io l'email che mi hanno fatto loro :rolleyes: ), quindi compili e firmi questo form.

- fai una fotocopia di un tuo documento di identita`

- fai una fotocopia del tesserino FIPSAS

 

metti quanto sopra in busta chiusa e spedisci a :

DIRECTION DEPARTEMENTALE DES AFFAIRES MARITIMES DE LA HAUTE-CORSE

Quai Nord du Vieux Port

B.P.50

20289 BASTIA CEDEX

 

nel giro di 15 gg ti arriva a casa il permesso (se non hai dimenticato di scrivere il mittente sulla busta :laughing::laughing::laughing::laughing: )

 

:bye:

 

ciao Stefano che durata ha il permesso?'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...