> trasformazione fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

trasformazione fucile


Ospite matteo di Rimini

Messaggi raccomandati

Ospite matteo di Rimini

Ciao amici,

Vi chiedevo questo:

Ho un fucile riciclato da mio padre(arbalete sporasub in plastica con guida lungo la canna 90cm) e volevo comprarne un altro

per avere due misure differenti. Mi interessa molto l'alluminium della Omer di cui ho letto la scheda di Marco.

Detto francamente spendere quei soldi in un 75 mi sembrano un po sprecati come già mi hanno dato consiglio, quindi io taglierei il 90 togliendogli la guida e trasformandolo in un 75 e comprerei l'alluminium da 90cm.

Premetto che sono agli inizi per quello che riguarda la pesca mentre per l'apnea e un anno che pratico.

La mia domanda è questa a trasformare lo sporasub così,lo vado a rovinare?(sapete prima di tagliarlo........)

Devo poi modificare asta e elastici??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Non ci sono problemi ad accorciare un fucile, e anni fa quando usavo il Viper della sporasub tagliai un 100 alla misura di 80!

E' ovvio che devi cambiare elastici ed asta per due più corti!

Mi sembra cmq che la tua idea di accorciare lo sporasub e prendere l'alluminium 90 sia giustissima!

Anche se penso che bisognerebbe avere sempre fucili con impugnature uguali per abituarsi a sparare con la solita manualità!

Cmq non tutti possono farlo e allora per me la tua idea è giusta!

 

 

Saluto

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

CIAO MATTEO e

benvenuto nel NOSTRO forum...

se hai voglia di divertirti e conoscere amici, hai trovato il posto giusto! :o)

allora.. la modifica di cui parli è una modifica che "si fa"...

devi solo usare attenzione affinchè il taglio sia preciso e netto... io ti consiglio di portarla in qualche officina in cui un buon fabbro ti può aiutare a farlo con la tagliatubi!

Tagliato il fusto devi far attenzione affinchè si sipristini la tenuta stagna dello stesso... già prima di tagliarlo valuta da che parte ti convenga farlo affinchè non debba rimuovere i "tappi" che troverai all'interno del tubo!

Se devi rimuoverne per forza uno allora scegli quello verso il calcio altrimenti devi bucare il fusto per lo spinotto della testata!

Dopo il taglio curati di rimettere ben fissato da silicone il tappo che hai tolto precedentemente e fai attenzione affinchè il foro che praticherai per assicurare il calcio al fusto sia prima e non dopo il tappo... se lo fai oltre il tappo (verso la testata) il fusto è facile intuire che ti si allagherà!!! quindi valuta queste cose... a limite buca prima il fusto e poi metti il tappo!!!

Spero di esserti stato d'aiuto... sembra complicato, ma è una cosa semplicissima... basta solo un pò di attenzione!

Saluti, vicienz' ò subb!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Secondo me sono soldi buttati modifica il tuo come dice Vicienz ( fallo da 77-8 io l'ho fatto con un apache che è una bomba).

Max

 

 

P.S. Se vedi che non va fai sempre in tempo a sostituirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

MATTEO FAI ATTENZIONE AL TAGLIO DEL TUBO!

Se il fucile della Spora è un VIPER, non ha i tappi di tenuta, che viene assicurata da due guarnizioni presenti sui mozzi della testata e impugnatura.

Dopo aver asportato i predetti compnenti, guarda l'interno del subo. Sul mio Viper 90 la superficie interna, dopo la porzione che viene interessata dalle guarnizioni, è caratterizzata da una rigatura che renderebbe quantomeno difficoltosa la tenuta stagna in caso di taglio del fusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...