> supercappotto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

supercappotto


Ospite lux1984

Messaggi raccomandati

Ospite lux1984

oggi ho fatto una pescata in un posto che ,a quanto dice un amico fidato,

è ricco di cernie, soprattutto molto a largo..

cosi' io e huma perdiamo una mattinata a fare tuffi profondi, oltre i 18 metri a cercare le fantomatiche bestione..

ma oggi e' una giornata decisamente NO..infatti mi sono accorto di avere dei problemi respiratori, e se inspiro piu' un po' piu' di un normale atto inspiratorio sento un fastidioso dolore alla parte alta dei polmoni..

inoltre la muta mi si è allagata e stavo morendo dal freddo, e a un certo punto non riuscivo piu' a compensare con un orecchio..

per non parlare del bruciore di stomaco!!!

arrivato a un certo punto decidiamo di tornare nel sottocosta, e la qualcosina l'ho vista:

con la mia situazione di malessere pero' non riuscivo a trovare la concentrazione per sparare....un saragone che sembrava imbalsamato mi è sfugito quasi inspiegabilmente, una seppia, che è una delle prede piu' facili l'ho lisciata in un modo clamoroso, e una murena l'ho colpita di striscio sulla pinna dorsale, al che è rimasta ferma e poi mi è venuta letteralmente di sopra...insomma, se le condizioni psicofisiche non sono perfette, non riesco a trovare la concentrazione per pescare..sono capitate anche a voi esperienze simili???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei giorni, fortunatamente rari, in cui tutto ciò che può andare storto lo fa! In questi giorni, si sbagliano anche le balene suicide poichè la tranquillità va a farsi benedire. :fish::fish::fish::fish::fish:

Leggendo il tuo post mi sono ricordato un paio di queste giornate, e mi è venuto l'impulso prepotente di grattarmi.... non ce la faccio a resistere, il ricordo di uno spigolone ,sbagliato in maniera oscena ed irripetibile all'interno di una giornata da dimenticare definitivamente è troppo umiliante...:frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

Spero che non accada mai più!!!!! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::eek: ......che se ne frega "supercappotto"; la piu importante è salute!!!!!. Prossima volta :angry::angry: quando non stai bene mentre pesci e devi per forza uscire dall'acqua!!!!! :angry::angry: Un giorno ho invitato un caro amico milanese per battuta di pesca, dopo un'oretta lui non stava bene, ha nausea, ha tentato di vomitare, l'ho costretto di uscire dall'acqua e lui mi disse ".....non voglio deluderti di interrompere di pesca...." e io risposo "...a me ne frego un ca@%$zzo di pesca e andiamo via subito....". Poi dopo mezzoretta siamo andati in un bar e......:ciarle::cheers:

:bye::bye::bye: un abbraccio caloroso da MPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il motivo principale per cui vado sott'acqua(penso sia largamente condiviso)è dato dalla ricerca di una sensazione di benessere totale che provo appena immerso in acqua,il benessere è talmente permeante che certe volte mi dimentico di pescare o cmq pesco poco concentrato e mi faccio scappare dei pesci(poi però mi torna la concentrzione),e quando esco dall'acqua dopo 4 o 5 ore di freddo con giusto il pesce per mangiarci la sera(se non addirittuta col cavetto vuoto)nonn penso minimamente agli scarsi risultati ottenuti ma solo alla profonda pace interiore che la permanenza nel liquido elemento mi ha regalato.....questo dovrebbe farti capire come la penso io

 

ps con quello che spendo per la subacquea potrei mangiare ostriche e caviale al ristorante tutti i giorni..perciò senti a me,non pensare al cappotto,pensa piùttosto a risolvere i problemi di salute che si presentano in acqua

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

bravo rondino..

anche io la penso come te, infatti spesso mi dedico all'apnea pura..

neanche io faccio molto caso al cavetto vuoto, per esempio ieri sono rimasto soddisfatto soltanto per aver visto bellissimi spirografi di 15 centimetri di diametro, un cerianto giallo..

e una seppia diventare rosso fuoco subito dopo essersi salvata da un colpo di arbalete, e scappare via nel blu

:bye:

il mare è proprio bello!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...