> elastici e boccole - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastici e boccole


Ospite simone

Messaggi raccomandati

Ospite simone

Salve a tutti, mi auguro che qualcuno potrà togliermi questo dubbio. Ho comprato un fucile beuchat da 50cm e gli ho cambiato il tubo con uno in alluminio da 75. Poi però al momento di montare degli elastici da 16 della omer questi si avvitano a fatica e incredibile ma vero ben 2 elastici si spaccano di netto dentro la boccola al primo tentativo di caricamento.Perchè? le boccole non sono tutte uguali? farei meglio a montare elastici beuchat?

 

Spero qualcuno vorrà illuminare questo principiante sprovveduto.

 

saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone piras

ti è capitata una coppia di elastici con dei difetti.

anche io quando avvito glio omer devo usare una pinza, ma non mi è mai capitato che si spaccassero.

le misure delle boccole dovrebbero essere standard, proprio per consentire il montaggio di una qualsiasi coppia di elastici su un qualsiasi fucile.

poi tra boccole di diverse marche ci possono essere delle differenze minime.

ma cmq tutte hanno la possibilità di montaggio su tutti i fucili.

a parte il difetto di fabbrica, può capitare a me è successo di acquistare dei top energy con la mescola eccessivamente morbida, sembrava l'elastico delle mutande, non so cosa altro dirti.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che indicate sugli elastici è un pregio e non un difetto. La sicurezza dell'accoppiamento tra testata ed elastici deve dare garanzia, in questo momento sono qua a terra con tre dita della mano sx fasciate per avere caricato l'arma di un amico con accoppiamenti non corretti. Dalle mie esperienze ho tratto delle semplici conclusioni, ogni ditta ci tiene ad accoppiare e testare i propri prodotti e non quelli di concorrenza. Test balistici, prove di laboratorio e prove in mare garantiscono l'uscita nel mercato di un prodotto ed è controproducente che si facciano le ditte si facciano del male da sole. Semplicemente un pò di grasso nel filetto degli Omer garantisce il corretto posizionamento nella sua sede. Omer garantisce il prodotto per le sue testate, e se non me ne avete a male l'errore è di Simone che ha acquistato quel tipo di arma. Per avvitare correttamente le gomme uso una semplice tenaglia Knipex e avvito gli elastici per gradi e non direttamente, tutte le mescole plastiche e i polimeri usati risentono delle basse temperature ed avvitare gli elastici in un ambiente caldo favorisce l'operazione.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano

Simone,

quello che dice Mariano e` corretto.

Nello specifico comunque io uso regolarmente elastici Omer su testata Beuchat, anche sul 100 : avvita l'elastico con gli accorgimenti che lui ha indicato, cura anche di non aver "inboccato" storta la boccola, in questo caso a forzare c`e` il rischio di spanare le boccole rovinando filetti preziosi o addirittura di spaccarle, come ti e` capitato, se le fai lavorare fuori asse.

A operazione conclusa vedrai che la tenuta sara` ottima

 

ciao s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...