> Omer 6,3mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer 6,3mm


Ospite Simone Belloni

Messaggi raccomandati

Ospite Giulio

O sono sfortunato ad aver beccato proprio quella mal realizzata oppure si comporta un po come le altre. In realtà hai ragione tende a "sbadierare" più difficilmente perchè l'aletta a scomparsa segue molto bene l'asta e quindi con rotazioni del polso di pochi gradi anche in presenza di corrente laterale non si alza. Tuttavia io l'anello ce l'ho messo perchè nella discesa non c'è aletta che tenga, quando è rivolta verso il basso si apre. Forse sono solo un abitudinario.

Già che ci sono a scrivere, qualcuno sà se altre ditte hanno intenzione di inserirla nel catalogo (magari con la concorrenza potrebbe costare meno...)?

Scusate se non mi sono presentato e ho già dato del tu a tutti, ma vi seguo e solo poche volte ho scritto sul forum e mi sento di poter dare del tu a chi condivide questa passione, comunque basta dirlo che passo al "lei".

Giulio

PS il cognome non lo metto, mi sembra che nessun'altro si firmi così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Aloisio

Ciao Simone! Io ho messo l'asta da 6,3 mm Omer in tutti i miei arbaletes. E' ottima come ottimo è il compromesso tra leggerezza e robustezza rispetto alla vecchia diatriba 6 mm o 6,5 mm. L'aletta è a scomparsa in quanto quando è chiusa resta sulla stessa linea dell'asta ma purtroppo devo dirti che l'o-ring serve comunque in quanto se ruoti il polso quando sei sulla verticale l'aletta si apre. Un'altra cosa interessante è che le due tacche di aggangio dell'archetto sono spostate verso il calcio rispetto alle altra standard e questo ti dà un minimo caricamento in più degli elastici.

Ciao!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccole considerazioni,

rieccomi qua, me l'ho avete chiesto voi:

spendo poche parole in difesa dell'asta 6,3, essa nasce da un progetto mai preso in considerazione prima e che ho avuto modo di descrivere in precedenti messaggi. La caratteristica principale è la misura intermedia rispetto alle concorrenti, la Picasso ci ha provato recentemente con il rivestimento in carbonio, altre cambiando i metalli ed in passato qualcuno realizzò delle aste di grossa sezione in materiali compositi come le fibre di vetro. Le novità incuriosiscono tutti, ma in mare servono delle cose concrete e a favore della 6,3 ci sono solo pregi , mi spiego meglio.

Il diametro intermedio è stato fortemente voluto in Omer da esperti che in mare si dedicano alle catture e ai risultati concreti. Tutti voi mostrate grande interesse alle attrezzature e sopratutto ai fucili e poche volte si parla di catture, anche se piccole in quantità o mole. Vi porto solo un esempio stupido ma che dovrebbe chiarire la questione:

Un muratore non è bravo in base al valore della cazzuola che usa, può acquistarne anche una d'oro, ma se non ha esperienza il muratore con la cazzuola di latta sarà superiore nelle sue realizzazioni. Il fucile è il "tramite" tra noi e il pesce e l'asta è colei che centra il risultato. Se è chiaro il senso è chiaro che l'asta Omer 6,3 è unica e dovrebbe essere tutelata da concorrenza, essa ha l'aletta a scomparsa per un migliore puntamento e per evitare l'effetto timone che altre concorrenti hanno, è perfetta e bilanciata nel tiro e ha quella piccola V nel suo codolo che per idrodinamica permette il giusto rilascio dei monofili. La V l'ho sempre fatta nelle mie aste e vi giuro che la Omer ci è arrivata da sola senza suggerimento alcuno ma grazie all'esperienza di chi a mare ci và. Per quanto riguarda l'ORing c'è chi lo usa e chi no e se un'aletta aderisce troppo all'asta prendete una piccola pinza e correggete quello che per voi è stato motivo di critica.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...