> Ho visto una fiocina strana....... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho visto una fiocina strana.......


Messaggi raccomandati

Sono andato negozio di mio amico, ho notato un'asta strana colore gialla e l'ho chiesto di cosa era....:eek: :eek: una fiocina con elastico da 16mm (forse meno) di oltre 40 anni fa!!!!!!!!! Come funziona? Prende elastico, tira forza l'asta poi stringe mano meta asta....quando vede un pesce molla mano l'asta...zzzaccc...... Qualcuno di voi usavate......:jrgian:....:oops:...scusa.........

Giorno dopo l'ho raccontato da un amico (ha 51anni).....Mi l'ha raccontato quando aveva 10 anni e suo padre l'ha comprata proprio uguale quella foto, costava carissima 20.000lire!!!!!!!! :wacko:......Allora guadagnava non più 100.000 lire......

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/fiocinaelastico.jpg

http://apnea.modronebo.net/apnea/fiocinaelastico1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra niente con la "fiocina" ma, per favore, mi spieghi dettagliatamente come fai a mandare delle foto così belle; sarei anche interessato a farvi vedere dei video che ho girato io, è possibile?

Scusa se rompo!!!!!

Anticipatamente ti ringrazio!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non centra niente con la "fiocina" ma, per favore,  mi spieghi dettagliatamente come fai a mandare delle foto così belle; sarei anche interessato a farvi vedere dei video che ho girato io, è possibile?

Scusa se rompo!!!!!

Anticipatamente ti ringrazio!!!!!!!!

Primo: le foto come quelle "fiocina" vengono da cellulare fotografica, fare le foto e le scarica su computer con infrarossi

Secondo: le foto come quelle "corvine" vengono da telecamera, filmare e scarica i filmati su computer apposta programma (mio si chiama VideoWave III se) con fireware...... gioco è fatto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era un mio zio che la usava... sembrava un polinesiano!

P.S. si chiamava Salvatore SATTA... non e' che alla fine si scopre che era parente??? ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho usata.Me la prestò il padrone del ristorante dove mangiavo, alle Andamane: gli Indiani non sanno nuotare, ma aveva voglia di "loabster". Ho preso la cena per noi e per i ragazzi del ristorante, tutte aragoste. Non ho avuto il coraggio (e la capacità) di usarla su pesci in movimento....molti anni fa.. :wacko::unsure:

lor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene ancora usata in molte parti del mondo, specialmente dove si pesca tra le alghe come in California o in nel sud dell'Australia, serve a pescare peschi medio-piccoli in rapida successione, in alcuni paesi dove si può pescare con le bombole e' l'unico attrezzo di pesca consentito.

 

Frali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...