> montaggio mulinello - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

montaggio mulinello


Ospite Silvio

Messaggi raccomandati

Ospite Silvio

Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere che sistema usate per collegare il monofilo dell'asta alla sagola del mulinello e come sistemate le volate di filo. Ho un Viper elite 90 e il mulinello verticale Spora di serie non è granchè. Che mi consigliate?

Saluti a tutti e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo

Ciao Silvio,

 

io all'estremita' del monofilo che collego alla sagola del mulinello faccio un occhiello che poi chiudo con uno sleeve doppio (quell'affare di rame che serve appunto per fissare il monofilo anche all'estremita' dell'asta). Con la sagola del mulinello faccio quindi un nodo "bow line" (scusa, non so come si chiama in italiano), semplicissimo.

 

Riguardo il mulinello, magari lo Spora non e' il massimo, ma penso che per un 90 vada piu' che bene. A meno che tu non utilizzi il tuo arbalete da 90 per sparare abitualmente a pesci di diverse decine di chili.... In alternativa gli OMER sono discreti, e se vuoi un mulinello davvero super ti consiglio quello della Merou. ma sinceramente su un 90 e' sprecato.

 

Ciao,

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Manuel

Il mio consiglio e' di buttare il mulinello Spora.Io ce l'ho sul viper100 ed e' uno schifo!L'ho dovuto mettere in cinta perche' sotto al fucile ogni volta che sparavo

perdevo 1/2 metro di sagola e per riavvolgerla ci mettevo 1/2 ora(ogni tre giri di mulinello dovevo allentare la frizione).Se invece lo stringevo forte non riuscivo piu' ad allentarlo(menomale che o provato prima del momento del bisogno).

Ah, ma come torno nel mondo civile........

Ciao Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo che presi lo buttai perchè pensavo che fosse rotto, il secondo, ordinato dalla spora direttamente funzionava esattamente allo stesso modo; oggi non uso più i viper nonostante siano ottimi fucili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...