> leccia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

anzitutto grazie, la cattura risale a quest' autunno e ho spedito la foto per impratichirmi un pochino con il pc, visto che sono negato, in vista delle prossime uscite (venerdì, se tutto va bene) e si spera delle prossime catture..... con relative foto e racconti.....

 

ad ogni modo se vi fa piacere vi racconto come è andata:

 

è la seconda domenica di ottobre e trieste, la mia città, oggi si è svegliata presto: è infatti il giorno della barcolana la celebre regata velica.

 

qualcuno però mentre la città armeggia con cime, genoa, parabordi etc etc

è già in viaggio verso rovigno in croazia per partecipare alla gara sociale orgonizzata dal mio club, il ghisleri di trieste.

 

sono in coppia con mike-sae e grazie al gommone gentilmente prestatoci dal elbrusà abbiamo le più serie intenzioni di non sfigurare come al solito visti i precedenti cappotti.

 

alato il gommone ci dirigiamo su una puntina con l'intento di catturare qualche cefalo.

l' acuqa è torbidina ci sono circa 6 metri di visibilità, e siccome nella bassura sembra non esseri nulla provo ad allargarmi un pochino. faccio una prima posta in circa 5 metri puntando il fucile verso il largo e mi vedo arrivare un' oratella dai dichiarati intenti suicidi.

sistemato il pesce in cintura provo un' altro aspetto sempre puntando verso il largo, ma di pesci nemmeno l' ombra decido così di risalire con un certo anticipo e girandomi lentamente mi vedo sfilare dietro le spalle da sinistra verso destra l' inaspettato.

non è la locomotiva fantasma che decolla dalla stazione abbandonata dei treni con il suo sibilo sinistro, ma una bella leccia dall' incedere sicuro e dall' acchio "cattivo".

invece di voltarmi nella sua direzione cioè verso sinistra conscio che avrei perso l' attimo, mi volto nella direzione opposta riuscendo così ad anticiparla.

il tiro non molto ortodosso è comunque preciso e l' asta si pianta poco dietro le pinnette laterali.

la sagola inizia a filare dal mulinello e io emozionato come fosse la prima volta comincio a farla stancare..... anche se ben colpita ho paura di perderla e comincio così a chiamare a squarcia gola mike-sae per un secondo colpo....

ma il tutto dura pochi minuti e la leccia trascinandomi praticamente sotto il gommone , mi da la possibilità di afferrarla prontamente per le branchie e mike che era ancora sul tubolare armeggiando con estrema calma con maschera e tubo, la doppia anzichè con il fucile, con un paio di splendide foto.

 

 

:lol::lol:

 

 

ciao e a presto!

 

lazze :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...