> Ma con la vecchiaia... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma con la vecchiaia...


Ospite Roberto Roy

Messaggi raccomandati

IO NON SONO DI CERTO IL VECCHIETTO ....EHEHEHHEH,MA COMUNQUE 37 PRIMAVERE SI FANNO SENTIRE....SECONDO ME IL FREDDO è UNA QUESTIONE INDIVIDUALE.....COMUNQUE INVECCHIANDO LA MASSA GRASSA TENDE A DIMINUIRE ,QUINDI IN TEORIA HAI MENO PROTEZIONE E MENO RISERVE A CUI ATTINGERE QUANDO FA FREDDO.....,ALMENO COSì MI HANNO DETTO...PECCATO VISTO CHE LA VOGLIA DI PESCARE SERIAMENTE MI è VENUTA SOLO QUEST'ANNO.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai Marco non te la prendere...pensa che il Vella ha partecipato alla coppa carnevale e ha la veneranda eta' di 60 anni...hai altri 14 anni e piu' di attivita'... :bye:  :jrgian:  :laughing:

si ha partecipato e bastonato un sacco sbarbatelli....... :lol::lol: :lol:i ho buone speranze per il futuro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EVVIVA SONO GIOVANE!!!

A VECCHIACCIO!!! :lol::P ROY.. il nonnetto eheheheh

FINO A POCHI GIORNI FA PESCAVO SENZA PARTE INFERIORE DELLA MUTA...

ora e sempre senza calzari e guanti....non riesco a sopportarli!! :rolleyes:

CIAO MITO... domenica vai a modena??? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

45 anagraficamente 65 fisicamente , cmq come Eggi io ho i calzari ma non li metto, i miei guanti da giardino ma....... cribbio quest'inverno non sono andato e finchè non sverna non mi vede , dopo l'intervento sono diventato più sensibile al caldo ed al freddo quindi "CAMPANA" ;);):P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non rinuncio a nulla, la mia è una libera scelta.

In Adriatico l'acqua d'inverno è particolarmente fredda e fino alla metà di marzo, non si prende pesce.

Tutta quasta smania di andare a pesca con il freddo non la ho.

Capisco chi ci va, l'ho fatto anch'io fino a quando mi sono reso conto che non ne valeva la pena.

Naturalmente mi direte che a mare si gode comunque, anche quando non si prende pesce.

Beh, lascio a voi il godimento e mi limito ad andare in acqua in modo confortevole e per prendere i pesci e non solo cappotti.

Auguri...... :lol:B):lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roy, ho 38 anni in inverno pesco (mi immergo, vista la scarsita' di pesci) in Adriatico- zona di Ancona - e ancora non sento il bisogno di usare una muta + di 5 mm. quest'anno uso una Cressi"Tecnica" con pantalone a salopette calzari da 3mm. fod./spacc. e guanti da 5 mm. lisc./spacc., esattamente le stessa attrezzatura di quando ero + giovane (ma con i materiali moderni di oggi).

Allora o io non sono normale o e' una questione fisica, secondo me se una persona e' freddolosa ,lo e' sia da giovane che con eta' avanzata.

P:S: Non sono un neanche un fisicaccio 175 x75 Kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Secondo me la vecchiaia non centra nulla con il sentir freddo, piuttosto credo che con il passare degli anni il problema più grosso possa essere l'aver preso molto freddo e quindi il presentarsi di dolori reumatici:( :( .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite
Secondo me la vecchiaia non centra nulla con il sentir freddo, piuttosto credo che con il passare degli anni il problema più grosso possa essere l'aver preso molto freddo e quindi il presentarsi di dolori reumatici:(  :( .

 

:bye:

gianni, mi dispiace; purtroppo non sono d'accordo.

il freddo si sente e non solo in acqua.

ricordo che, quando c'incontravamo con la mia fidanzata, attuale moglie, per le vie di campagna con la neve a terra (siamo a 500 mt di altitudine), lei si meravigliava che avevo sempre le mani caldissime così come il torace.

stamane, dopo che i ragazzi sono andati a scuola, abbiamo approfittato per un attimo d'intimità. mani gelate, addome freddo tant'è che mia moglie dice che le passa la voglia. eppure faccio del mio meglio per rimediare all'inconveniente ed in casa abbiamo i classici 18/19 gradi.

questa è la canzone di sempre.

onestamente alcune abitudini che avevo da giovincello non le ho perso come quella di lavarmi a torso nudo e con acqua preferibilmente fredda, ma non è detto che si cambi anche in questo.

attenzione sono solo riflessioni su cui è meglio non stare a pensarci più di tanto.

ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me , " non e' cosi' " e ti scrive uno freddoloso .

Prima cosa , la carta d' identita' ,lascia il tempo che trova , bisogna vedere come uno si porta gli anni, certo il dolorino alle ossa lo puoi anche avere , dopo tanto freddo preso , ma niente di piu'.

Ti posso dire Roberto, io ho 39 anni, vado a pesca tutti i fine settimana , durante la settimana vado a correre , in media faccio 50 km , e atleticamente mi sento a posto.

Onestamente odio la piscina , non mi piace proprio.

Certo , nell' adriatico l' acqua e 7/8 ° , non so come mi sarei comportato, da noi e' 11/12 ° , ma con le mute di adesso in spaccato, con spessori giusti, e qualche accorgimento , il freddo non lo soffri.

Per quanto riguarda il discorso pesci , ti posso dire che adesso prendi i pesci dove prima non li prendevi, qualcosa vuole dire .

Vorrei aggiungere che ci sono vari tipi di pescatori.

Quelli bravi che si dedicano solo a dentici e ricciole, che magari non si sognerebbere mai di farsi 3/4 km a pinne per prendere 5/6i saraghi, altri invece , non si sognerebbero mai di rinunciare ad una giornata di mare ,io sono uno di questi, per andare solo a dentici dalle 18alle 20.00 in estate, cosi' come altri non rinuncerebbero mai alla pesca in inverno,in solitario ,anche se prendi freddo , aspettando lo spigolone o la leccia dei sogni,e sono nuovamente uno di questi.

Tutto questo per dire , che secondo me in questo , l'eta' non c'entra nulla ,

e' solo questione di come viviamo il mare !

 

Ragazzi , spero di essermi spiegato . cioa vecchietti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...