> S45 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

S45


Ospite John

Messaggi raccomandati

Ciao Simone, m'interesserebbe sapere se alla fine li hai provati gli elastici S45 ed eventualmente come ti ci sei trovato. Purtroppo li ho comprati anche io in anticipo rispetto ai commenti negativi del forum e devo dire che sono un pò preoccupato.

Li dovrei provare lunedì....Ti ringrazio, ciao.

jg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone

ci ho pescato caricando il fucile solo alla prima tacca, fortunatamente non ho avuto problemi e spero di non averne in futuro. cmq devo dire che si sono rivelati dei buoni elastici. spingono bene l'asta anche se caricati solo alla prima tacca.

il posto dove sono stato era un vero deserto, solo alla fine sono riuscito a prendere un bel tordo sui 4 etti. il tiro è stato un pezzo di bravura (ho avuto un culo pauroso),

ho sparato il tordo dall'alto e da lontano, circa 1,5-2 m. dalla punta dell'asta, ho mirato sulla schiena mentre si intanava e dove ho mirato ho centrato. è stato il più bel tiro che abbia mai fatto. devo dire che l'accoppiata omer-S45 è risultata davvero precisa. da quel che ho letto sul forum non penso caricherò l'omer alla seconda tacca, anche se un pò mi dispiace. spero di non avere problemi in questo modo.

cmq è vero che si avvitano con una facilità estrema rispetto agli altri elastici, non c'è bisogno delle pinze per serrarli a dovere. speriamo bene!!!

rispetto ai top energy forse è vero che sono un pò legnosi, ma per ora gli uso.

il consiglio che ti do è di provarli tu stesso, se ti dovessi trovar male prova a chiedere al commerciante se te li può sostituire gratuitamente con dei top energy.

ciao e in bocca alla spigola!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vicienz ò sub

Ragà mi raccomando: USATE SEMPRE I GUANTI!!! anche d'estate... non prendete esempio da Mazzarri!!! ;o)

 

Quando caricate gli S45 fate molta attenzione all'attimo in cui allentate la presa sugli stessi per allontanare le dita... è quello il momento critico! Usate molta cautela... io, nonostante la discreta esperienza, con gli S45 usati per tre o quattro uscite, mi sono fatto male ad Agosto scorso!!! menomale che avevo i guanti sennò mi sarei inguaiato i restanti 15 gg di grecia!!!! e non solo!

Mi si sono sboccolati tra le mani... prima sono saltati dalla testata... e fin quì... spavento e imprecazioni; poi in giorno seguente, mi è partita la boccola dall'archetto (uno snodato in alluminio e acciaio OTTIMO della DEMKA) tra le mani... un dolore cane.. giuro che ho tolto il guanto con cautela convinto che c'avrei lasciato dentro minimo minimo un pezzo di mignolo! non sto scherzando... sentii un dolore atroce e non mi sentivo più le dita!!!!

ATTENTI! mi raccomando!!!

Saluti vicienz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ettore

Gli S45 sono gli elastici più inutili che abbia mai visto: legnosi, pericolosi, insensatamente duri e non progressivi nello sparo. Andavano molto meglio i vecchi cressi 16mm (perchè non sono più in commercio?). I top energy 16mm sono quelli che ci assomigliano di più.

Ettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone

ci ho pensato anche io ma secondo me si rischia ulteriormente. il teflon è morbido e si rischia addiritura che favorisca lo sboccolamento.

spero che lo sboccolamento sia un difetto e che non sia la regola.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano

Ciao a tutti,

anche io, come ho gia' detto, ho avuto lo stesso problema di Vincenzo e l'incidente mi ha rotto un guanto e mi ha lacerato il mignolo a settembre. Il fucile non era mio ma di un amico che non riusciva a caricarlo alla seconda tacca e quindi non si era mai accorto del problema. Essendo un Cressi pero', il problema si presentava solo nella filettatura elastico/archetto, mentre in testata teneva benissimo.

Non credo quindi che sia un difetto ma purtroppo una filettatura leggermente sottodimensionata in fase di progetto che mal si accoppia con accessori che non siano Cressi (nel caso specifico avevo montato un archetto OMER, come tutti gli altri accessori che uso sugli arba). Ho avuto riscontro di questo perche' ho risolto il problema montanto uno di quegli archetti non snodati (per intenderci quelli da 5.000 lit) che avevo nella sacca per le emergenze. Non so che marca fosse, so solo che la parte filettata sembrava quasi essere conica e quindi assicurava una presa saldissima tra le filettature.

Con questo volevo consigliare, a chi ha gia' comprato l'elastico, di farselo cambiare se lo montano su un fucile non Cressi ma se proprio devono tenerselo di verificare l'accoppiamento elastico/archetto direttamente dal negoziante al momento dell'acquisto di quest'ultimo, perche' da un modello all'altro bastano pochi decimi di mm per fare la differenza. Ovviamente non possiamo valutare a occhio queste differenze ma, come dice Mariano, sospettate sempre se riuscite ad avvitare l'elastico troppo facilmente.

 

Ciao s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...