> aiuto come diagnosticare ipertrofia dei Turbinati? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

aiuto come diagnosticare ipertrofia dei Turbinati?


Messaggi raccomandati

ho da poco riperso l'attività subacquea ho il primo livello di apnea..però ho dei problemi con la comepensazione....soffro di rinite allergica....ma solo durante un periodo dell'anno! comunque ritornando alla compensazione io riesco a compensare degludendo ma solo appena entro in acqua solo per 2 o 3 tuffi poi addio compensazione.... perchè si va a mettere del muco nella tube o all'entrata infatti non riesco neanche con la classica manovra perche l'aria non passa propio e sento il ruome del muco nell'orecchio! poi me ne esce un bel po.... a volte sto meglio e riesco a fere + di qualche tuffo però il problema c'è sempre... e mi capita anche di avere forti dolori sull'occhio e sulla fronte comunque sono andato dall'otorino a + di uno... ho gia speso soldi ma non ho concluso niete!! l'ultimo mi ha detto che per il muco non si poteva fareniete perchè ero un sogetto allergico ( non soffro d'asma....mi cola il naso... è solo rinite allergina durante il periodo della fioritura della parietaria)comunque mi ha detto che prima delle immersioni di predere antistaminici...ma....!!! mi ha detto che essendo sensibile agli sbazi di pressione.... mi si creava muco quindi non si poteva fare niete...azzz vuol dire che dovro abbandonare questa attività?azzz infinie mi ha detto di fare delle radiografie per vedere se c'èra della sinusite perche ho un po il setto nasale deviato ma non da causare il blocco del respiro!!! leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio non è che a causa della mia rinite e della mia leggera deviazione ho un Ipertofia dei turbinati? questa puo essere la causa dell'eccesivo muco( denso e bianco trasparente, qualche voltà c'è anche del sangue) che si forma e che non mi permette di compensare bene?cosa posso fare? come si puo diagnosticare? a giorni dovrei fare delle radiografie per vedere se ho la sinusite!! sulla ricetta medidica sta scritto Radiografia seni paranasali e basta. Serve qualche altro tipo di Radiografia per vedere l'ipertrofia dei turbinati? se si quale? datemi quelche dritta... ho speso gia molti soldi!

 

 

PS:siccome devo fare ste radiografie per la sinusite(rx paranasali).. volevo sapere se da li si puo vedere se ho i trurbinati ipertrpfici!o serve qualche altro esame specifico!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. prendila così come te la dico... mi ricordo che l'otorino mi informò dello stato dei miei turbinati semplicemente durante la normale visita visiva al setto nasale... comunque aspetta altre informazioni che non vorrei aver detto una cavolata!! ;)

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ipertrofia dei turbinati si diagnostica semplicemente con la visita perchè l'otorino li vede direttamente,con la radiografia vedi i seni paranasali.L'ipertrofia in genere è la conseguenza(e non la causa)di una rinite allergica o di una deviazione del setto.

La deviazione del setto può dare problemi di compensazione anche se non ne da di respirazione e può essere la causa del ristagno di muco.Però tu parli di sangue dal naso(se ho capito bene misto al muco quando te lo soffi) e di dolore all'occhio e alla fronte,questi sono sintomi di sinusite frontale.Anche la sinusite può essere causa del muco e dei tuoi problemi di compensazione.

Probabilmente tu hai sia la deviazione del setto(cosa comunissima,sono quasi più quelli col setto deviato che quelli che ce l'hanno dritto)che la sinusite e l'insieme delle due cose ti causa i disturbi.Fai la radiografia e poi vai da un buon otorino,vedrai che si risolve tutto.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...