> CRESSI MINIMA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi!Conoscete la MASCHERA in oggetto???

 

Ho un dubbio:l'ho vista solo in foto e non sò se può essere adatta alla pescasub (mi sembra acbbia una visuale ridottissima!

Non vorrei ritrovarmi con l'effetto "fondo di bottiglia" degli occhialini da piscina!!!

 

In alternativa cosa mi consigliate?

 

Se non si è capito, sono un novellino e mi stò avvicinando a questo fantastico mondo solo da poco tempo!

 

GRAZIE1000 a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la uso da tre/quattro anni e mi trovo bene

 

Deformazioni all'immagine non ne provoca.

 

La riduzione del campo visivo c'è ma, almeno in aria e rispetto ad una mia vecchia maschera di cui non ricordo marca e modello (sono a scuola e non posso controllare), non è poi notevole. Soprattutto è limitata la visuale verso il basso, lateralmente e verso l'alto la riduzione non è sensibile.

 

Penso che per la pesca in tana possa anche andare bene (non ho mai urtato contro la roccia anche infilando la testa in stretti pertugi), ma per l'aspetto o l'agguato è forse meglio rivolgersi ad altre maschere. Ma meglio vedere cosa ti diranno altri più esperti, attivi e informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Piero H6

teo è una maschera che và benissimo se peschi a quote elevate.... altrimenti lascia perdere e prendi una comune a volume interno ridotto, ma che ti garantisca una buona visuale laterale.... :siiiii:

Solitamente all'aspetto non muovi tanto la testa quanto gli occhi...e se la visuale laterale è ridotta, sei costretto a muvere il capo che spesso fà allarmare il pesce in arrivo :nono:

 

Questo è il mio modesto parere

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho usata l'estate scorsa, il problema maggiore non e' la visibilita', ma la compensazione. Se sono in forma riesco a compensare soffiando aria nella maschera, che con l'aumento della profondita' torna indietro compenasando la pressione esterna, tecnica simile alla Marcante-Odaglia descritta da Dapiran. Tale tipo di compensazione, a causa della ridotta dimensione interna della maschera, risulta inefficace, mentre per quella classica quando afferro il naso della maschera con le due dita, la stessa tende ad alzarsi con conseguente penetrazione d'acqua all'interno.

Tale difetto e' stato riscontrato anche da altre persone.

Frali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...