> Patente nautica.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Patente nautica....


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

:eek::eek::eek:

RAGAZZI ... SONO DISGUSTATO..... :angry:

ho appena visto il programma delle"IENE" ed hanno appena mandato un servizio su come si riesce ad aggirare un esame per poter guidare un mezzo nautico....... CHE SCHIFO!!!

neanche si fa l'esame in alcune parti...ed addirittura sono coinvolte tante istituzioni............

ORA CAPISCO PERCHE' conTINUERANNO A VOLARCI IN TESTA.....

:(

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry::angry::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Egidio, purtroppo così va il mondo. Considerando che c' è chi riesce addirittura a laurearsi in questo modo....

Anni fa ho preso la patente nautica vela e motore senza limiti con due esami di teoria presso il ministero della marina mercantile e due esami di pratica in mare e ti posso assicurare, specie per la vela, che non è stata una passeggiata. Parecchi del mio corso furono bocciati senza pietà.

Spero e credo di non essere stato il solo ad aver conseguito la patente in questo modo.

Tra l' altro l' istruttore, con mio sommo piacere, ha spiegato e ricordato più di una volta a cosa serve la boa segnasub.

Ciao Alessandro Martorana. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caxx Alessandro l'ho visto anch'io .... ormai non mi stupisco più di nulla, i soldi sono la chiave che apre "quasi "tutte le porte basta indfilarla nella toppa giusta :o questa socetà mi pesa addosso ultimamente come non mai , diventerò vecchio , ma a mio avviso fà veramente schifo, non c'è più dignità , parola , senso dell'onestà , amicizia "vera" fiducia ecc. ecc. mi ricordo ancora da bambino quando mia mamma lasciava la chiave nella toppa perchè se avesse avuto bisogno di qualcosa la nostra vicina di casa ....................... ciao :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angry:

Non che la cosa mi sorprenda ma... giusto per curiosita', visto che mi sono perso la trasmissione, com'e' che funziona l'imbroglio?

...ho visto anche io le IENE.... funziona così: paghi un po' di più....non vai alle lezioni... ti presenti il solo giorno dell'esame (almeno lì la presenza bisogna farla).. ti fanno qualche domanda pilotata (ma in alcuni casi mi sembra che questo particolare non fosse nemmeno necessario) ed esci con la patente nuova nuova.. ;)

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo ancora da bambino quando mia mamma lasciava la chiave nella toppa perchè se avesse avuto bisogno di qualcosa la nostra vicina di casa ....................... ciao  :frustry:

caro roby... anche da me si usava così.... oggi non troveremmo nemmeno più la porta!!! :lol::lol::rolleyes::huh::o:angry:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

E' una cosa schifosissima! qui a Rimini per prendere la patente nautica è difficilissimo io l'ho presa 11 anni fà ed è quasi un esame universitario, si fà di fronte a tanti ufficiali, il civile... insomma non è una cosa semplice! Su 10 che eravamo ci hanno promossi in 2, ricordo che uno addirittura si è bloccato dalla soggezione avuta quel giorno e se ne è andato.

Poi, stai un pò in orecchio e scopri che in qualche porto li vicino, con qualche spicciolo in più non c'è nemmeno bisogno di studiare....

Un appello è doveroso farlo, AL MARE BISOGNA DARGLI DEL LEI!!

Non si possono comperare le patenti!!!!

Un pò d'istruzione bisogna averla!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Purtroppo accade anche sulla patente auto e li e' ancora piu' grave perche' sono bombe innescate che possono esplodere in qualsiasi momento.

 

Ragazzi in Italia funge così su tutto, se paghi puoi raggirare tutto.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi ricordo ancora da bambino quando mia mamma lasciava la chiave nella toppa perchè se avesse avuto bisogno di qualcosa la nostra vicina di casa ....................... ciao  :frustry:

Quello che dici e' vero e mi fa venire in mente un film che ho visto recentemente. Si intitola "Bowling a Columbine" e, partendo dalla facilita' con la quale si puo' entrare in possesso di un arma negli USA, arriva anche a parlare piu' in generale della societa' americana odierna.

In un punto del film il regista fa il confronto tra il modo di vivere del cittadino USA medio e il "vicino di casa" Canadese. Ebbene, non ci crederete ma in una citta' come Toronto, che e' una metropoli, la gente tiene ancora la porta di casa aperta!!!!

:eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buttiamo lì......???!!!! Senza pretese che qualcuno ci prenda sul serio, ma semplicemente per dare un piccolo contributo??!!!

Visti gli innegabili buoni risultati in termini di sicurezza sulle strade dopo la "patente a punti" (che ha un richiamato all'ordine, democraticamente TUTTI, compreso coloro che la multa per eccesso di velocità la pagavano perchè hanno i soldi) non si può estendere l'idea alla patente nautica, con relativi corsi "di riparazione" e, eventuali, nuovi esami?

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah....

 

è da quando esiste la patente nautica che è così.....

prima, da qualche parte, la compravi proprio....

poi, con le scuole che in un solo week end ti danno la patente :boat: entro le dodici miglia.......... ben poco è cambiato....

il problema cmq non solo le patenti, come ben saprete, i natanti che rimangono entro il limite dei 40 HP non necessitano di alcunche per essere condotti.

il problema è la SENSIBILITA' dei singoli, non è possibile che ci sia gente che va per mare ogni fine settimana senza conoscere il significato delle boe, dei mezzi di segnalazione marittimi, etc.

per la conduzione di ogni mezzo in mare E' NECESSARIO CONOSCERE PRIMA DI TUTTO IL MARE, POI LE NORME CHE "LO REGOLANO"!!!

non vedo perchè sia stata fatta una campagna di sensibilizzazione nelle scuole medie sulla conoscenza dei segnali stradali per i ragazzi che condurranno un motorino e un provvidemento simile non sia stato adottato per la nautica...

ho letto di recente su "Nautica" che i provvedimenti relativi alla patente automobilistica potrebbero essere applicati, per analogia, al settore della nautica.

staremo a vedere......

 

ciao ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...