> Che arbalete acquistare? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che arbalete acquistare?


Ospite Andrea Raulli

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea Raulli

Ciao a tutti,vorrei un consiglio:uso dal 1988 un omer 71 col quale mi sono trovato benissimo,ma credo sia ora di cambiarlo,penso che ce ne siano di molto più manegevoli,volevo un parere da chi come mè ha sempre usato arbalete,se qualcuno ha qualche idea e sa anche il prezzo,gli sarei molto grato per l'aiuto,visto che non sono molto aggiornato sulle ultime novità^.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Martorana

Ciao Andrea.

Se vuoi rimanere in quel range di lunghezza del fucile (70-75 cm di affusto) non hai che l'imbarazzo della scelta.Infatti i difetti strutturali divengono palpabili ,di solito, solo sui fucili dai 90 cm in poi.Prova a fare un giro sul sito di Acquasport (linkato con Apneamagazine) cosi' puoi farti un'idea generale dei prezzi di tantissimi fucili di tutte le marche.L'unico consiglio che mi sento di darti e' che (se rimani su quella lunghezza) non vale la pena di spendere soldi in un' affusto in carbonio.

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea Raulli

Ciao Alessandro

Ho un legame particolare col mio t 20 ecco perchè lo uso da 13 anni,solo che inizia ad avere qualche problema,a volte l'asta non mi si aggancia e mi trovo a fare una gran fatica ad agganciare l'ogiva per poi vedere l'asta scivolare in giù,è facilmente risolvibile?

A proposito,visto che sei una notevole fonte di itinerari,mi sai dire qualcosa a proposito di Cirella e Diamante,ci andrò l'ultima di luglio,ho amici che mi ospitano,già ci sono stato l'anno scorso,solo che non ho mai pescato perchè non disponendo di barca era proprio inutile,sai se lì vicino c'è qualche punto favorevole per pescare immergendomi da terra?

Lo sò,forse ora pretendo troppo!

A proposito,poi ho prenotato per Lampedusa,è stato più forte di me,è che non mi piace tornare nei posti dove sono già stato,ed ormai Sicilia e Sardegna a grosse linee le ho quasi girate in largo e lungo.

Ti ringrazio ancora una volta per la disponibilità,CIAO!

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Martorana

Ciao Andrea.

La serie T20 dell'Omer (che io mi ricordi) ha sempre avuto qualche problemino riguardo all'aggancio della freccia nell'impugnatura dovuto ad un'utilizzo di trecciato di nylon (anziche' monofilo:parliamo di molti anni fa) che faceva un'eccessiva resistenza laterale sulle pareti interne del binario della freccia all' interno dell'impugnatura o ad una mancanza di lubrificazione del congegno di scatto.Sei sicuro che il circuito della sagola (o monofilo) sia correttamente montato? Sei sicuro che non si sia deteriorata la coda dell' asta nel punto in cui si aggancia al meccanismo di trattenuta e rilascio nell'impugnatura? Sei sicuro che il sistema sia ben lubrificato e non ci sia presenza d'impurita' nell'impugnatura (le impugnature in alluminio creano piu' 'polvere' di quelle in plastica) ?Scusa le domande che possono sembrarti scontate ma non conosco ne te ne il fucile.

Per la Calabria mi dispiace ma non saprei proprio cosa indicarti visto che non ci ho mai messo pinna.

Ciao Alessandro Martorana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...