> Aiuto... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho letto ora l'articolo di pesca e apnea riguardante la distenzione polmonare e il barotrauma.

Io sono andato diverse volte a circa 20 mt e non lo sapevo in cosa stavo andando incontro finora quindi sono stato fortunato ora pero' vorrei rimediare; si può fare un piccolo schemetto per un tuffo perfetto sotto tutti i profili e sopratutto in sicurezza.

Io inizio: :wub:

 

1) dopo aver ventilato nella giusta maniera (ovvero senza andare in iperventilazione) facendo una respirazione diaframmatica si effettua il tuffo

 

2) bisogna iniziare subito la compensazione fino a che non si arriva sul fondo

 

3) nel momento della risalita...e qui iniziano i dubbi...dovrei tenere la glottide aperta e dovrebbe uscire l'aria in eccesso, il tutto senza espirare :huh: ...ma se espiro cosa succede? :wacko: Quindi quando risalgo devo tenere la bocca aperta con la glottide aperta :sub: anche se mi entra acqua in bocca fa niente? :unsure: tutto questo per evitare il barotrauma, ma per evitare la distensione polmonare non devo fare niente :wacko::blink::mim: non e' colpa vs e che sto rincoglionendo a 28 anni....mi spiegate per l'ennesima volta cosa è consigliabile fare per prevenire sti disturbi...ciao e scusate :bye::boat::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO non sono un esperto di medicina ma mi sembra che tu stia esagerando.....ovvero tieni un ritmo di 3o apnee in un ora PER 4 ORE...ALLORA FORSE MI SA CHE NON TI DEVI PREOCCUPARE.....fai manovre strane in profondità.....,no allora idem come sopra.....

altrimenti 90% degli apneisti dovrebbe avere questi problemi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...