> INFO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

visto l'imminente arrivo del mio primo erede mi volevo accingere all'acquisto di una telecamera per poterlo riprendere gia' dalle prime apnee :rolleyes:

 

quale telecamera è più adatta?

 

cioè... io non ne capisco nulla e ho visto che di modelli ne esistono tanti con diverse caratteristiche.

 

a me ne serve una discreta che va da un costo di 400 a 600 euri.

 

esistono modelli che si adattano in maniera migliore ad una custodia subacquea?

 

le custodie sono universali o specifiche?

 

cosa mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è molto difficile......

 

ti posso dire che i costi di acquisizione di uno scafandro subaccqueo sono molto alti e devi trovare lo scafandro specifico per la telecamera che decidi di acquistare.....

 

I costi possono variare dai 700/800 euro per i modelli base max profondità 20m (te li sconsiglio) ai 1200/1500 euro per i modelli "economici" ma di una qualità nettamente migliore coprensivo di comandi esterni per il funzionamento dei comandi della telecamera.....(senza nessun optional)

 

Per quanto riguarda le telecamere ce ne sono da tutti i prezzi ma secondo me se uno decide di acquistarne una da scafandrare non può badare tanto al centesimo di euro....

 

Attualmente per riprendere in apnea mi hanno fornito la telecamera Sony pc115... con il relativo scafandro e pulsantiera elettoronica della controlnet.... il tutto ho saputo che si aggira attorno ai 3000 euro.... per il prezzo completo posso informarmi...

 

comunque il mondo della ripresa subacque e fotografia e bellissimo ma alquanto costoso... purtroppo i prezzi spaventano.....

 

;););)

 

ciao e per qualunque info chiedi :P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti posso dire che i costi di acquisizione di uno scafandro subaccqueo sono molto alti e devi trovare lo scafandro specifico per la telecamera che decidi di acquistare.....

ecco hai centrato quello che volevo mi venisse detto.

 

che i costi degli scafandri fossero alti lo immaginavo ma speravo che ne esistessero modelli adattabili a più telecamere.

 

la scelta è ancora più difficile :(

 

che caratteristiche deve avere una tel sub e quale mi sconsigli?

 

intanto grazie ;)

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in acqua la definizione dell'immagine è tutto..... le telecamere di "consumo" che variano dai 300 ai 900 euro sono tutte a 800 pixel (linee) e a un CCD (il CCD è il sensore di colore nelle telecamere digitali) questo significa che la luminosità e la definizione cromatica è di livello medio/basso però sicuramente accettabile per un amatore...

 

Per chi cerca una qualità migliore si passa alle telecamere più costose (1000/1500 euro) che hanno circa 1200/1500 pixel sempre a un CCD. In questo caso la luminosità aumenta notevolmente e la definizione cromatica migliora di molto.

 

Il massimo sarebbe avere una telecamera di alto livello (2500/5000 euro) che oltre ad avere circa 1800 linee sono a 3CCD questo significa una scomposizione del colore e una luminosità fuori dal comune..... però il costo è praticamente proibitivo se non lo fai per mestiere..... ;);)

 

Per quanto riguarda la marca della telecamera non ho dubbi Sony o Cannon per motivi che ora non ho tempo di spiegare....

 

Per concludere posso consigliarti di acquistare la PC115 della sony che oltre a funzionare benissimo sott'acqua è eccezionale in esterni e fotografie.... e per lo scafandro contatta la controlnet o ti metto in cotatto io e prendi lo scafandro adatto alla telecamera con i controlli esterni tramite la pulsantiera remot.....

 

Per qualunque altro chiarimento contattami e se vuoi parlarmi di persona contattami in privato che ti do il mio numero telefonico.....

 

Ciao e spero di essere stato sufficentemente chiaro..... :wacko::wacko::wacko:

 

ciao gian maria :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gian maria più che chiaro sei stato brillante

 

anzi mi hai totalmente illuminato

 

un ultima cosa la PC115 quanto costa?...così mi regolo nei negozi!

 

diciamo che dopo cio' che mi hai detto sono propenso ad arrivare anche a 1000 euro, ma per lo scafandro mi tocca aspettare un pochino...

 

gian maria sei stato impagabbile,

grazie di cuore

 

:bye: da roby

 

p.s. ti devo un favore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un ultima cosa la PC115 quanto costa?...così mi regolo nei negozi!

 

diciamo che dopo cio' che mi hai detto sono propenso ad arrivare anche a 1000 euro, ma per lo scafandro mi tocca aspettare un pochino...

il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 1000 euro so che è uscita anche la nuova pc130 ma il prezzo è nettamente superiore....

 

buoni filmati e per qualunque chiarimento rimango in attesa.....

 

ciao e buon week end...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo un dubbio riguardo il discorso megapixel:

il formato mini-dv PAL è composto da 720x576 pixel. Sviluppando la moltiplicazione, viene fuori una "mappatura" di 414,720 pixel. Quelli in più, già con un sensore da 800.000, servono, almeno da quanto so, all'oversampling che può servire usando lo stabilizzatore digitale (che non va mai usato) e soprattutto per le foto (ma solo su memory card, perchè su nastro le foto sono comunque 720x576) I megapixel servono davvero a migliorare la qualità della normale immagine mini-dv? Finora non sono riuscito a capirlo.

Con i 3ccd si va in un'altro mondo. Uso una Panasonic NV-MX500, 3ccdx800.000 pixel, compatta, dotata di stabilizzatore ottico, e di molte funzioni non presenti sui prodotti amatoriali, e la trovo semplicemente eccezionale. Ho confrontato la qualità delle riprese con altre eseguite nelle stesse condizioni con macchine professionali, e la differenza è praticamente inavvertibile. L'ottica è Leica, e tutte le funzioni importanti possono essere riportate in manuale. Sempre Panasonic, c'è una nuova uscita 3ccd ancora più compatta. Il prezzo per la NV-MX è di circa 1600 E, mentre l'altra dovrebbe essere ancora più economica. Magari si trova qualcosa anche sull'usato. Indispensabile in ogni caso un aggiuntivo grandangolare. Non si può usare la presa LANC come per Sony e Canon per riportare i comandi, ma esiste una presa simile che serve per il telecomando via cavo. Con la mia, ho riportato all'esterno zoom in, zoom out, rec e photo via cavo, oltre a blocco e sblocco della messa a fuoco manuale ed on/off con un comando meccanico.

 

Ciao

 

Fabrizio D'Agnano

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, da quello che so, nello standard PAL, le linee orizzontali sono fissate in 625, mentre quelle verticali sono variabili.

Quelle verticali dipendono dalla telecamera. Per il superVHS, sono circa 480, per una buona mini-dv, circa 540.

 

 

Fabrizio D'Agnano

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...