> ...dal fronte della pazzia... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

...dal fronte della pazzia...


Ospite Filippo C.d.S.

Messaggi raccomandati

Ospite Filippo C.d.S.

Ciao a tutti,

 

...ho un attiamo di tempo e vi dico (anche se non vi interessa) che cosa mi è successo:

episodio 1.

lunedì sera dopo essermi sentito con il cappellaio ed esserci "caricati" a vicenda vado a correre sotto la neve, da solo, al freddo e dopo una giornata di lavoro "tesa", sapendo che la successiva sarebbe stata ancora peggio....ma mi sono detto: "mantieni l'allenamento per l'apnea, è tanto che non vai in acqua..."

episodio 2.

arrivo nei pressi della scogliera che di solito frequento nelle giornate interamente dedicate al mare (almeno 6 ore in acqua ed il resto in barca), non sono riuscito ad arrivare prima dell'alba, ma appena sorto il sole sono in acqua con il mio fido stealth modificato...azzz...che freddo, ma la mia nuova 6 e mezzo è una figata...la pesata è buona, spezzo il fiato ed inizio i miei aspettini/agguati....ed ecco che arrivano...quest'anno si sono fatte aspettare, ma finalmente sono arrivate: SDADASBRANNNNG!!!! presa! una bella spigolona che alla bilancia farà segnare 4,5 kg...mica male per essere l'inizio....

passano due ore in compagnia del solo freddo, ma quando mi sto stufando, ecco una saragone che scapola uno scoglio al massimo a 5 metri da dove mi trovo...azz, sono completamente allo scoperto....capovolta a delfinetto e....a mezz'acqua SDADASBRANNNNG!!!! preso! l'ago della bialncia si fermerà a 8 etti (pensavo meglio!)......ma che freddo, che freddo.....ma...ma....ma....

sono nudo, mi sono svegliato !!!! pensate che oltre ad essere in uno stato tale che mi sogno di andare a pesca, mi sono pure tolto il pigiama perchè probabilmente ho sognato d mettermi la muta....ed aggiungo che sono in albergo, fuori città per lavoro......

 

Ho deciso di rendere pubblica a voi, fratellanza di forum, questo episodio dopo che ho letto di un compagno di forum di BW che ha avuto più o meno gli stessi sintomi (e mi dicono non essere l'unico).....ed allora mi son detto...non sono il solo!!!!!

Ma il detto "mal comune, mezzo gaudio" in questo caso non mi soddisfa....sto proprio "andando"......

A voi il responso...ma siate obiettivi....sono esattamente 33 giorni che sono lontano dal mare.......e che non mi bagno il becco!!!!!

 

:blink::wacko::whistling::frustry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la scorsa settimana ho sognato di fare l'aspetto a dei cefali a Cesenatico...e ho sparato a una leccia...che non so neanche se c'e in alto adriatico..e..spero di vedere come va a finire nel prossimo sogno..l'avevo colpita un po' bassa.....

 

un mio amico ha detto che è un virus letale.... :eek::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO HO UNA SPECIE DI OSSESSIONE......NON SO AVETE PROVATO QUANDO è UN PO' CHE NON FAI SESSO....è LO STESSO CON LA PESCA SUB...... :(

VOGLIO VEDERE DA VICINO STO MARE D'INVERNO....VOLGIO SENTIRE FREDDO...SALATO...E SOPRATUTTO VOGLIO SPARARE!!!!! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro califfo, finch'e' il pigiama l'hai tolto e non ti ha visto nessuno, tutto bene .... :lol:

 

dimmi un po', parli nel sonno, ti capitano queste cose di solito??

 

se e' la prima volta, ti consiglierei un bagnetto anche con visibilita' nulla, sai gia' la vestizione, poi il contatto con l'acqua, qualche aspetto anche con poca visibilita'....

 

se non migliora, piuttosto che impelagarti in lunghe e costose sedute di psicoterapia, ti consiglierei di pagarti un bal viaggio in un bel posto con visibilita' e mare assicurati e trascorrervi una settiamana.

 

se queste manie persistono, non resta che consultare il veterinario e vedere cosa puo' consigliare a te e ai pesci .... :lol::lol::lol:

 

la tua avventura e' stata simpaticissima!!!!

 

ciao :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

..per il petitti....PORTA RISPETTO! ricorda che l'anzianità ha un suo peso soprattutto se vuoi fare il pilota (o pilotino??????)-(ed io peso, di questo ne sono sicuro), :lol::lol:;)

medita, poi conta ed infine non parlare! :lol:

ciao bel bambino!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

Vi racconto questa di questa notte.

Non so se vi capita mai di fare delle apnee mentre dormite, a me si, anche frequentemente. Chissà magari il Conte Vlad può darci qualche delucidazione spigolocica... volevo dire psicologica...

 

Sono nel solito posto dove vado a pesca nel salento, ma esploro una zona più al largo che non ho mai visitato.

Su un fondale sabbioso che degrada lentamente verso il largo, trovo una serie di ammassi rocciosi isolati e ben distanziati tra lori di circa 50 m, ad una profondità tra i 12 ed i 15 metri, non ho il profondimetro, quidi lo stimo a vista.

La visibilità è ottima come da queste parti è solito trovare ed il fondo lo vedo chiaramente, e noto che davanti ad ogni ammasso roccioso staziona una cernia, alcune più grandi altre più piccole e capisco che è una zona incotaminata vista la quantità.

Mi preparo puntandone una, mi allontano un pò per arrivarci in planata sperando di sorprenderla ancora fuori tana.

Mi preparo, faccio la capovolta e giù verso il fondo.

Arrivato a mezzacqua e capisco che di pesce c'è una marea. Caroselli di saraghi, corvine, spigole mischiate a cefali ed in lontananza anche dei dentici, tutti pesci di taglia. Sono confuso non so più che fare e perdo la concentrazione sull'azione di pesca che avevo preparato. Penso com'è possibile.. forse i pescherecci non ci vengono a causa delle rocce sul fondo e che romperebbero le reti, ma soprattutto come fare per catturare una cernia e non far scappare gli altri, nella speranza di fare un buon carniere.

Intanto arrivo sul fondo distratto dalla quantità di pesce, e la cernia che avevo puntato come un cane da caccia è rimasta all'imboccatura della tana.

Decido di risalire tanto non potrei fare nulla senza dover tirare l'apnea, e magari vanificare le altre possibilità. Mi stacco dal fondo e spingo per contrastare la negatività..

Arrivato a qualche metro dalla superficie smetto di pinneggiare credendo che la positività ormai acquisita faccia il resto e mi porti su. Ma così non è, comincio a scendere velocemente verso il fondo e capisco d’aver sbagliato la piombatura e già penso che dovrò togliere qualche chilo dalla cintura, anche se ne ho solo 6!!! Arrivo molto fretta sul fondo e comincio a riguadagnare metri, ma faccio fatica, decido di sganciare la cintura, cerco di agganciarla alla sagola del pallone per poterla recuperare dalla superficie, però penso che tirando potrei spaventare i pesci. Non riesco ad agganciarla bene, perdo tempo e l’aria scarseggia per davvero. Lascio perdere e risalgo.

Mi sveglio che sono in apnea e riprendo fiato!

Qualche volta se sogno di rimanere incastrato sul fondo ci resto secco!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite
Non so se vi capita mai di fare delle apnee mentre dormite, a me si, anche frequentemente. Chissà magari il Conte Vlad può darci qualche delucidazione spigolocica... volevo dire psicologica...

a me capita di fare sogni in apnea, ma i tuoi sono incubi.

in ogni caso mi capita di sognare di fare apnee in completa rilassatezza, riuscendo quasi ad estraniarmi dal mio corpo tanto è piacevole il momento.

però, a volte, mi sveglio sul serio e scopro di essere realmente in apnea.

le fisse sono belle, ma possono anche diventare pericolose.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato te, Califfo!

 

Io riesco a spadellare e cappottare pure nei sogni... :(:P:D:lol:

 

Comunque mi sembra tutto abbastanza normale e consueto... tranne la denudazione!!!

 

Soffri di sonnambulismo?

 

X Mare d'acqua,

non saprei spiegarti il perchè dei tuoi sogni d'angoscia, ma ogni tanto capita anche a me di fare brutti sogni del genere.

Di solito mi capita se riposo male e se sono molto raffreddato, oppure se russo (raramente...).

 

So che le apnee notturne sono frequenti nelle persone che russano molto, se è il caso tuo, prova a chiedere lumi nel Forum di Medicina, perchè potresti fare qualcosa per migliorare la situazione.

Andare in apnea durante il sonno, non è il massimo, anche se negli adulti la ripresa della respirazione pare che sia un meccanismo spontaneo.

Spero di non avere riportato delle sciocchezze... :oops:

 

Comunque vada, le brutte sensazioni che provi durante i sogni sono una "manna" che ti serve per stare lontano dai rischi reali!

 

Ciao, sognatori.

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...