> Pescasub in Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub in Grecia


Messaggi raccomandati

Non so dirti granchè ma mi pare proprio che col gommone proprio senza un greco a bordo non si possa pescare.Mi dispiace esssere il primo a rispondere dandoti pure queste belle notizie...

Infatti non capisco come abbiano potuto scrivere su Pesca in Apnea che i sub italiani andavano da soli sulle secche.

Forse la normativa è cambiata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescare in grecia + il gommone + italiano = multa ci circa € 500 e ritiro di tutta l'attrezzatura e se sei fortunato forse torni a casa con il gommone.... :o:o:o:o:o:angry::angry::angry::(:(

 

Non sono cazzate.... ho provato tutto sulle mie spalle e sul mio portafoglio.... il brutto che ti trattano come un criminale..... :angry::angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescare in Grecia è davvero dura :angry::angry: prima opoi ti beccano e posso assicurarvi che purtroppo con gli italiano hanno un accanimento particolare...e probabilmente perchè noi sub nel decennio scorso ne abbiamo combinate di tutti i colori in Grecia..... :wacko::wacko::(

Non so se qualcuno di voi ricorda che per qualche anno c'è stata un ordinanza che non permetteva agli italiani di pescare in Grecia....

cmq se volete delle belle dritte per la Grecia un posto fantastico resta l'isola di Zante nel lato di mare aperto e scogliera a strapiombo ovviamente ...da fare a nuoto e senza gommone :sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono appena tornato da una settimana di pesca in Grecia con gommone al seguito (chiedo scusa per il ritardo ma posterò quanto prima foto e servizio) e vi posso dire che fatti i dovuti permessi (sia personali che per il gommone) non c' è problema. Per il permesso personale, basta andare in un locale ufficio marittimo con un documento e due foto e te lo fanno subito (noi li abbiamo fatti in pieno gennaio). Per il gommone credo che sia più complicato. Noi avevamo un gommone che ce l' aveva già da tempo perchè il suo proprietario va spesso in Grecia e non abbiamo avuto problemi. A quanto mi risulta è una specie di iscrizione al registro navale ellenico.

Comunque su www.ente-turismoellenico.com ci sono parecchie informazioni. Non so se è possibile fare i permessi già in Italia.

Ciao Alessandro Martorana. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio isola di Dugi Otok in Croazia (in faccia ad Ancona) dove i fondali sono belissimi e c'e' pesce.Inoltre e' facile ottenere i permessi sia per la pesca che per il gommone.Rivolgiti a seguente indirizzo:

www.gorgonia.hr

I proprietari del residence sono italiani e ti sapranno consigliare bene.

Ciao,Marco

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesco ogni anno in grecia dal lontano '97...

per il gommone, questo DEVE essere iscritto al registro navale greco.. cioè dev'essere una imbarcazione GRECA a tutti gli effetti... per cui il gommone, così com'è oggi, nn puoi usarlo in grecia...

quanto al permesso di pesca, lo fai tranquillamente nelle LIMENARKIE (capitanerie di porto), al costo di 6000 delle vecchie drakme (pari alle vecchie 36.000£) oggi fai conto che costerà tipo 20 euro!! e dura 2 anni, dopodichè lo rinnovi con poco (8-10 euro, non ricordo di preciso)... per il rilascio occorrono solo 2 foto ed un documento e te lo rilasciano il giorno seguente; per il rinnovo occorrono solo i soldi... che servono a prolungare la scadenza di altri 2 anni.

La nostra boa NON E' OMOLOGATA!!!!

Serve una boa OMOLOGATA DAL MINISTERO GRECO che è di colore GIALLO/ARANCIO e porta la bandierina di colore GIALLO CON una lettera "DELTA" che in grecia indica PERICOLO!

 

le distanze da mantenere sono uguali a quelle italiane, ma LA LEGGE DICE CHE nn puoi pescare OLTRE I 10 metri di profondità!

 

considerato che, anche recandoti su secche a largo, se non peschi almeno oltre i 18-20 metri, trovi molto ma molto più pesce quì in Italia, mi sa che ti conviene andare in croazia...

 

entro quelle batimetriche puoi solo sperare di trovare saraghi e corvi... qualche cerniotta (se hai fortuna e dipendentemente dalla zona in cui ti rechi)... qualche orata, ma niente di "epico"...

 

a mio avviso, dovendo rispettare la legge dei 10 metri, la croazia la vedo più idonea alle tue esigenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Skiatos e Alonissos, in zone adiacenti a parchi marini ... confermo tutto quello che dice il Presidente, in più aggiungo che la torcia è vietata.

 

Fondali mozzafiato, pesce rarissimo.

 

O meglio, il pesce bello c'è ma gira sotto i 20 - 30.

 

Per il permesso nel mio caso ci sono voluti 2 giorni (ma possono farlo anche in giornata, dipende da quanto lavoro hanno da smaltire).

 

In ogni caso sul sito dell'ente turistico ellenico trovi in italiano la traduzione delle norme che disciplinano la pesca in apnea nelle acque territoriali Greche.

 

Ciao.

 

PS

 

Per quanto concerne Boa e attrezzi vari, confida nel fatto che in Grecia ho sempre rimediato ottimi negozi di pescasub molto ben attrezzatil, al massimo la boa la compri in loco.

 

Non fidarti mai se vedi pescare altri senza boa o in violazione delle norme sulla pesca in apnea, lo straniero lo beccano e lo sanzionano al volo (se gli gira).

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...