> destinazione CUBA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

destinazione CUBA


Ospite Filippo C.d.S.

Messaggi raccomandati

Ospite Filippo C.d.S.

Ciao ragazzi!

Sta arrivando l'agognata settimana al caldo che (quando riesco) mi concedo in questo periodo, quest'anno con la mia fidanza vado a Cuba (cayo Largo).

Oltre ai vari insulti e denigrazione dei soliti conosciuti (Ste, William, Cordovana,.....), qualcuno mi sa dire se vale la pena di pensare a pescare? Mi sembra che ci sia una regolamentazione (se non veri e propri divieti), ma non ho ancora capito se riguardano tutta Cuba (per esempio: cayo Largo è ok?)....non so, penso che mi porterò maschera e pinne mie, mentre per il resto....(visto che sicuramente non mi farebbero passare gli archibugi)...

Vi ringrazio in anticipo (e incrocio le dita per le "belle cose" che alcuni "amici" mi staranno dedicando!!!!)

;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PaoloAnzio

Ciao, la prima cosa che devi sapere di Cuba è che : tutto è "mas o meno" cioè più o meno.

In pratica qualsiasi domanda tu ti porrai, la risposta è sempre "mas o meno" :D

Allora, si può pescare a Cuba? mas o meno!!! B)

Io sono stato a Cuba (Jibacoa) circa 50Km a Est dell'Havana, 4 anni fà.

La pesca subacquea a Cuba, per gli stranieri, è vietata!

Però io sono andato a pescare tranquillamente e nessuno mi ha detto niente. Mi sono protato maschera e pinne (la muta non serve, l'acqua è calda. Magari serve per protegerti dai coralli urticanti) Il fucile l'ho trovato presso il Diving del Villaggio ( un cyrano 110). Ho sparato soltanto ai carangidi, i pesci di barriera sono troppo facili e belli per spararli.

Sono stato a Cayo Largo, l'isola è parco e la pesca è vietata anche ai cubani, non ho trovato "appoggi" e non ho pescato, forse tu sarai più fortunato..... :devil:

Buon divertimento!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ... il califfo di cuba atterra a l'Avana armato di stealth?

 

Per me ti ficcano al gabbio entro i primi 10 minuti dall'arrivo in aeroporto ...

 

Se poi scampi all'arresto per traffico internazionale di armi da guerra (perché sicuramente avrai cannoni subacquei non convenzionali) ... dovrai fare i conti con gli squali che verranno ad annusarti il fondoschiena mentre starai quatto quatto all'aspetto in mezzo ai coralli.

 

Se poi scampi anche agli squali o ai coralli urticanti ... non resta che uscire dall'acqua bello felice e contento e aspettare l'arresto immediato per violazione delle leggi sulla pesca cubane.

 

Non credo che facciano distinzione tra contravvenzioni amministrative e pene detentive ...

 

Forse è più sicuro il bagnetto in liguria ...

:laughing::laughing:

 

Ciao :king:

 

Luca

 

PS In realtà rosico perché io non posso partire ...

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UMMM ci ho riflettuto a lungo ...

 

Magari se indossi la maglietta del Che ... e ti sfumazzi un bel sigaro ti scambiano per un indigeno e ti lasciano pescare ...

 

Poi però al ritorno a Malpensa mi sa che ti arresta la Guardia di Finanza.

 

Ummm ... Non hai proprio scampo.

 

Ciao.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

....lo sapevo....il grande AMICO Luca(Cordovana) m ha rincuorato.....come solo lui sa fare...che dire, GRAZIE!

A parte gli scherzi, dopo un periodo di lavoro abbastanza "tirato", non vedo l'ora di "spaparanzarmi" al sole e ricaricare un po' le batterie in attesa....di cosa? delle uscite di marzo (per adesso sono in "fermo biologico" da sci"!!!!!)....

 

Ciao a tutti e grazie per le dritte (Paolo), ma chi ancora sapesse qualcosa....scriva!!!! anche in PM!!!!

SCIAOBBBELLLI!

 

(ma...pesco o non pesco???? :(<_<:wacko::blink: )

 

mi sa :nono::thumbdnn:

però..forse :whistling::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" IL RATTO " e' uno saggio , ne sa troppe ! :siiiii::siiiii:

a Cuba con la ragazza ................................... :fish: Comunque un amico ,molto bravo, anni fa e' stato a pesca , ma gli argomenti del racconto del suo viaggio erano altri ! ciao

 

p.s. Ratto , non ci hai ancora detto come va il tuo cannone !

:smoke::smoke: ciao

 

:clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Califfuccio? :whistling:

 

Dimenticavi me!

 

Dicono che andare a Cuba con la ragazza è come andare all'Oktober Fest con una birretta... :oops: (da "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano").

 

Divertiti, mascalzone...latino!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

 

Ho notizie certe che a cuba si può pescare in apnea , non nelle aree di parco marino ovviamente .

Ho contattato su Pescalopulmon.ve un pescatore cubano che mi ha dato alcune dritte (vado a memoria quindi controllate l'indirizzo)

 

ciao , Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...