> la mia spigola piu' grossa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la mia spigola piu' grossa


Ospite nettuno 76

Messaggi raccomandati

Ospite nettuno 76

http://apnea.modronebo.net/apnea/S2010045.jpg

spero sia riuscito a mandare la foto sul forum,altrimenti un po' di pazienza,appena riesco a capire meglio il meccanismo di apnealoder,ve la mando. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nettuno 76

questa foto la dedico ad eruam.Grazie eruam,sei un vero amico.sono a tua disposizione,nel mio piccolo quando hai bisogno,basta chiedere.Dimenticavo:la spigola è piu' di sei kg.E' stata presa su un fodale di circa sei metri,e mi è venuta all'aspetto.tra un po' vi mandero'altre foto,non per presunzione,non mi permetterei mai,solo che credo che se tutti mandassero le loro foto,il forum sarebbe ancora piu' interessante,e poi è bello vedere le catture di altra gente,almeno per me è cosi.un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita Nettuno.......vai a pesca di avannotti a quanto vedo..........

Complimenti davvero !!! Ma adesso non te la cavi così, sul Forum, ed i BRAVI MODERATORI te lo potranno CONFERMARE, quando si posta una foto la si correda INDEROGABILMENTE, del racconto dettagliato comprensivo di :

- zona di cattura (a spanne naturalmente, ai pescatori non si chiedono le mire precise) ;

- attrezzatura utilizzata (muta e fucile) ;

- ora di cattura ;

- visibilità;

- come e dopo quanto ti si è presentata la "sardina";

- quando, dove e con chi la mangi.

 

Per il momento credo sia suff, poi ti diamo il voto sul racconto!!!!

Complimenti di nuovo.

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nettuno 76

Eccovi il racconto:questa spigola,è stata presa nel periodo estivo,sembrera' strano,ma è cosi',sulla foto compare la data di adesso,perche' è una foto di foto,non avevo ancora la digitale.Comunque,erano circa le dodici e mezza,e con la m ia muta da tre e mezzo,liscia mimetica,mi accingo ad entrare in acqua.Il periodo è agosto,e date le numerose persone nel sottocosta,accendo il mio scooter,e mi sposto verso una zona piu' tranquilla e un po' distante dalla costa.Inizio a controllare alcune tane intorno ai nove dieci metri,e mi accorgo della presenza di saraghi abbastansa grossi.Impugnato il mio novanta,scendo sulla tana,e dopo un primo aspetto sull'imboccatura ecco il primo sarago che esce e vuole diventare um kamikaze,perchè si ferma quasi sulla punta dell'asta,e quindi ho gia' con me seicento grammi di pesce bianco nel cavetto.Purtroppo solo un altro delle stesse dimensioni,mentre sta scappando dalla tana,riesco al volo a prenderlo sulla schiena.Dopo tutto cio',mi avvicino di piu' al sottocosta,e decido di fare degli aspetti in un posto pieno di poseidonia,e dopo tre o quattro aspetti,vedo una piccola corvina che esce da queste poseidonie,nella speranza di vederne qualcuna piu' grossa,decido di fare un ultimo aspetto,e mentre sto per risalire perche' demoralizzato dall'assenza di pesce,vedo un attimo prima della risalita,un grosso bestione,molto sicuro di sè,che mi viene incontro.quasi al limite dell'apnea,per non farlo spaventare,mi schiaccio di nuovo sul fondo con un piccolo colpo di schiena,ma la spigola non sembra nè impaurita,ne decisa a venirmi vicino,difatti mentre io sono giu' sul fondo lei rimane con un andamento lentissimo a mezz'acqua.Potrei rischiare anche un tiro a piu' di tre metri,ma avendo finito ossigeno,e convintissimo di averla gia' persa,decido di andarle incontro, e nella risalita lenta che compio x spaventarla il meno possibile,a due metri provo il tiro:la prendo vicino l'occhio,e non mi sembra vero.Tra l'altro dal racconto puo' sembrare che sott'acqua sia rimasto mezz'ora,ma tutto si è svolto in un breve minuto. Anche la reazione iniziale è stata molto contenuta x un esemplare del genere,ma dopo cinque o sei secondi mi srotola dal mulinello una quindicina di metri.Le metto le mani fra le branchie,e come estasiato,la alzo dal pelo dell'acqua per capire il suo peso.Sono soddisfattissimo,e decido di non chiedere di piu' al dio nettuno x quella giornata,anche perche'nel frattempo si è ,esso uno scirocco fortissimo,ed io sono lontano dalla macchina.Per fortuna ho il mio scooter,altrimenti con quel mare avrei impiegato piu' di due ore x uscire.Sono le sedici e trenta quando esco da mare,e per fortuna c'è poca gente,perchè gia' quella poca,mi si stringe vicino a cerchio x ammirare l' esemplare.Scusate se sono stato prolisso.P.S. la spigola è stata presa a Taranto. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella giornata ... complimenti ... non ti formalizzare affatto ... racconta, posta, condividi ... :clapping:

 

appena posso vorrei anch'io inserire foto, non tanto mie, poiche' non ho molto d'interessante da far vedere, pero' altro si' ...

 

il forum e' gia' di per se' un bel luogo d'incontro; certamente con le foto sara' piu' completo.

 

un saluto e facci sapere uno degli aspetti piu' affascinanti: come l'hai cucinata, quale vino hai abbinato ... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...