> quale fucile ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quale fucile ?


Ospite Domenico

Messaggi raccomandati

Ospite Domenico

Salve a tutti, ho intenzione di comprarmi un nuovo fucile, con la F maiuscola, che possa soddisfarmi nella pesca extrema.

Avrei pensato al 115 monoscocca della C4.Ma vale veramente la pena spendere cosi tanto per un fucile, o le stesse prestazioni si possono avere con un 130 Alluminum, spendendo meno?

Grazie e Buon Anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

La prima volta che ho usato l'alluminun 130 ho avuto modo di catturare due grosse ricciole. In fase di puntamento e di brandeggio l'arma si è veramente rivelata ottima. Ho avuto modo di catturarle entrambe molto fonde ed in caduta a foglia direttamente su di loro. La scelta dei top energy l'ho trovata perfetta come perfetta è risultata la lunga asta da 6,3. La caratteristica di quest'arma è che il dardo viene lanciato ben bilanciato e non ho riscontrato vibrazioni o imbrecisione nel tiro. Nel caricamento non ho trovato difficoltà malgrado la mia statura sia di 1,70, una volta agguantati gli elastici e posizionando il calcio sugli addominali si carica non tranquillamente come un 90 ma si carica. Si può potenziare di più con i power ma ho avuto modo di verificare che i top energy hanno svolto egregiamente la loro funzione trapassando entrambi i pesci . Non ho conoscenza del monoscocca e il 115 non è un'arma che uso, preferisco il passaggio netto dal 100 al 130 proprio per le applicazioni specifiche. Qua in Sardegna nel periodo estivo l'acqua è cristallina e il fondo in trenta metri d'acqua si vede tranquillamente. Ho avuto modo di usarlo sia all'agguato che all'aspetto anche nel sottocosta e la sua manegevolezza lo porta ad essere confrontato con i più manegevoli 100. Forse qualcuno nel forum ha il monoscocca, ma vista la caratteristica dell'Alluminum personalmente avrei acquistato sia il 110 che il 130 allo stesso prezzo del solo monoscocca C4. Per finire l'Alluminum con la sua testata innovativa, il fusto in carbonio da 1,85 , l'impugnatura in Alluminio anticorrodal e il suo perfetto assemblaggio rendono l'arma sicuramente competitiva contro quelle di classe superiore. Da tenere presente che è il massimo sopratutto perchè è stata fortemente voluta da chi di pesci se ne intende e lo firma, alla faccia degli spagnoli.

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco l'alluminum, sono anni che pesco con i master, prima i T20, dopo i black master, ma quando queta estate ho provato un c4 ho pensato "non c' è paragone".

Miglior brandeggio, maggiore precisione ( se è possibile), per non parlare della potenza.

Sui master ho sempre dovuto lavorare un pò per migliorare l' assetto, sul c4 era già perfetto, dopo ore di pesca il braccio non era mai stanco.

Unico neo il prezzo, ma se tu vuoi un Fucile allora qualcosina in più la devi spendere.

Auguri, mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spigolone

concordo con mario! ho un c4 90 da 2 anni e non lo cambio più con nessun altro fucile. ragazzi sarà pur vero che l'alluminium sarà ottimo, non lo metto affatto in dubbio, basta abbinarlo al nome Bardi e il gioco è fatto,ma il c4 non ha attualmente rivali, dovè la differenza? questa stà nel fatto importantissimo che tale arma si presenta con un castello arretratissimo rispetto a tutte le altre in commercio con la conseguente minor lunghezza dell'arma stessa circa 12 cm a parità di misura cioè significa che il mio 90 ad esempio si esprime con una potenza pari ad un 100 ma con un ingombro di un 75 (provare per credere, comparate le misure e verificherete di persona)che coadiuvata dalla forma sottilissima dell'affusto la rendono brillante sul brandeggio, sembra di muoverlo fuori dall'acqua, ricordo la prima volta che ci ho pescato di aver incontrato all'aspetto un branchetto di cefali, ebbene nel mettere in linea la'rma sulla mia dx è arrivata prima la sua punta e poi i cefali... . Quindi a stò punto a te la scelta (il costo in più e giustificato, ma se potrei dare un consiglio al sig. Bonfanti gli direi : abbassa il costo e il mercato sarà tuo). ciao e auguroni di buon anno 2002!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...