> Spigole,siete in vacanza ai caraibi? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole,siete in vacanza ai caraibi?


Ospite nettuno 76

Messaggi raccomandati

Ospite nettuno 76

Ciao cari,volevo farvi una domanda che forse sentite spesso.Dalle mie parti(Taranto),quest'anno non ho avuto la possibilita' di incontrare spigole di buon peso,anche altri amici miei che di solito realizzano carnieri consistenti,quest'anno anche loro non ne hanno viste molte,anzi proprio poche.Alcuni sostengono che la causa di tutto cio'sia da attribuire alla temperatura dell'acqua che non ha avuto un notevole calo nel periodo piu'importante della riproduzione,altri invece pensano che le numerose mareggiate che ci sono state,abbiano potuto far spostare il pesce in zone un po' piu' fredde e tranquille.Voi cosa ne pensate,e se dalle parti vostre è accaduta la stessa cosa.Grazie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite marwhite

credo che questo sia un anno di magra dapertutto. adriatico nisba, ionio idem.

mi dicono che solo verso sibari/corigliano pescano le spigole (2 o 300 grammi) perchè si sono rotte le reti di un allevamento al largo.

a taranto poi è una desolazione, acqua chiara ma poco pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vedete in tv ci sara' a presto un documentario sulle beneamate intitolato "pesci in via d'estinzione" :lol::lol:

No scherzo, quest'anno credo che sia molto particolare poiche' e' proprio la temperatura dell'acqua che ha subito degli sbalzi enormi e credo che ancora non abbia raggiunto una temperatura tale da farle avvicinare al sottocosta...

Ma questa e' solo una mia idea, vorrei che qualcuno mi dimostrasse il contrario con grosse catture........

 

Cia' cia'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marwhite

a taranto sono andato oltre i 10 metri. ma non ho visto nulla.

solo a lido azzurro (foce fiume tara) si vede movimento, però si vede anche movimento a terra visto che ogni volta mettono mano all'auto (spaccano i vetri, aprono, storcendole, le portiere, ...)

questo è quanto.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma,dipende forse dove state....dalle mie parti ci sono e come....anche mooooolto grosse...forse è uno degli anni migliori..... :lol: e parlo di 3-4 metri d'acqua......le stanno facendo anche con le canne da pesca.. :bye: a dimenticavo sono del lazio :laughing: forse le vostre sono venute qui.......booooooo!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prevedo il futuro ? :laughing::laughing: bella questa !

Comunque mi sa, che quest' anno sta rifacendo l' inverno come era da molto che non lo faceva ,vento forte , i fiumi stanno scaricando acqua dolce in mare , anche in zone che era da molto che non succedeva , sto ritrovandole spigole in branco, e poi anche altri amici ne stanno prendendo,ha rifatto mareggiate , boh..................ho questa sensazione , e sono sicuro che non mancheranno le sorprese !

Poi magari verro ' smentito !

Sono in desiderio di trovarle intanate, chissa' che se esco in gommone ...................non succeda.

" per la cronaca , difficolta' zero , ma e' sempre un bello spettacolo "

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...