> Normativa 2004 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Propongo due spunti di discussione.

 

1. Se ho ben capito, nel Campionato di 3^ categoria ( selettive ) una gara annullata conta come partecipazione. Devo dedurre che tutti gli iscritti a una gara annullata si beccano d'ufficio un bel N.C.

Che ne pensate ?

 

2. Non mi sembra giusto limitare la partecipazione al Campionato assoluto a Coppie a chi ha partecipato allo Sporasub scorso.

Primo perchè non mi sembra ( ma beata ignoranza posso sbagliarmi ) che l'anno scorso la cosa fosse nota, per cui chi aveva interesse ad un potenziale campionato italiano a coppie non sapeva che eventualmente, per parteciparvi, avrebbe dovuto partecipare prima allo Sporasub.

Secondo, seppur importante, lo Sporasub non faceva parte del circuito ufficiale. E' stato un torneo "amichevole", così come sono amichevoli le altre gare a coppie ( Bogliasco, Spezia ecc. ecc. ) o sbaglio ?

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gordon ,le due situazioni mi sembrano alquanto ingiuste,ma se vogliamo sottilizzare,ti sembra giusto far gareggiare la lombardia, il piemonte e la valle d'aosta con la liguria?

Ti sembra giusto far gareggiare pescatori di pianura ,con delle specie di sirenidi con tanto di branchie che si immergono direttamente dalla finestra?? MAh di cose poco giuste ce ne sono tante...almeno dovrebbero fare un paio di prove al lago di como e di garda ...allora si..che potremo parlare di equità....

comunque aspetto la vostra opinione

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se ho capito bene il documento della fipsas....

 

-- una gara annullata "può" valere come N.C.; varrebbe a dire che, in ogni caso, un atleta che partecipi a una gara poi annullata resta libero di disputarne altre 4. Tuttavia può usare quel N.C. come risultato da scartare. Non dovrebbe essere cambiato nulla rispetto agli scorsi anni.

 

--- La partecipazione al Campionato Italiano a Coppie 2004 è riservata alle prime 30 coppie classificate nel circuito 2004. Quello dello scorso anno dovrebbe essere finito con la vittoria dei fratelli D'Onofrio.

 

...avrò interpretato bene?....

 

ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base a che cosa usi il condizionale ( dici "può" ) ?

 

A pag 30 della Normativa in oggetto, segnato da un NB in neretto, io leggo che una gara annullata sarà ritenuta valida.

 

Quindi se sono sfigato e mi iscrivo a 4 gare che vengono tutte rinviate mi ritrovo in classifica all'ultimo posto senza più poter partecipare ad altre gare ?

 

Il ragionamento è tanto assurdo che sicuramente mi è sfuggito qualcosa, per cui sono sicuro che NON è così.

 

E' solo che a leggere la Normativa non vedo altre spiegazioni.

 

Gordon

 

PS

 

Al di là di ogni cavillo normativo, come sempre di questa stagione non vedo l'ora che esca il calendario !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...