> Mini Raduno Calabria 2004 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mini Raduno Calabria 2004


Messaggi raccomandati

Il 4 gennaio 2004 come inaugurare meglio il nuovo anno se non con una pescata in compagnia.

Ritrovo a Formicoli (Tropea) alle 8.00 per un tuffo nel tirreno calabrese ma alle 8.15 aimè io e Davide (Acaro) siamo ancora x strada quando mi chiama Peppe (Pepu) mi scuso x il ritardo (non è da me) ma Acaro va piano per non consumare benzina :devil: con la scusa che ha le gomme lisce e non può accellerare senza contare che al nostro appuntamento a Catanzaro alle 7.00 si presenta alle 7.15 (io ero lì dalle 6.45 :angry: ) e deve anche fare colazione ......... ormai lo conosco ha il ritardo cronico........c'è l'ha nel DNA. :siiiii:

Tornando a noi mi scuso per il ritardo :whistling: con Pepu il quale mi dice che il mare a Formicoli dove ci stanno aspettando è un bel pò incavolato. decidiamo pertanto di puntare su S.Irene (lì vicino) che è più riparato.

Dopo poco siamo tutti insieme nella bellissima baia di S.Irene e dopo le presentazioni, baci e abracci inizia il rito della vestizione.

Acaro che è il solito pigrone inizia con calma a gonfiare il siluro

http://apnea.modronebo.net/apnea/Acaro40.jpg

mentre il grande Mercurio prepara la sua plancetta autocostruita, con fucili in legno autocostruiti, schinalino autocostruito....... lui non è un umano......è autocostruito :robot: ........ :laughing::laughing::laughing:

http://apnea.modronebo.net/apnea/Mercurio40.jpg

io (Luca) ne approfitto per prendere il primo sole estivo (quì in Calabria dal 1° gennaio inizia l'estate :eek: ) ........xché benchè le avverse condizioni marine la giornata è allieta da un bel sole tiepido e la vestizione risulta piacevole

http://apnea.modronebo.net/apnea/Luca40.jpg

Ma tutta l'attenzione del gruppo a dispetto di quanto potrebbero pensare molti non è indirizzata all'ottimo materiale di Mercurio autocostruito a costi irrisori ma al mitico PISCIARINO IN NEOPRENE DI PEPU con 5 mt di tubicino infatti la pipì si scoccia di percorrerlo tutto e torna in dietro. SI SI avete letto bene il pisciarino è rivestito in neoprene così in quel tepore si evitano ristringimenti dovute alle fredde acque che causerebbero lo sfilamento dell'attrezzo. Unica cointroindicazione: VALLO A SPIEGARE ALLA BUONCOSTUME SE TI PERQUISISCE LA MACCHINA MENTRE STAI ANDANDO A PESCARE"

http://apnea.modronebo.net/apnea/Pepu40.jpg

Naturalmente il pisciarino in neoprene by Pepu è protetto dalla legge sul copyright quindi ogni abuso verra perseguito a norma di legge :laughing: !!!!

Sandro (Sandro Belvedere) che ormai da tempo non si immergeva d'inverno è stato praticamente trascinato da Mercurio il quale qualche giorno prima gli ha fatto acquistare una 7 mm e come vedrete dalla foto sembra un turista :laughing: che pensa "ma chi me la fatto fà....a Mercurio ma vaff@@ç......" :fish:

http://apnea.modronebo.net/apnea/SandroBelvedere40.jpg.

Una volta ultimata la preparazione (vi rimando alle altre foto di Peppe e Mercurio) ci si tuffa in zone differenti e si pinneggia fino alle 13.00 circa quindi tutti fuori con carnieri spettacolari di cui purtroppo mi si sono bruciate le foto :whistling: l'unica rimasta è quella del cognato di Peppe con un bel polpo da più di 4 kg. :thumbup:

http://apnea.modronebo.net/apnea/CognatoPepu40.jpg

La giornata è continuata al ristorante (Pepu metterà le foto) da dove ci siamo lasciati alle 17.00 dopo aver magnato e bevuto alla grande :ciarle::wine::drunk: dandoci appuntamento per questa estate al secondo mini rudano Calabria.

Un abbraccio a tutti gli amici :clapping::bye:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso Luca!

 

Se riesco metto anche le mie con l'abbuffata!

 

Ma quella del pisciarino non la potevi risparmiare? :unsure:

 

Sto gia pensando di fare un tubo di 7/8 metri da avvolgere lungo tutto il corpo, così la pipì che scorre funge da impianto di riscaldamento...

 

Scherzo, dai!

 

Resto convinto che il sistema che ho trovato è ottimo!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahah :lol::P

vi denuncio tutti per aver superato il limite del prelievo ittico!!! ;)

MENO MALE CHE HANNO INVENTATO I RISTORANTI!!!

a LUCA!!!! :lol: ma quanta palestra fai????...meno male che la foto è abbellita dal paesaggio sfondo!!! :robot::P:whistling:

COMUNQUE COMPLIMENTI !!! :clapping: è troppo bello vedere gruppi di appassionati legati da questo meraviglioso sport!!!! :thumbup::siiiii:

A PEPU!!! MA IL PIS...... L'HAI FABBRICATO SCALA 1:1 ???

AMMAZZA!!!! :frustry::whistling::clover:

x finire......MERCURIO :MA LO SCHIENALINO PESA COSI' TANTO ??? QUELLA E' LA TUA POSA POST, PRE, O DURANTE???

TE LA SCONSIGLIO SEMPRE!!!!

NUOTA NATURALE CHE è MEGLIO!!!! PO li' in mezzo a tutti quei marpioni......

meglio non fidarsi!!!!! :laughing::smoke::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eggi, è in scala 1:100.

 

Non si vede bene, ma è straimbottito!

 

Quando lo indosso, si vede il pacco anche con la muta grossa ed i bermuda sopra.

 

Il marsupio si, si, si!

 

Si veede il marsuupiooo?

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi!!! :angry: A saperlo...in quei giorni mi trovavo a Cosenza!!!

Una curiosità, ma le secche di S.Irene sono ancora ricche di pesce

come le ricordo ( '96 ) o è cambiata la situazione anche li?

:(

Sono anni che sogno di tornarci, ma per un motivo o un'altro non riesco ad organizzarmi. :subh:

Ciao...Luciano da Roma :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AAAAAAAHHHHHHHH LUCA!!!!!!!!! AMMMMMAAAAZZZZAAAA CHE FISICACCIO!!!! ... Pensavo di essere l'unico con i mucoli alla Arnold  :laughing:

Lo sapevo che qualcuno avrebbe notato il mio fisicaccio :rolleyes:

Ebbene sì non ho un fisico alla Rambo..... <_<

:whistling::whistling:

ma la carne sta dove serve :devil::oops::censored: ........!!!!!

E comunque.......

........la forza non si misura coi muscoli, la vera forza è nell'animo!!!!!!! :thumbup:

Inoltre non posso ingrassare xché quando faccio gli aspetti grazie al mio fisico snello mi mimetizzo come la rana pescatrice :laughing::laughing: !!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beati voi!!! :angry: A saperlo...in quei giorni mi trovavo a Cosenza!!!

Una curiosità, ma le secche di S.Irene sono ancora ricche di pesce

come le ricordo ( '96 ) o è cambiata la situazione anche li?

:(

Se davi un occhio al forum c'era una discussione di invito indirizzata a tutti quanti :fish::fish::laughing::laughing: !!!!!

 

Per quel che riguarda la secca bisogna dire che pesce c'è nè anche se sempre di meno.

Purtroppo essendo un posto molto conosciuto e battuto si presta sia alla pesca in apnea (abbastanza impegnativo) ma soprattutto dalla primavera all'autunno è un continuo di barche a traina avanti e indietro. :angry:

Senza dimenticarci (x sentito dire......io non ne ho mai visti personalmente) gli immancabili bombolari bast@@di!!! :angry:

Anche i pescatori professionali si dedicano al saccheggio della secca!! :(

 

Se ci devi andare l'estate il consiglio è uno solo dentro all'alba (proprio alla prima luce) e fuori max alle 9.00 se non prima con boa ben visibile :thumbup: !!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...