> Info arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info arbalete


Ospite Antonio

Messaggi raccomandati

Ospite Antonio

Salve ragazzi,

volevo chiedere a chi di voi possiede l'arabete in carbonio della Picasso da 90 cm (o anche altre misure..! ) come va, se si comporta bene e quali sono,secondo voi, pregi e difetti.Inoltre qualcuno di voi saprebbe anticiparmi qualche novità 2002 per ciò che riguarda gli arbalete? Rigrazio tutti in anticipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

La migliore novità in assoluto per il 2002 è senza ombra di dubbio l'Alluminum sopratutto adesso che è iniziata la distribuzione. La Picasso ha il modello Hidro che presenta una nuova testata tradizionale, fusto in carbonio con guida asta, diciamo pure un'evoluzione del Century. La Cressi con il Comanche, che è un'evoluzione del noto Apache, si presenta ristilizzato e con il guida asta integrale, la testata è nuova ma tradizionale. Lo studio dinamico dell'Alluminum mostra solo pregi e grazie alla semplicità che l'arma mostra è, a parere mio, la migliore novità del nuovo anno. Tra tanti arbalete provati il sistema di sgancio dell'excalibur e dell'alluminum sono quanto di più dolce allo sgancio si possa trovare, a differenza di altre armi che sotto forte trazione mostrano un eccessivo indurimento del grilletto. Se intendi effettuare un nuovo acquisto la miglior scelta cade solo a favore dell'excalibur in carbonio o della sua evoluzione Alluminun.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Io uso da sempre i Picasso ed ho un Carbon 100 che uso col mulinello sulle secche!

E' un'arma ben bilanciata, sensibile,e con i mega da 20 di diametro lunghi 26cm ed ogiva corta è una bomba!

Il sistema di sgancio è morbidissimo anche sotto forti trazioni ed il carbonio è ottimo!

Insomma io mi ci sono trovato benissimo e lo consiglio.

Uso con successo anche quelli in alluminio della serie!!

 

Saluto

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Simò chiediamo sponsorizzazioni.

I Picasso sono tra le migliori armi in commercio, il prezzo, la differenza sta solo nel prezzo. Qua ad Olbia il Century Carbon sfiora le 500.000, L'Hidro le supera. E' chiaro che valgono tutti i soldi che chiedono, ma il mio suggerimento per l'excalibur carbon era per le 190.000£ prezzo offerta Acquasport e delle 350.000£ circa dell'Alluminum. Niente da criticare ai Picasso, anzi sono il massimo in fatto di arbalete perfettamente bilanciati e sensibili allo sgancio. E' chiaro che il mio giudizio è più che positivo per i Picasso ed è da considerarsi il precedente strettamente personale vista la mia innegabile simpatia per l'Omer.

Ciao Simò, se decide per i Picasso solo tu puoi dargli tutte le delucidazioni in merito, io mi ritiro davanti all'esperto sia dei modelli in carbonio che in alluminio.

 

Ciao Antonio, segui tranquillamente per i Picasso, i sugerimenti di Simone Belloni, da quanto sò tratta e cura gli arbalete come qualcosa di umano e li diffende a spada tratta, giustamente.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

I prezzi dei fucili Carbon Century Picasso equivalgno sostanzialmente i migliori i Carbonio sul mercato intorno alle 300.000, sulle mute la Picasso esagera un po' ultimamente.

Non ho mai provato gli excalibur ma molti li usano con altrettanto successo e un po' più di risparmio...

Non so...

Io conosco i Picasso al max i vecchi Apache che ho usato fino a 6/7 anni fa!

Mitico Mariano con certe Spigole vorrei sapere che fucili usi?

Ma si sa che i fucili sono il meno, è la bravura a far carniere!

Tu potresti usare anche la fionda..

Erro?

 

:o) Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Antonio

Ciao Simone,

ti ringrazio per i suggerimenti... io ho sempre usato gli omer MB 30 con buoni risultati ma i Picasso non li conosco bene,perciò ti chiedo: l' hidro,dunque il fusto in carbonio, con l'asta da 6,5 mm è ben bilanciato o pesante in punta? ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e ne aspetto di nuovi!

 

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...