> meteorologia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

chiacchierare di meteo è sempre piacevole, e penso che qualche elemento di base debba sempre far parte del corredo di un pescatore in apnea!

sapere dove si trova una perturbazione, che direzione ha, e con quale velocità si muove e importante, fosse anche solo per una gita diportistica di qualche ora(il mare a volte monta nel giro di pochi minuti).

nel nostro emisfero le perturbazioni si trovano sempre alla sinistra della direzione del vento(dando le spalle allo stesso).

annotando ogni tre quattro ore il cambio di direzione del vento si può intuire la direzione della perturbazione, e più cambia velocemente il vento, più velocemente arriva la perturbazione.

l'intensità del vento ci può anche far capire di che entità è la perturbazione, ma un consiglio che mi sento di dare, e quello di acquistare un barometro; oggetto che metterei tranquillamente nell'accessoristica di chi va per mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehmmmm roberto grazie per le nozioni, ma non ho capito bene la storia che le perturbazioni sono sempre alla sinistra della direzione del vento, e gli danno le spalle, cioè???? potresti perfavore farmi un esempio concreto?? così capisco, hheehhee scusami ma sono un pò duro di testa!

grazie mille MAuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...