> fermo biologico sicilia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

fermo biologico sicilia


Messaggi raccomandati

A parte che il decreto in questione è stato più volte rimaneggiato e nella sua ultima forma cita chiaramente il 31 Dicembre come ultimo giorno di fermo, i vari enti interessati (Guardia Costiera, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), in base alle varie provincie danno interpretazioni diverse, nel senso che alcuni, vedi a Catania dove oggi ho parlato con l'Ufficiale comandante della Sezione Tecnica, hanno seguito, in mancanza di chiarimenti dalla regione, la versione più restrittiva, altri invece hanno riconosciuto un errore nel non includere la pesca in apnea come disciplina di pesca sportiva, altri ancora fanno finta di niente oppure non hanno fisicamente i mezzi per controllare la gente in mare. Teniamo presente che a Catania hanno annullato la selettiva di dopodomani perchè non è stato dato in permesso per via del fermo, mentre a Trapani Domenica scorsa si è potuto gareggiare senza problemi con tutti i connessi permessi.

Personalmente preferisco non rischiare ed aspettare chiarezza, anche se ho molti dubbi al riguardo.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato stamane con il responsabile dell'ufficio pesca che mi ha cortesemente fatto leggere le circolari interpretative del decreto dell'assessorato di cui avevo comunicato i link. Sfortunatamente è esplicitamente detto che tutte le attività che non siano confromi con i termini specificati sono proibite fino al 31 dicembre c.a.

i termini sono i seguenti:

"è consentito la sola pesca a canna o bolentino a mano con parature che non abbiamo più di tre ami, sia dalla terreferma che dalla barca. tutte le altre attività svolte con modalità diverse da quelle suddette non sono consentite"

quindi è tutto abbastanza chiaro

 

ciò detto ieri al lungomare era pieno di boe in acqua e quando abbiamo chiesto a qualcuno se sapeva del fermo ci hanno detto che non si è mai sentito che con il fermo non si può fare pesca subacquea

 

il resposabile dell'ufficio mi ha anche detto che l'unico strumento informativo che hanno oltre la gazzetta ufficiale è "la bacheca della capitaneria" :eek::eek:

 

credo che tutti prima di andare al mare vadano a vedere se possano pescare nella bacheca della capitaneria, è un'abitutdine comune. :clapping::clapping:

 

Vabbè :frustry::frustry::frustry:

 

 

PS ho letto stamene che forse ci sarà una derega per il fine settimana in Sardegna

Non si potrebbe cercare di ottenere lo stesso qui?

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...