> per chi usa oleopneumatici elaborati - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

per chi usa oleopneumatici elaborati


Messaggi raccomandati

salve dopo essermi deciso a comprare e elaborare un oleo lungo per le grandi occasioni mi chiedevo:

1) quale mi consigliate? io pensavo il cyrano , ma ho sentito parlare anche dello stealth , quali sono le differenze tra questi due? , perche' se una volta elaborati mi danno le stesse prestazioni ovviamente prendo quello che costa meno.

2) se modifico tutto , cioe' canna testata sagolino fine e asta 6,5 se lascio il variatore di potenza, pregiudico sensibilmente i risultati?

 

attendo risp , grazie anticipatamente a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho provati tutti e due, ma nelle misure corte, l'unica differenza che ho notato è che il cyrano è più pesante in punta, per il resto i fucili sono uguali, hanno entrambi la canna interna da 11mm e "montano" aqste da 7-6.5mm, se non sbagli li produce anche la stessa casa!!

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se ho poca esperienza.

 

Ciao :bye:

 

P.S. nel sito

 

http://www.pescasub.it/articoli/attrezzatu...1112_fucili.htm

 

c'è anche un'articolo che oltre a spiegare come fare le modifiche spiega le maggiori differenze tra stealth e cyrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il dubbio che il cyrano costi di piu' per qualche motivo preciso , dopotutto ci sono circa 60 euro di differenza, a qualcosa deve essere dovuta, che sia perche' il cyrano monta la spina di sgancio da 1,5mm? non so , chiedo ad esperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pensavo anche io di comprare lo stealth ma 110 :) , in ogni caso dici che anche per questa misura va bene il variatore? se lo lascio in un 110 caricato a 35 atm senco me succede qualcosa in termini di resa....

in piu' se tu conosci lo stealth puoi dirmi cosa cambia dal cyrano a parte la testata , che giustifica un prezzo d icirca60€ piu' basso??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Sul 110 ti conviene togliere il variatore, anche perché non vedo a cosa ti serve la potenza inferiore, quest'arma prevalentemente la dovrai usare per l'aspetto in acqua abbastanza chiara (minimo 4 - 5 metri) altrimenti compra il 97 che è più versatile.

Per le differenze, l'unica è il prezzo ;);)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah , non credevo che la differenza di prezzo fosse dovuta solamente alla differenza della boccola, in effetti sparano tutti e due i tipi di aste uguali, stesso serbatoio , e canna interna, cambia solo la testata, ne sai niente se cambia pure la potenza e la spina di sgancio del grilletto? questa spina nel cyrano e' 1,5mm e nello stealth ? quanto misura?, se mi dici che non cambia niente compro lo stealth a occhi chiusi :) ciao er grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di prezzo del Cyrano e' dovuta al naso piu' elaborato ed alle plastiche del calcio di qualita' superiore, per il resto e' identico allo Stealth in quanto derivano dallo stesso progetto Mares, anche i pezzi sono intercambiabili. La testata affinata del Cyrano rende la linea di mira migliore, ma allo stesso tempo appesantisce parecchio la punta del fucile, obbligando ad inserire dei gallegianti. Per quanto riguarda la rimozione del variatore di potenza, togliendolo la potenza e la velocita' dell'arma aumentano in maniera vistosa ma viene limitata la sua polivalenza, senza variatore sara' impossibile usare l'arma in tana o vicino gli scogli, e avrai un fucile da usare solo per l'aspetto puro.

Considerato la differenza di prezzo penso che sia migliore lo Stealth anche in considerazione della sua legerezza in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora affare fatto , comprero' uno stealth 110 e c@**o se lo montero' come una bestia, prima o poi mi dovra' passare un mostro di davanti e allora sono sicuro che non rimpiangero' il mio omer aluminium 100 :) ciao a tutti e grazie di ogni cosa :) ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie delle delucidazioni , ma guara tu che cose allucinanti , 3 fucili pressoche' identici , di cui due perfettamente uguali , mah..... quando si dice che le case produttrici fanno confondere :) ciaooo e grazie

Ma vedi in realtà come è gia stato spiegato nei vecchi post la Mares e la Spora sub fanno parte della stessa multinazionale, quindi alcune loro produzioni coincidono, qualke anno fa la mares immetteva sul mercato un arbalete che chiamava phantom di colore verde, del tutto identico al viper della spora solo che era di colore verde. Ma le similitudini si notano anche in tempi più remoti, il primo oleopneumatico commercializzato dalla Spora era una vecchio Sten, poi il piombo a sgancio rapido venduto con tale marchio apparse tanti anni fa prodotto dalla mares nella serie di attrezzature firmate dal mitico Massimo Scarpati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...