> Contenuto di achab - AM FORUMS Vai al contenuto

achab

Members
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da achab

  1. Franco stai tranquillo ,l'unico tuo problema e venire qui a Carpi ,per il resto tu non hai la più pallida idea a quante persone ho insegnatio a sparare col roller .In realta non ho fatto altro che vedere dove sparavano,e correggere l'asseto del fucile per farlo sparare dove vuole il cliente ......... Cosa non complicata con un roller ..........a patto di saper dove mettere la mani .

     

    :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

  2. gli unici fucili con cui ho avuto immediatamente feeling sono stati gli Apache della Cressi ( manico bianco) ed il Labrax Giman..i C4 mi con sono volute almeno una 20 di prove..e l'esperienza roller è stata fallimentare...approfitterò di un viaggio di marketing Emilia per passare un pomeriggio in piscina con Itio...vedremo :whistling: :whistling:

  3. ah per gli elastici e meglio che chiedi direttamente a chi li produce essendo una novita'è giusto che te lo spieghi al meglio lui..

     

    abbiamo parlato a lungo questo pomeriggio, conosco Itio da molto tempo ed era molto dispiaciuto per il mancato feeling col suo Stilo, mi ha promesso una lunga sessione in piscina insieme...vedremo...mi ha parlato di questi elastici inverter-stop...

  4. non lo so se i roller sono tutti uguali ma i costruttori non lo sono di certo. Ho appena contattato Itio Alemanni, mi ha detto che mi aspetta a Carpi verso la fine di Marzo, in piscina. Porterò la mia muta, i miei pesi e la maschera, mi farà provare i suoi roller sia quelli in legno che quelli in carbonio, varie misure ed in base al mio modo di sparare mi allestirà il fucile più adatto a me..se non è arte professionale questa??? Problema risolto..vi terrò informati con i video che farò in pescina con Itio.... :whistling: :whistling: :whistling:

  5. Un buon monoroller è l'arma che fa al caso del 99% dei pescatori nel mediterraneo: ci catturi di tutto dal sarago alla ricciola dentice compreso.

    Trovo che siano perfetti per chi sfrutta l'agguato: a parità di lunghezza hanno una miglior resa e gestione di un tradizionale.

    Certo se si è abituati agli elastici in linea la cosa migliore è impratichirsi su un bersaglio tirando esattamente nello stesso modo utilizzato in pesca.

     

    :thumbup: :thumbup:

  6. ovviamente intendo dire che la colpa del mancato feeling è mia...forse non sono un rolleriano.....cmq ci riproverò.. :banging: e poi mi trovo in una situazione particolare, nel senso che in un'uscita alterno aspetto ed agguato...mi serve un'arma che abbia ambedue le caratteristiche, parliamo di aspetti anon più di 15/16 mt...quindi mi chiedo: un 90/95 monoroller o doppio? :whistling: :whistling:

  7. se volete una recensione io ve la posso dare sul mio stilo 90,direi che come nome non potrebbe essere piu' azzeccato,in acqua è un semplice arbalete per come si muove sia all'agguato che all'aspetto,in poca acqua o fondo...la potenza non è nulla senza controllo e mi pare che come bilanciamento sia ad altissimi livelli,il rinculo va be ora sto sparando con la nuova modifica che itio ha fatto agli elastici ed è come sparare con un 75 arbalete..ieri ho catturato una preda con il gomito a 45 gradi dall'alto verso il basso..il braccio non si è quasi mosso,nei tiri entro i 3.5 metri tutto va in sagola a volte non mi rendo neanche conto se ho preso il pesce o no...e infine lo stile del fucile che per me è importante è molto curato..insomma è ovvio che fucili come questo come del resto gli altri li devi usare il piu' spesso possibile ,li veramente capisci la differenza. come in tutti i lavori anche quello di fare un fucile richiede un abilita',una fantasia è tanta dedizione,io non so gli altri roller come sono ma sicuramente farlo a regola d'arte, intendo dire arriva il fucile e vado in mare,non è da tutti e sono sicuro che i miglioramenti ci saranno ancora,quindi faccio i complimenti a itio per il lavoro che sta facendo.

    sono d'accordo con te sullo Stilo 90 e sulle capacità di imprenditore appassionato di Itio Alemanni ma la esperienza con lo Stilo la scorsa estate è stata delirante, dopo una 10ina di anni passati a sparare con il C4 94 ...ero passato allo Stilo 90, facilità di caricamento vicino allo zero. L'ho portato con me a Pantelleria e credo di averci provato tutti i giorni, con qualsiasi tipo di pesca ma essenzialmente agguato con tiri non lunghi, diciamo tra i 2 ed i 3 mt......non c'è stato nulla da fare..non sono riuscito a trovare il feeling con l'arma..niente linea di mira naturale. Quando sparo io guardo solo la punta dell'asta sul pesce e braccio allungato..e con gli occhi ambedue aperti..questo da sempre..

    Tu non hai idea quanto mi sia dispiaciuto ridarlo indietro...ma ciò che mi fa arrabbiare è che molti amici miei vanno pazzi per i roller ed io avendo tra le mani, il più decantato tra i monoroller, non sono riuscito a far scoccare la scintilla. Poi ho ripreso il mio 94 e tutto è tornato come prima...ma la delusione resta, ma devo riprovarci....

  8. Abbiamo in Italia bravissimi artigiani nel campo degli arbaleti roller, ma come spesso accade il progetto li rende diversi l'uno dall'altro. Ci sono diverse filosofie costruttive, materiali diversi, energie, ricerca e competenze diverse..ed ovviamente prezzi diversi, a volte più del doppio.

    Mi chiedo quale possa essere la differenza tra Seawolf, Alemanni, un Conte e così via...non vorrei causare flames ma solo una pacata discussione su un argomento molto dibattuto e molto di moda...

    Silvestro 2.jpg

  9. Vendo per conto di un compagno di pesca C4 MR CARBON 79 TITANIUM acquistato quest'estate circa nuovo corredato di asta Sigal Sub 120x6,25 estici C4 Superelax 17,5 ogiva snodata mulinello originale con 50 metri di nylon 160 e terminale in kevlar!

    il fucile in questione così settato ha portato a casa una leccia di oltre 13 kili quindi spara e a detta del possessore è anche molto preciso però vuole passare al legno!

    il prezzo è di 350 euro!

     

    ancora in vendita?

     

     

  10. Ciao ragazzi, di recente ho acquistato un C4 90 con boccole filettate e volevo dotarlo di elastici Demka Anemos per intenderci quelli con la possibilità di avvitare l'ogiva snodata demka su una sorta di pernetto che fuoriesce dall'elastico. prima li compravo alla Sdive ma ora Riolo non li tratta più dove li posso trovare?saluti da Cirengaman

     

    il li ho comprati per il mio vecchio c4 90 17,5 x24 asta 130 6,35, de3vi ordinarli a ***link removed***. Sono spagnoli, serissimi con prezzi supercompetitivi, se siete in 3 risparmiate anche sulla spedizione. Sono elastici eccellenti con quell'ogiva che è a mio parere la migliore del mondo!

     

    ***Nota del moderatore***

    Per scambiarvi informazioni su attività commerciali non sponsor di AM siete vivamente pregati di usare gli MP

  11. è un trattato di filosofia, nel senso che pone due anime inquiete di fronte al senso della vita e la profonda attrazione che si di loro esericta il blu profondo del mare..e che dire che nascoamo nell'acqua e che piangiamo quando da essa ci portano via...grande Besson..chissà se pesca!

     

    :laughing::laughing::laughing:

     

    Se "Le grand bleu" e' un trattato di filosofia, allora "L'esorciccio" e "Giovannona coscialunga" sono la risposta italiana ad Aristotele e Platone...

     

    dovresti aver letto i principi aristotelici su cui poggia una storia rappresentata ( sia essa tragedia o narrazione filmica non fa nessuna differenza)...se poi il paragone con Besson è con il trash degli anni settanta..la cosa riguarda chi lo fa...

  12. il mio film Preferito ,devo dire che nella traduzione dall'italiano al francese perde veramente moltissimo,grazie a Maiorca,che si sentiva preso per il culo anche se il personaggio che si ispira a lui è un GRANDE JEAN Reno non si è visto nelle sale per 10 e più anni....Besson ha visto molto lontano... :bye:

     

    è un trattato di filosofia, nel senso che pone due anime inquiete di fronte al senso della vita e la profonda attrazione che su di loro esercita il blu profondo del mare..e che dire che nasciamo nell'acqua e che piangiamo quando da essa ci portano via...grande Besson..chissà se pesca!

  13. Vendo fucile Merou Australian 96 cm (impugnatura Demka), completo di mulinello universale, asta mono aletta da 6,3 mm, coppia di elastici nuovi da 19 mm.

    Il fusto è coperto da un nastro mimetico per preservarlo da urti e graffi ed è dunque in perfette condizioni.

     

    Prezzo: Euro 100

    Spese di spedizione a carico dell'acquirente

     

    Contatto: Fabrizio 347/9776104

     

    mi fai avere delle foto, passerei io a ritirarlo a Roma.

    Ciao

  14. Vediamo se vado bene  :P

    580???

     

    Comunque Mariano,ma la distanza a cui spara un fucile,non dipende anche dagli elastici? (tralasciando la precisione)

    Io per esempio sul mio 90 monto degli elastici da 20...penso spari un pò più lungo rispetto agli originali da 16,no?

    Saluti,Davide.

     

    io ho un c4 90 da 10 anni e lo uso per l'aspetto, tana e agguato, in effetti tira come un 100 con elastici Spetton 17,5x24 e asta 6,35, tiro utile 3mt. Quando voglio fare aspetto mi porto il 100 Giman , doppio elastico ed asta 6,5, tiro utile 4mt. C'è la differenza..c'è... :laughing::laughing:

  15. Il prticciolo romano rientra nell'amp di Gianola (riviera di Ulisse) e infatti si può pescare solo nel mare antistante da circa la metà est del monte fino alla punta dopo la spiaggia dei sassolini (andando verso il porto).

    Per la macchina io la parcheggio normalmente e pago i miei bravi 6€ per tutta la giornata per il resto non so.

     

     

    io vado da Benedetto a Gaeta, pago 5 euro il parcheggio custodito, dopo pescato paninozzo e grande coca-cola e pesce in frigo...si pesca a saraghi, spigole e cefali aprofondità 3-15 mt... in agosto me ne vado a Pantelleria..ma da marzo a giugno e da settembre a novembre...va bene..

×
×
  • Crea Nuovo...