> Contenuto di aicarus - AM FORUMS Vai al contenuto

aicarus

Members
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da aicarus

  1. Buongiorno a tutti,

    ormai da parecchi mesi ho un problema: uno o due giorni dopo che vado a pesca, mi compaiono sotto le ascelle come delle brigole sottopelle molto dolorose, di diverse dimensioni, che si vedono con arrossamento delle stesse, e persistono per diversi giorni affievolendosi giorno per giorno.

    Le mie mute sono internamente liscio spaccato.

    Potrebbe essere l'acqua saponata per la vestizione? (uso bagnoschiuma neutri, ho provato col marsiglia liquido e l'ultima volta col bagnoschiuma da neonato).

    Potrebbe essere a causa dell'orina che viene fatta durante la permanenza in acqua?

    Oppure potrei esser diventato allergico al neoprene?

    Preciso che qualche volta anche sul resto del corpo mi sono comparse tante brigoline pruriginose ma non dolorose.

    Che accorgimenti potrei adottare per evitarne la formazione?

    E soprattutto come mai mi vengono?

    Grazie mille per l'aiuto.

    Un saluto a tutti

    Andrea

     

  2. No, ero lì che registravo fatture… ma sento l’esigenza di spendere due parole sulla giornata e soprattutto su fondapepe. Mi rendo conto che ai più non interesserà, saltate il mio intervento, proverò a farmene una ragione.

     

    Arrivo all’appuntamento in ritardo, scazzato e smadonnando contro tutto e tutti, la cosa non scalfisce neanche l’amico che invece paziente era li ad aspettarmi tutto entusiasta per l’imminente battuta.

     

    Scendiamo le mille scale, manco il tempo di posare gli zaini e si avvicinano due maledettissimi figli dei fiori che ci chiedono informazioni su come arrivare alla spiaggia attigua che faceva molto più cool rispetto a dove eravamo. Incassano il mio baffa, mentre fondapepe si prodiga in una accorata spiegazione del come e del quando si ci possa arrivare, con tale dovizia di particolari che manco ad un fratello. Ma dico non ha visto le treccine ed i fiori che gli penzolano dalla testa? Bhà!

     

    Finalmente prendiamo il largo e ci salutiamo….. tornati a terra, uno sciame di ragazzini rumoreggianti ci accerchia, anche qui, li mando a ca@are, giusto no? mentre il fonda sembra conoscerli tutti, anzi li conosce proprio tutti, si ricorda i nomi e la discendenza, i legami di parentela e l’età di tutti quegli sgorbi mucolescenti. Inizio a chiedermi se sono io o è lui…. Secondo Bhà!

     

    Finalmente lo convinco a riprendere la salita, mille gradini, stavolta a salire, porcatrota! Arrivati in cima siamo con un filo di fiato…. Ma finalmente siamo ai mezzi…… anzi no, sono solo. Mi giro e vedo il mio compagno intento a scattare foto a due insipidi turisti, “a mezzo busto?” gli sento dire…. Ho la risposta alla domanda di prima, è lui, decisamente è lui! Lasciata la macchinetta ad i legittimi proprietari, si appresta a servire un’altra coppia di turisti, che diligentemente si era messa in fila per delle informazioni. Cazz a questo se lo rapiscono i talebani socializza anche con loro!

     

    Vabbè, la giornata è finita… il bottino venatorio è modesto, ma il mio buon amico inconsapevolmente mi ha arricchito ben più di quanto non si immagini.

     

     

    Grande Fondapepe :clapping::D

     

  3. Ciao a tutti, era un po' di tempo che non andavo in acqua e soprattutto che che non prendevo qualcosa da postare.

    Ieri domenica giornata piovosa decido di andare a provare il nuovo acquisto (minijedi).

    Mare calmo, mi vesto ed entro...acqua torbida il giusto per agguatare.

    Arrivo su una porzione di scogliera dove inizio ad intravedere un po' di pesce.

    Non sparo a qualche salpotta finche' non se ne presenta all'aspetto una un po' piu' grossa.

    La miro e zac insagolata.

    Procedo alternando agguati e aspetti finchè arrivo dove uno scoglio a pelo d'acqua creava una leggera risacca, mi ventilo e scendo per aggirarlo.

    Appena spunto dall'altra parte vedo delle sagome veramente belle, riconosco dei salponi superiori al kg e vedo anche dei saraghi.

    Punto il fucile ma la bassissima profondita' e la risacca non mi agevolano e decido di strisciare all'indietro come un gambero e risalire al coperto.

    Devo ripetere la manovra almeno 4 volte, finche' riesco a "scapolare" dall'altra parte in un momento di calma dall'onda e inizio ad avvicinarmi con l'aiuto della mano libera.

    Mentre miro una salposaura e sto per sparare, vedo un gran bel pizzuto e cambio bersaglio, sparo e insagolo ma colpisco basso, allora apro la frizione del mulinello per lasciarlo sfuriare senza pericolo.

    Poi mi ci avvento e lo agguanto.

    Bene penso, 2 tiri due bei centri e il sarago era anche un tiro lungo.

    Ricarico e l'archetto in dynema si strappa.

    C...o :o mi avvicino al pallone prendo un pezzo nuovo lo taglio e lo sostituisco.

    Riprendo la pesca spostandomi in un altra zona e mentre sono in superficie rasentando dei massi frangiflutti, con la coda dell'occhio vedo alla mia sinistra al limite della visibilita' (circa 4/5 metri), un branco di piccoli barracuda o aluzzi come li chiama il buon Pinterre'.

    Sono immobili, tre quattro respiri, scendo sul fondo mi avvicino a dovere, ne miro uno e lo insagolo, si porta via qualche metro di filo e si ferma sul fondo, ma qui faccio una cappella, invece di andare a prenderlo con le mani, tiro la sagola e lui preso basso si strappa e se ne va'.

    Mi arrabbio anche perchè era la prima volta che riuscivo a sparare a un barracuda che non fosse una matita (è una preda che ancora manca al mio palmares), questo era una cinquantina di cm.

    Incontro poco dopo un cefalo all'aspetto e lo padello.

    Ricarico e :eek: si strappa nuovamente il dynema.

    Scocciato decido di uscire.

    Constatero' dopo che le pinnette dell'asta avevano delle piccole bave che ho poi provveduto ad eliminare col cavetto freni da bicicletta.

    Rimango soddisfatto pero' dalla prova del nuovo fucile.

    Profondita massima raggiunta in pesca 3,2 metri, apnea piu' lunga 40 sec. :lol:

    Pizzuto 6 etti, la salpa non l'ho pesata. post-9301-1240240553_thumb.jpg

    Un saluto a tutti

    Andrea

  4. Vendo black blade open 82 in perfette condizioni.

    Usato tre volte e sempre sciacquato in acqua dolce.

    Asta con pinnette, gomme e mulinello originali.

    Una gomma la ho legata col dynema per facilitare il caricamento della seconda.

    Per altre foto o info scrivete in pm o chiamate al 335-8253434 Andrea

    Ops, avevo dimenticato il prezzo: 70 € piu' s.s.

    http://img413.imageshack.us/img413/4403/immag032ep5.jpg

  5. Io ce l'ho, un 95 cm ma l'ho usato un paio di volte soltanto perchè a causa torbidita' dell'acqua ho preferito un 75.

    Per il poco che l'ho usato posso dirti che ha un ottimo brandeggio e un' ottima potenza.

    Ho fatto veramente pochissimi tiri per dare una valutazione riguardo la precisione, ma mi sento di dirti che è un fucile molto valido.

    Oltretutto ho potuto bilanciarlo perfettamente smontando la testata e alloggiando al suo interno un piombo da pesca.

    Da non sottovalutare la possibilita' di regolare la corsa del grilletto.

    Andrea

×
×
  • Crea Nuovo...