> Contenuto di Barone - AM FORUMS Vai al contenuto

Barone

Members
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Barone

  1. Aringhe, sardine, acciughe e un po tutti i cupleidi hanno una elevata "stocasticità riproduttiva", ovvero riescono a variare anche di 12 volte la loro densità di popolazione producendo più o meno uova e larve, a questo bisogna aggiungere ulteriore variabilità indotta dalla predazione densità indipendente dello zooplancton gelatinoso (meduse e ctenofori) e dalla predazione densità dipendente interspecifica da parte dei grandi predari, questi ultimi in calo. Tutto ciò significa che è impossibile prevedere di anno in anno la dimensione di una popolazione di queste specie target, ma si posso solo fare delle stime, ecco il classico detto dei pescatori "quest'anno c'è abbondanza", puo essere che il prossimo hanno di sardine ecc.... c'è ne siano pochissime, il fatto è che i giornalisti oggi giorno improvvisano alla grande, come ad esempio l'altro giorno si sono arenate numerose balene in australia, dicendo che erano dei piccoli di balena che da adulti avrebbero raggiunto 15m, peccato che erano tutti globicefali che intanto non sono specie minacciate e inoltre la loro dimensione massima da adulti non supera i 6m poverette

  2. Nella carta è tutto parco, ma in pratica gente senza scrupoli ci va molto ma molto spesso, specie in questi mesi. Purtroppo l'area come la maggior parte delle riserve siciliane è poco o meglio è incustodita, purtroppo si cerca di fare riserve ovunque solo per prendere finanziamenti, questa è l'Italia.

  3. Ma per favore che discussioni del cavolo, il mediterraneo è strapieno di squali mako, verdesche, e abissali non ne parliamo. Noi non li incotriamo spesso perche sono animali molto fuggitivi che al primo rumore si allontanano, l'uccisione di una verdesca non reca nessun danno, pensate invece ai ciancioli, ai palamiti, e aimè alle spatare che distruggono i mari senza un perchè.

    Quel picciotto si è cagato sotto è ha sparato stop, lo avrei fatto anch'io non fate gli ambientalisti della domenica.

    Patetici!

  4. Salve nel fine settimana andrò a Ustica con un imbarcazione privata, qualcuno di voi puo darmi informazioni per quanto riguarda l'esercizio di pesca subacque in zona C.

    Ho visitato diversi siti internet ma ognuno dice cose diverse, fatemi sapere grazie

  5. Ciao io ho pescato li recentemente, ti consiglio di pescare vicino lo scoglio dello Scialandro, facendo aspetti intorno ai 14-15 m, nella scarpata esterna.

    Se i andasse male quella zona è strapiena di salpe, ma se il mare è olio non gira nulla, inoltre evita i fine sett, il trffico nautico è sostenuto. La visibilità è spettacolare, anz un po troppo eccessiva ogni tanto. ciao

  6. Secondo me la cosa migliore per non farsi aprire la macchina è oltre alle cose dette precedentemente, devi stare attento a non fare vedere il bottino di pesca specialmente se corposo a gente losca, sgorbutica ,invidiosa e direi anche "sfriggiusa".

    comprati una busta stagna e infilaci dentro soldi, chiavi patente ecc

×
×
  • Crea Nuovo...