> Contenuto di miccla00 - AM FORUMS Vai al contenuto

miccla00

Members
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da miccla00

  1. Come da titolo vendo oleopneumatico Mares Sten 84 cm canna 11 con modifica sottovuoto kit STC e asta devoto 6.5mm (l'impugnatura ergonomica, il mulinello e l'attacco per la videocamera che si vedono in foto non sono compresi nella vendita) il fucile ha 6mesi di vita ed è stato usato 5 volte.
    Prezzo 170,00 + S.S.
    http://imageshack.us/photo/my-images/594/75s3.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/4/hcsp.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/14/t5gk.jpg/

  2. Lo scivolo c'è ed è libero, per i corpi morti ci puoi ormeggiare ma devi fare domanda al comune ad inizio stagione, quindi ormai non è più fattibile, anche se due settimane fà c'erano si e no dieci barche alla boa.

    in altenativa come ti hanno suggerio c'è lo scivolo a calvi anch'esso libero e con molto spazio per parcheggiare.

    ciao!

    C'è qualche frequentatore della Corsica che sa darmi info sul porticciolo dell'algajola?Vorrei sapere se c'è la possibilità di ormeggiare il gommone ai pontili,oppure solo ai corpi morti e nel caso se ci sono problemi per trovarne uno libero.Lo scivolo c'è?

    Grazie

  3. Ciao ragazzi sta go pro 5 mi ispira...ma ho letto un pò di cose e non riesco a capire se la scheda di memoria va da 2 o da 4? e poi volevo chiedere se è possibile fare un video unico? nel senso che non è che ha ad esempio l'impostazione standard del tempo del filmato? in italia cmq non sembra affatto facile trovarla mannaggia....grazie a tutti

     

    Ciao, io l'ho acquistata da poco, ho la go pro 5 con lenti standard (no grandangolo) nella versione Motorsports, quindi con un sacco di accessori per fissarla. La scheda è da 2 giga ed è l'unica che puoi utilizzare, dai dati dichiarati dovrebbe garantire 56 minuti di video.

    Certo che puoi fare un video unico, io la fermo ad ogni tuffo per poi riaccenderla al successivo, hai due tasti coi quali fai tutto, quindi in acqua puoi attivarla, spegnerla, cancellare, fare foto etc.

    Da punto di vista della funzionalità è eccezionale, poi è piccolilssima e leggera.

    Se decidi di comprarla stai attento che la maggior parte di quelle che trovi hanno le lenti grandangolari (wide-angle lens) e sono sconsigliabili per i nostri scopi, perchè poi vedi tutto piccolo e lontano.

    Ciò che non mi soddisfa è la risoluzione dell'immagine, fin che la vedi su uno schermo piccolo va benino ma sul televisore sgrana di brutto ed è lontanissima dalla qualità delle videocamere professionali, o anche dai video fatti con fotocamere da 150 euro (che però hanno un'ottica enormemente più grossa).

    Io pensavo di risolvere la cosa prendendo l'hd, però me l'hanno sconsigliata, credo infatti (spero di sbagliarmi!) che ci sia solo col grandangolo, se è così la risoluzione maggiore viene vanificata, non va bene.

    Comunque se non vuoi fare documentari ma solo rivedere le catture va benissimo, è fantastica, poi costa poco e in mezz'ora puoi fare una flangia per fissarla al fucile, ha uno sgancio rapido e in 3 secondi puoi passarla da un fucile all'altro.

    Inoltre...guarda cosa mi è capitato al tuffo 19 la prima volta che l'ho utilizzata, pescando in Liguria a 10m!

     

     

    Capperi che cattura....il sogno di ogni pescatore vedersi sbucare un ricciolone in superficie...eh l'ho letto anche io da qualche parte che l'angolo di 170° per noi non va bene...no certo non ci devo fare documentari volevo fare qualche video per documentare le nostre uscite e le nostre giornate di relax...ma tu l'hai presa in italia?io la trovo solo su siti o americani o dalla germania però sempre non a meno di 150 euro...e allora mi conviene prendere quella e non una di quelle che dici tu con l'ottica più grossa che fa i video migliori??...alla fine sempre parecchi soldi sono...quindi vorrei scegliere a colpo abbastanza sicuro...grazie dei consigli e della disponibilità...

     

     

    Ciao, il problema di utilizzare una videocamera tradizionale sono le dimensioni e il guscio, la go pro è fatta apposta, è anche molto robusta. Io ho anche una normale fotocamera che fa anche i video, di qualità superiore alla go pro ma non saprei proprio come fare ad usarla in acqua, bisognerebbe fare un guscio, poi c'è il problema dei comandi e potrebbero saltar fuori problemi di ottica...

    l'ho pagata 150 euro + 20 di spedizione, se fai una veloce ricerca in rete trovi subito chi la vende in Italia.

    Se ci fosse l'HD con l'apertura a 90° sarebbe perfetta, definitiva ma mi sa che non c'è. Un amico l'ha presa e si è trovato malissimo perchè dice che col grandangolo non si vedono le castagnole, tutto risulta lontano, piccolo, diverso dalla visione ad occhio nudo!

     

    ragazzi la gopro hd secondo me non è pronta per le riprese pesca sub , molto meglio ga gopro hero 5 con l obbiettivo a 90%, con l hd i pesci li vedi lontanissimi , ci vuole molta pazienza per avere un video umano , deforma tutto , i pesci li vedi piccolissimi , non è pronta , :(

    Secondo te sulla tua go pro hero 5 (che non ha problemi di grandangolo) se tu mettessi la lente piatta non guadagneresti sulla nitidezza delle immagini?

     

  4. Scusa ma perchè non usi la soluzione più semplice che poi è quella che usano tutti?

     

    Tieni legata fissa una cima di un paio di metri all'occhiello in prua e poi di volta in volta, a seconda delle profondità, fai dei normalissimi nodi sulla corda dell'ancora in modo da formare un anello grossolano su cui poi, con un nodo bandiera, fisserai la cima dell'anello di prua.

    Una volta calata l'ancora la trazione sarà esercitata solo sulla cima a prua cosicchè la parte di corda dell'ancora che rimane in gommone sarà lenta e potrai fermarla in quasiasi punto senza nessun rischio.

    Tutto molto facile, molto più a dirsi che a farsi ed'è il metodo usato da tutti.

    Io sul mio gommone sono ancora più fortunato perchè ho una struttura di vetroresina in prua con carrucola e bitta di fissaggio....più comodi così.

     

    Leggendo sia la tua risposta sia quella di Dentex temo che ci sia stato un malinteso sulla richiesta originale.

     

    Io ho capito che la difficoltà di Robymoni70 sia quella di salpare, non di legare l'ancora.

     

    Per legarla, anch'io, come hai descritto, utilizzo la cima sul golfare di prua, lunga circa 4 metri che normalmente utilizzo per gli ormeggi, per varo ed alaggio.

     

    La cima dell'ancora, alla lunghezza desiderata, viene legata a questa cima e la trazione viene esercitata, tramite questa, direttamente sul golfare di prua che è concepito soprattutto per questo utilizzo, la parte della cima dell'ancora a monte del nodo, viene legata alla bitta di prua incollata sul tubolare, ma di fatto non lavora, a meno che il golfare non si strappi o il nodo non si sciolga.

     

    Penso che siamo in molti a fare così, o almeno io l'ho imparato vedendolo fare agli altri pescatori che frequento.

     

    Ciao. Pepu.

    indovinato

    il problema sta nel salpare l'ancora che anche se provi a salparla sulla maniglia scappa sempre sul musone e alla lunga rovian la tela

    cercavo qualche idea tipo rullo

    chi ha il maresciallo intervenga

    :-)

    un pezzo di tubo idraulico della misura che ritieni più opportuna (quelli rossi o grigi) lo fermi sul maniglione di prua con della semplici fascette in plastica (lo smonti e rimonti quando vuoi) la corda dell' ancora mentre salpi ci scivola sopra che è una meraviglia :thumbup:

    :bye:

×
×
  • Crea Nuovo...