> Contenuto di goya - AM FORUMS Vai al contenuto

goya

Members
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da goya

  1. x goya

    Fate una bella ricerca usando le paroline magiche (che mi rifiuto solo di pronunciare), aprite tutte le discussioni, leggetele tutte bevendovi una tazza di caffè (necessaria) e ammiratene il contenuto altamente SPAM, appuntatevi i nomi che ricorrrono, che parlano tanto e non dicono niente; poi fate un bel giro nel mercatino e guardate lo storico degli annunci.

    Buon lavoro.

     

    Falla pure tu la ricerca.........

    Io l' ho fatta e se cerchi la parola Mister Carbon escono fuori 8 topic creati tutti da utenti differenti. Se invece cerchi Mr carbon, beh, allora si che avrai dei risultati strabilianti: ben 12 topic !!!! :frustry::frustry::frustry:

    Vedi mi stai facendo difendere qualcuno che non mi sta neanche simpatico....e ti ho detto tutto........

    Mi sa che state dicendo una serie di inesattezze clamorose.

  2. Scusate ma leggendo i vostri interventi, mauro e ottavio,mi chiedo molto sinceramente....ma perchè si deve sempre cercare il lato negativo delle cose o fare insinuazioni più o meno velate anche dove secondo me non è il caso???? :eek: ....

    Visto che questo è un grande e bel forum,un forum fatto soprattutto di passione,non dovrebbe essere la buona fede la regola fondamentale per giudicare gli interventi e le domande e la regola basilare per valutare le cose e le persone??..

    Dico male??!!... :blink:

    Premetto che in questo caso non avendo neanchè il fucile suddetto(non faccio neanchè il nome)non ho interessi personali particolari verso questo post ma solo semplice curiosità,il fatto però di aver letto certe risposte e insinuazioni non trasmette a mio avviso quel clima di serenità che dovrebbe essere un must per un forum come questo......

    Aspetto le vostre opinioni sul mio intervento....così che possa chiarirmi le idee.... :clapping:

    grazie  :bye:

    MAX

     

    :clapping::clapping::clapping:

    Sembrate tutti con il dente avvelenato.......anche se doveste avere ragione, con queste reazioni, non ci fate certo una gran bella figura agli occhi di chi legge.

  3. Ciao a tutti,

    una decina di giorni fà in seguito ad una caduta, ho riportato una sublussazione della clavicola. Mi hanno prescritto un bendaggio elastico che tiene la clavicola abbassata, per 30 giorni.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile.

    Cerco qualunque consiglio utile, soprattutto per recuperare la funzionalità al 100%

    Potrei avere problemi nella pesca?

    Temo per la manovra di caricamento dell' arbalete.... e per la vestizione/svestizione della muta.

    Grazie a tutti

    :bye:

  4. Scusate, ma sto pensando di comprare un orologio del genre, ma nel riguardo del'utilita, quando sei in mare, quanto e indispensabile? E importante per la sicurezza, per tenere sotto controllo il miglioramento fisico, o per tenere un acconto delle situazioni di pesca (profonditata, tempo in apnea etc...) in relazione alla pescata?  grazie mille  :bye:  :bye:  :bye:

     

    jean

     

    Lo trovo molto utile per tenere sotto controllo i tempi di recupero tra un tuffo e l'altro e pescare con più sicurezza. Per quanto riguarda le altre funzioni sono "sfizi" che nella pesca servono a poco o nulla.

    Se lo usi per l'apnea pura, allora lo trovo più utile.

  5. Allora il fucile senza asta galleggia e rimane in verticale... la cosa che mi ha stupito è come affonda velocemente con asta inserita..  il mulinello che monto è in plastica con dentro circa 50m di dacron ..  mi sta venendo il dubbio che affondi velocemente anche perchè il dacron si inzuppa e fa più peso...

     

    Allora è tutto ok,

    aggiungi piombo finchè tenendolo dalla coda, la punta affonda alla velocità di circa 10 cm al secondo. Vedrai che con il fucile così assettato sarà tutta un'altra musica...

  6. Il mono senza asta inserita deve galleggiare.

    Con asta inserita tienilo come ti ho detto dall'appoggio sternale e se lo hai zavorrato a dovere (direi 60/70 gr) la punta dovrebbe scendere lentamente.

    Eventualmente aggiungi ancora piombo finchè non ottieni l'effetto sopra detto.

    Ma che mulinello monti? Titanio o plastica?

    Cmq come diceva manu è importante che senza asta galleggi se no vuol dire che il mono è difettoso e deve essere sostituito. A me è successo... me ne hanno rispedito uno nuovo. :siiiii::thumbup:

  7. Ciao,

    per capire l' assetto che ha, devi tanerlo con il palmo della mano aperto dall ' appoggio sternale. il fucile dovrebbe mettersi capovolto e la punta dovrebbe affondare lentamente se è negativo in punta, oppure restare fermo se è neutro.

    Ovviamente dipende anche dal mulinello che monti.

  8. Vendo monoscocca C4 100 Pallino singolo completo di asta devoto 6 mm ;

    coppia di elastici dessault da 16 mm ; coppia di elastici totem 17,5 ; ogiva omer; mulinello in titanio.

    Aprile 2006 ottime condizioni.

    280 euro intrattabili

    Valuto anche offerte per il mono senza mulinello e accessori, o vendo anche a 220 euro nudo e crudo.... :bye:

  9. Ho chiamato la Capitaneria di Porto di Siracusa trovando un signore molto gentile che mi ha dato delle risposte molto chiare (purtroppo).

     

    Questi i fatti: il DA 103 del 21/4/2006 collega la sospensione della pesca sportiva a quella della pesca professionale; un altro DA del 9/8/2006, pubblicato sulla GURS n. 44 del 22/9/2006, modifica i periodi di fermo estendendoli, udite udite, dal 15 agosto al 31 dicembre.

     

    Lo dico in un altro modo.

     

    C'è un decreto (21/4/2006) che dice che la pesca sportiva si ferma negli stessi periodi della pesca professionale.

     

    C'è un altro decreto (9/8/2006) che dice che, complessivamente, la barche che fanno pesca professionale possono (badate, possono non devono) stare ferme un mese nel periodo 15 agosto - 31 dicembre (strascicanti e volanti dal 15 agosto al 31 ottobre, le altre forme di pesca dal 1 ottobre al 31 dicembre).

     

    Morale della favola, stando alle leggi in vigore nessuna forma di pesca sportiva ad esclusione di quella con lenza a mano, canna o bolentino da terra o da natante, sarebbe consentita in Sicilia dal 15 agosto al 31 dicembre, altro che tre mesi!!!!

     

    Di fatto molte capitanerie, rendendosi conto dell'assurdo, chiudono tutti e due gli occhi ma essendo una cosa discrezionale se si trova il Pierino della situazione ci fa un culo a strisce!!!

     

    Il mio gentile interlocutore ha anche affermato che la Regione ha bellamente ignorato ogni richiesta di chiarimenti inoltrata dalle Capitanerie.

     

    Anche ipotizzando di riuscire a sensibilizzare qualche politico, i tempi tecnici e burocratici per predisporre ed approvare un provvedimento di deroga andrebbero oltre il 31 dicembre.

     

    Ho cercato il decreto cui fa riferimento Salvatore :

     

    http://gurs.pa.cnr.it/gurs/Gazzette/g06-44/g06-44-p6.html

     

    Secondo me non si estende nessuna data.

    Il fermo per la pesca sportiva comincia il 15 ottobre e dura 45 giorni.

     

    Ah che bella la sicilia, per andare a pesca bisogna laurearsi in legge...... :thumbdnn:

  10. Secondo me hai due opzioni:

    La prima è che se la tua impugnatura attuale è abbastanza grossa, la puoi semplicemente smussare e modellare con una sgorbia (raspa più piccola e storta) rendendola anatomica sulla tua mano, e poi passare con resina epossidica.

    La seconda è che se l'impugnatura è un po' piccolina, fai un impasto di resina epossidica e polvere di legno abbastanza denso, e poi lo fai colare sulla tua mano con il guanto in neoprene e sopra un guanto in lattice. La seconda opzione è un po' più lunga e pallosa da eseguire perche devi stare 15/20 min ad aspettare che la resina catalizzi con la mano ferma sull'impugnatura per fare lo stampo, ma da ottimi risultati :bye:

    Se hai bisogno fammi un fischio. Sugnu catanisi :D

×
×
  • Crea Nuovo...