> Contenuto di fabio.75 - AM FORUMS Vai al contenuto

fabio.75

Members
  • Numero contenuti

    1064
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fabio.75

  1. Conosco bene S.Alessio,.. mi spiace non poterti fare da guida,.. ma il lavoro non mi lascia. Ad ogni modo ti do qualche indicazione,.. dato che è una vita che non peschi ti sconsiglio la zona del capo S. Alessio che si trova alla fine del paese sulla destra; potrebbe essere la più interessante, ma anche la più impegnativa dato che qualcosa d'interessante la trovi dai -20 a scendere,.. tra l'altro ti faccio presente che ogni 13 ore passa una corrente chiamata Rema che è come un fiume in piena che va da Messina verso Catania e tu ti ci trovi nel mezzo, e proprio sul capo diventa pericolosa,.. purtroppo negli anni parecchi ci hanno lasciato la vita,.. quindi ti esorto ad escluderlo dalle tue battute. Ti do invece una zona in cui ti puoi divertire dove ho preso di tutto, spigole, barracuda, ricciole, saraghi etc,.... è tutta una zona di barriera frangiflutti sommersi assolutamente non visibili dalla riva, depositati sul fondo nell'arco di parecchi anni dal comune per arginare l'erosione della spiaggia durante le mareggiate invernali. La batimetrica va dai - 3 mt.nella porzione prospiciente la spiaggia, fino ai -12 mt. nella porzione che va verso il largo. La barriera si trova a circa 30 mt. dalla riva,. ed è parallela a questa. Dove inizia e dove finisce? Sul lungomare, circa 400 mt. prima del capo, trovi una rotatoria con un'ancora come monumento; scendi a mare lì,... spostati di 20 mt. sulla sinistra,.. immergiti e pinneggia verso il largo,.. dopo circa 30 mt. ti ritrovi la barriera che parte da lì, e va verso Messina per circa 700 mt.,... potresti farti il lato interno alla spiaggia all'andata e il lato esterno (più interessante) al ritorno, ma ovviamente ci puoi pescare anche nel mezzo dato che è molto ampio. Ti consiglio di essere già fuori dall'acqua entro le 9:00, visto l'intensa attività balneare del luogo,.. mi raccomando la boa,.. e ochhio,.... Spero di esserti stato d'aiuto,.. divertiti anche per me.

    Fabrizio

     

    Utilissimo e gentilissimo. Grazie mille. Se il lavoro ti lasciasse libero un giorno... io sto qua. :)

  2. ciao a tutti

    dopo una vita che non scrivo

    una vita che non pesco

    e una vita che non andavo in moto...

    scrivo per chiedere informazioni su sant'alessio siculo, dove andrò da SOLO a pescare e con la moto :D

    Sarebbero graditissime indicazioni di sorta, o meglio ancora mi piacerebbe trovare un compagno per qualche battuta di pesca.

    Parto martedì e starò giù fino al 24.

  3. buonasera dott. Borri

    sentito il mio negoziante, mi ha detto della sua proposta.

    Mi parrebbe molto più giusto applicare semplicemente la differenza tra i listini delle due giacche (Baltic Camu e Simbiox).

    Resto in attesa di un Suo cortese riscontro.

    Cordialmente

  4. gent.mo dott. Borri

    ho avuto il piacere di conoscerLa al telefono nell'occasione delle ripetute riparazioni effettuate da Omer sul mio airbalete (4 per l'esattezza escludendo la sostituzione dei microspeed) e per questo ho pensato di rivolgermi a Lei qui sul forum.

    Riguardo allo strappo della simbiox, francamente, faticavo a considerarlo uno strappo causato dal sottoscritto: molti utenti che hanno acquistato la stessa muta hanno lamentato una rottura nello stesso punto. Seguendo

    il suo consiglio tuttavia, e non limitandomi all'esperienza della rete, mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per fargli visionare la muta, apprendendo senza troppo stupore, che in negozio c'èra già una simbiox da spedire con danno uguale.

    Le arriveranno dunque, da scubazar, due mute da sostituire.

    A meno che , non considerando le esperienze mie, e quelle di altre decine di malcapitati utilizzatori della muta in questione, Omer non propenda per l'improbabile conclusione che tutti quelli che hanno acquistato questa muta, non sappiano indossarne una rompendola anche nello stesso punto, mi parrebbe comportamento assai più consono a un'azienda seria, farsi carico di un difetto evidentemente riscontrato e ampiamente dimostrabile con una semplice ricerca in rete.La rete, che attraverso forum come quello che ci ospita, è veicolo pubblicitario efficacissimo, ma di contro veicolo di informazione, raccolta e pubblicazione dati.Dati relativi alle prestazioni, alla qualità generali dei prodotti, ma soprattutto, e sottolineo soprattutto, relativi all'assistenza fornita agli utenti.

    Solo in virtù dell'assistenza, fornita da Omer in occasione delle citate rotture dell'airbalete, mi sono fidato ancora dell'azienda, acquistando la muta in questione.

    Ho sbagliato?

     

    Cordialmente

  5. Buongiorno dott. Borri

    Le scrivo per segnalare che la muta in oggetto si è completamente aperta all'altezza dell'addome, la seconda volta che è entrata in acqua.So che in molti hanno avuto lo stesso problema, e le chiedo, se rispedire la muta tramite il negoziante da cui l'ho acquistata, o farlo io stesso.

    Grazie

  6. buongiorno

    ho appreso da un video (protagonisti il dott. Borri e l'ing Mariani), che i nuovi airbalete, così come i prossimi air one, saranno lubrificati sia con il grasso, che con dell'olio specifico, per raggiungere le parti che il grasso non riesce a lubrificare regolarmente.

    Vorrei sapere come intervenire sul mio airbalete, per aggiungere l'olio, se è necessario pulire il grasso già presente, e se l'operazione deve essere effettuata direttamente in omer.

    Grazie e buon anno

  7. grazie mille e buona estate anche a tutti voi.

    Buon mare

     

    tiè beccate questo caro Fabione Roberto Tiveron io ne uno "gemello" a quello caricato a 17 atm (non avevo mai usato oleo così lunghi percui avevo paura di riscontrare problemi nel caricamento) e - almeno in piscina - spara con ottime prestazioni, tanto che prima di aumentare la precarica lo proverò nel week end così com'è.... ;)

     

    Ti confermo anche che il mix grasso della casa + xlube aumenta tantissimo la scorrevolezza.....

     

    uè walter! :D

    Grazie mille per il video e per l'intervento sempre autorevole.il kit, sarà il prossimo passo con l'airbalete.

    Buone vacanze

×
×
  • Crea Nuovo...