> Contenuto di chine80 - AM FORUMS Vai al contenuto

chine80

Members
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da chine80

  1. Salve, con questo post volevo, se possibile, richiedere informazioni tecniche circa il nuovo materiale Compoflex che utilizzate per le nuove pinne gara professional. Precisamente il mio interesse nasce dal fatto che in un articolo apparso su una rivista di pesca in apnea di questo mese, in cui si mettono a confronto 40 tipi di pinne, nella descrizione delle pinne gara professional si parla del Compoflex come un materiale che le renderebbe addirittura superiori in ternini di elasticità e reattività alle pinne in carbonio. Potreste precisare questa superiorità? Avete fatto dei test a riguardo? Preciso che non sono un tecnico del settore ma solo incuriosito dalle novità...grazie..

  2. :bye: Ciao scusate il ritardo qulello a sx di leonardo sono io (Enico Chinellato) quello a dx è Giordano un quasi nuova recluta..... sima piu' bravi a bere e mangiare che pescare però ogni tanto se ghe prova....

     

     

    Ps per tutti quelli che sono venuti sono stato proprio contento i avervi conosciuto.....leonardo sei una sagoma!

    Per quelli che non c'erano..... sarà per la prox volta... :bye:

  3. Ciao non c'è nulla da vergognarsi, anzi! A me capita la stessa cosa fortunatamente solo in estate quando c'è molto caldo, utilizzo un cressi competition 5mm sono alto 1.77 per 80 kg.Piu' di una volta sono dovuto uscire subito dall'acqua perchè non riuscivo a respirare e mi girava molto la testa, credo sia dovuto proprio alla salopette, mi hanno consigliato di tagliarla all'altezza dell'addome ma credo sia meglio comprarne una più leggera....Questa estate in puglia pescavo solo con la salopette senza il pezzo sopra e non avevo nessun problema...è questione di spessore penso! :bye:

  4. Inizio dal piu' piccolo ... uno squalo bianco di 2,5mt (sud Africa)profondità 25mt,

    Orca di 4 tonnellate nord America, profondità 70mt... stavo facendo un agguato a circa 70 metri con la monopinna quando l'orca mi ha scambiato per una foca... di scatto ho puntato il mio 75 e l'ho fulminata con un tiro in mezzo agli occhi :eek::D:D:P .... il problema è stato caricarla in barca! non ho la foto solo perchè non ci entrava :laughing::laughing:

     

     

     

    Scherzo ...al max ho preso un cefalo e qualche sarago che non superava i 20 cm...( sono 3 anni che pesco e queste sono tutte le mie catture.Inizio anche a rompermi le pall.! ) Ciao a tutti

  5. Due quesiti:

     

    1) Ma su questi relitti gira un pò di pesce?? se qualcuno è andato sotto con le bombole avete visto niente?? Solo curiosità la mia!

     

     

    2) Sulle peocere fuori in mare (lo so che è proibito pescare), ma qualcuno di voi si è mai fatto un giro magari solo con la maschera e le pinne?? C'è pesce??

     

     

     

    Ciao :bye:

     

     

     

    Ciao sia sui relitti che sulle peocere c'è pesce, solitamente corvine orate cefali e branzini, il mio consiglio però è quello di trovare qulcuno che ti insegni qualche posto sulle tegnue se vuoi divertirti in sicurezza è l'unica soluzione. Il problema è che per i pescatori della zona sono come le ragazze, non si danno a nessuno :devil: . Purtroppo io non ho i rilevamenti (...è più di un anno che rompo le palle a dei pescatodi )precisi e neanche la barca altrimenti saremmo usciti volentieri....

  6. ciao chine,ti devo dire che se sei a piedi pescherai poco o niente ,poi in agosto...... se tu avessi un gommone,allora le cose cambiano,poichè i posti migliori si raggiungono con un mezzo,posti per scendere in acq ci sono ma in agosto vedrai un bel fondale ma pesce poco,a meno che tu non peschi oltre i 20 25 mt,io sono nativo del salento in agosto sono in ferie giù fino al 20 22 ,fatti sentire magari ci facciamo qualche pescata insieme tel.059303281 ti daro qualche dritta da otranto in giù ciao.

     

     

    Ciao forcella1@ se prima avevo qualche speranza ora non mi resta che piangere :( non pesco a quelle profondità al max toccata e fuga e in più non ho la barca....comunque ci si sente mi diverto anche a vedere gli altri pescare si impara sempre qualcosa. ciao e grazie delle info

  7. Ciao raga grazzie veramente per le info, siete stati gentilissimi.

     

    Per Giampa: io sarò da quelle parti le prime 2 sett di agosto... se ci sei fai pure un fischio...in privato ti lascio il numero se vuoi.

     

    per Riccardo: che profondità ci sono da quelle parti?...ci sono coste che non sono frequentate da bagnanti?

     

    per Ale: appena posso contatterò subiti Luigi Puretti. grazie

×
×
  • Crea Nuovo...