> Contenuto di dontex74 - AM FORUMS Vai al contenuto

dontex74

Members
  • Numero contenuti

    297
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dontex74

  1. ciao Francesco...complimentoni....io è da un pò che aspetto di prendere un barracuda...ma non arriva....ultimamente non sono venuto dalle tue parti, sennò ti avrei chiamato, ma quando vuoi ci si organizza.

     

    :bye:

    ciao belloo, hai visto che bel regalo mi ha fatto il mare? e pensa che quella stessa sera per poco non ho preso un dentice di circa 4 kg, comunque sarebbe stato troppo,e poi avevo già il barra a cavetto quindi la concentrazione era proprio assente , pazienza,comunque fammi sapere quando vieni ciao ciao :bye:

     

    bè, peccato per il Dentice......ci vai a pesca questo week-end? io pensavo Domenica

     

  2. uhmmm....da quello che so dovrebbe essere un prodotto americano ...è stato per la prima volta prodotto e commercializzato nel 1979 dall'azienda R.S.W./D.I. Inc.

     

    Mi sa che la R.S.W./D.I. Inc invece importa e distribuisce gli aquascooter prodotti in Italia.

    Se guardi bene sul loro sito l'acquascooter costa 1250€ !!!!

    L'azienda italiana che gli produce inizialmente si chiamava Oleo-mac, produttrice di motoseghe e motori 2 tempi per usi vari, se non sbaglio a Bagnolo in Piano (Emilia), poi cambiò nome: Comer, produce anche motori 2 tempi per Kart.

    Guarda sui semicarter e vedrai satmpigliata la scritta Made in Italy

     

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare, la creatività degli Italiani è notevole!!!

     

    no per carità, non volevo togliere nulla alla Comer... ci sono stato e l'ho parzialmente visitata, la signorina Vanessa è simpatica e disponibile...ho visto anche i kart che preparano per le competizioni...non capisco però, se effettivamente, come detto, l'acquascooter è stato inventato in Italia, come mai non sia pubblicizzato adeguatamente....in effetti da nessuna parte è scritto dove e da chi sia stato prodotto per la prima volta...sul sito americano c'èa nche un articolo dove è riportata la storia di questo oggetto, ma non si riesce a scaricare...boh..

     

    quanto al prezzo sul sito americano..bè diciamo che da listino 750 euro valgono circa 1100 dollari usa..siamo lì

     

     

     

    :bye:

  3. per me, meno gente c'e' e piu' sto bene in mare.

     

    questo lo quoto al 100%

     

    certo che se mi metto in una baietta isolata, e c'e' uno con quella motosega marina che mi ronza in torno, mi scazza un po'.

     

    ecco motosega marina o motozappa subacquea :lol::lol: lo chiamo anch'io così, cio non toglie che mi piace quell'attrezzo anche perchè chi l'ha ideato e costruito ci si è proprio dedicato per passione, e se non sbaglio è un mezzo unico al mondo, made in italy 100%. Chi lo produce comunque tra l'altro fabbrica anche motoseghe.

     

    certo che se mi metto in una baietta isolata, e c'e' uno con quella motosega marina che mi ronza in torno, mi scazza un po'.

    solo questo.

     

    certo rompe anche a me e non poco, ma mi rompe molto anche quando chi ha il gommone viene a pescare vicino a terra dove ci sono io, all'alba, e poi se ne va dove io non posso andare quando il sole è alto.

    Ma c'è anche da dire che se si avvicina un aquascooterista, te ne accorgi e puoi parlarci, al limite glielo affondi :fish: se insiste, o cambi zona tu. Però te ne accorgi, invece a me è capitato 3 volte in questi ultimi 2 anni di essere tallonato da altri sub senza pallone e di accorgermi solo molto tardi che questi mi stavano proprio appresso, e io non mi spiegavo le strane fughe dei pesci, :wacko:

     

     

     

     

    uhmmm....da quello che so dovrebbe essere un prodotto americano ...è stato per la prima volta prodotto e commercializzato nel 1979 dall'azienda R.S.W./D.I. Inc.

  4. questa più che sfiga è altro....cmq....muta nuova, su misura...la mia prima liscia....indossata la prima volta, a fine pescata, prima di uscire, mi accorgo che avevo dimenticato di scaricare il fucile....per non sparare (chissà perchè poi), poggio il fucile carico sullo sterno, prendeo in mano le gomme, sgangio l'ogiva........e mi scivola il fucile sulla muta facendo un bel buco ......................non lo facccio più, giuro......:angry::angry:<_<:(

  5. Anche io l'ho comprato da poche settimane...ho fatto qualche uscita e devo dire che lo trovo utile e divertente.....in effetti apre dei nuovi orizzonti per chi non ha altri mezzi....io credo che non bisognerebbe essere troppo categorici, è un mezzo come un altro da utilizzare all'occorrenza...si possono fare paragoni con gli altri mezzi e trovare pregi e difetti...io personalmente non lo utilizzerò per tutte le uscite, ma quando ne avrò voglia....l'autonomia è più che buona.....con un pieno ci faccio più di una pescata..per me fa più di 4 km, e la velocità è buona....però io non lo guido nel modo standard, troppo scomodo.....lo metto dietro, ed in questo modo non stanca....non ho mai fatto trainetta, i fucili li tengo attaccati alla boa, a sua volta collegata all'aquascooter......noto cmq che, in effetti, alcuni saraghi terrorizzati dal rumore, si bloccano se non hanno vie di fuga o tane.....cioe ad esempio se sta mangiando ai piedi di un masso e tu gli stai andando incontro, avendo sbarrata la naturale via di fuga, nella direzione in cui ti stai muovendo, resta fermo, forse pensando di mimetizzarsi o non so cosa.....sinceramente un paio di volte mi è capitato, però non ho mica avuto voglia di fermarmi, spegnere l'aquascooter, prendere il fucile, insidiare il pesce....insomma se sto andando in un determinato luogo di pesca continuo per quella strada, anche perchè mi piace fare l'aspetto o l'agguato.

     

    ps. in acqua, faccio un bel po di fatica per accenderlo....boh, sarà che sbaglio tecnica...non avrò un granchè di forza...non so.....infatti, se ci sono degli scogli affioranti mi appoggio lì per farlo ripartire e lo accendo in un attimo..mah!!!

  6. Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sabato in zona levanto vorrei andare a provare a farmi una pescata con amici.. visto il brutto tempo di questi giorni mi chiedevo se le condizioni marine rano adatte.. e sopratutto cosa fondamentale.. se qualcuno mi sa dire come è la visibilità! non vorrei arrivare la e trovarmi un acqua tipo fiume in piena!!!

    Perfavore se qualcuno sa.. che parli!!!! Grazie a tutti!!

    :P:P:P:P !

     

    Uhmm...sabato ci sono stato io.....la visibilità era ottima..però sai dopo il maltempo di questi giorni.......

     

    ps. ho visto più pesce alle dighette (tra cui una bella orata) in pochissima acqua che più fondo...

  7. mi capita spesso che dopo anche solo un'oretta di pescata sopraggiungano dei leggeri ma fastidiosi crampi ...ma non al polpaccio, ma....ai piedi.....problema che risolvo facendo un pò di stretching.....ok, la risposta più semplice può essere quella di una calzata che mi costringe un po il piede...ma non ne sono convintissimo.....c'è qualcosa che posso fare per prevenire questo piccolo ma fastidioso problema?

  8. ciao a tutti, mi chiamo elio, sono di parma e neofita della pesca sub. solitamente pesco in corsica, dove da anni trascorro le vacanze.

    ormai però la passione per la caccia subacquea mi ha tremendamente colpito e non riesco a pensare di stare fino all'anno prossimo senza pescare!!

    perciò pensavo di recarmi qualche volta,in giornata o week end, in liguria a pescare.

    mi hanno consigliato sestri, infatti sono stato a visitare il paesino lunedì. purtroppo senza fucile ma inanto ho dato un occhiata al tutto e sinceramente sono un pò preoccupato!!!

    ci sono tantissime regole(son stato in capitaneria di porto),non so dove parcheggiare senza spendere una fortuna, e senza gommone, tranne che dalla baia dei silenzi mi sembra dura partire.. e vari altri problemi logistici...

     

    se qualche buon anima può darmi qualche consiglio per pescare li in zona mi farebe un grosso piacere... non vorrei trovarmi coperto di multe :wacko:

     

    ciao Elio...bè non è così complicato, ti lascio il numero di cell in privato così ci si organizza e ti mostro qualche posto (chiama dopo le 18). Saluti, Donatello

  9. io non sparerei un delfino! per il rispetto che nutro nei suoi confronti.

     

    come non sparo le razze o le murene ed il pesce civetta, le ritengo troppo indifese, anche sottacqua ho i ""miei"" ideali (non che chi li spara non li abbia), tanto quanto "odio" l'orata perche e' spesso piu' brava di me, tanto tralascio pesci ""semplici" come quelli citati.

    Per curiosità, con i pesci difficili che ogni tanto si instupidiscono come ti comporti? Voglio dire, un' orata poggiata o immobile sotto una lastra, un dentice impigiamato sotto una tettoia, una spigola addormetata nelle alghe sono "indifese" al pari se non più di un pesce civetta...

     

    :bye:

    In effetti in queste discussioni, si leggono alcuni discorsi/ragionamenti che mi lasciano un pò perplesso....per me è scontato che laddove la legge lo permetta, un CACCIATORE SUBACQUEO vada a cacciare una determinata preda (facile,difficile, bella brutta simpatica.......etc) perchè la mangia o la regala a chi la mangia. Punto, non è che c'è da farsi tante seghe mentali, altrimenti si va a fare apnea o caccia foto sub....

     

    Poi per carità, ognuno è libero di fare e dire quello che crede.

  10. il paragone fra tonno e delfino, puo' reggere solo come il paragone fra la carne di cavallo e quella della mucca.

    per alcuni il cavallo e' un animale da compagnia, come puo' esserlo il delfino, il problema si pone a livello culturale, noi ""italiani"" abbiamo una certa cultura e dei valori, i giapponesi sono dei sodatini in fotocopia senza cervello e si mangiano delfini squali e balene, anche nella loro storia, hanno dimistrato (vedi la guerra,) la loro meschinita'... che poi hanno pagato!

    come si puo' uccidere un delfino!? solo chi ama il mare puo' capire certe cose, quelli se finisse il cibo si mangerebbero fra di loro!

     

    Bah...parli di cultura e ti poni, a priori su un gradino più in alto dei Giapponesi...parli di guerre...lascia perdere che anche noi europei, nonchè gli americani siamo messi male a meschinità...

     

    tornando in tema..nenahce io sparerei ad un delfino....ma non mi scandalizzo se altri lo fanno...e se mi dite che dovrei scandalizzarmi, dovete però spiegarmi perchè un tonno si ed un delfino no...

     

    allora tu uccideresti un gatto come un coniglio? e' lo stesso paragone fra delfino e tonno, uno si mangia, e uno fa piacere giocarci insieme.

     

    Uhm...tra gatto e coniglio non c'è molta differenza...poi sai i gatti c'è chi li odia, chi li ama, chi li mangia....tanti non mangiano il coniglio...altri ci giocano pure.....come vedi ci possono essere punti vista diversi, ma secondo me è sbagliato criticare.....

    Come diceva giustamente Maxmenco semmai lo scrupolo potrebbe venire nel momento in cui si va ad uccidere un mammifero come il delfino, con una complessità biologica simile alla nostra e che lo porta a provare sentimenti forti e dolore intenso.......

     

    ma è scontato credo per la gran parte di noi la condanna di tutti i modi di uccidere che portino a far soffrire oltre il necessario un animale.....quindi il video non è nemmeno da commentare, do per scontato che tutti si rimanga colpiti negativamente dalla eccessiva crudeltà che quelle persone ( senza dover per forza generalizzare il discorso a tutti i giapponesi) in quel video dimostrano.

     

    Detto questo però, anche un tonno, mammifero o non mammifero....non è che sia contento del trattamento che gli viene riservato durante una mattanza...soffre....di più, di meno rispetto ad un delfino.....non so, ma soffre ed alla fine viene ucciso

     

    Un altro punto importante da aggiungere alla discussione è: se questi metodi utilizzati per uccidere sono legali, non ci si deve scandalizzare, ma chi conosce, chi sa, dovrebbe battersi per fare in modo che si sensibilizzino le istituzioni....

     

    ma qui ci andiamo ad impelagare in discorsi più grandi di noi.....

     

    Se il quesito, molto semplice e terra terra è: un cacciatore subaqueo può cacciare un delfino?

     

    LA risposta per me è SI.

     

    e mi pare che quasi tutti siano d'accordo.

     

     

     

  11. Ma se una videocamera e lo scafandro uno le paga 600 € dico 600 €!!!! :o Una staffa che rende possibili i video mentre si va a pesca quanto deve costare? :blink: Dite voi un prezzo.

    Io direi almeno la metà del doppio della videocamera! :lol:

     

    Meno male che c'è gente che comprende :P

    Ma vorrei ancora altri pareri su forza fatemi sapere!!

     

    anche io voto per la metà del doppio.... ;-P

  12. il paragone fra tonno e delfino, puo' reggere solo come il paragone fra la carne di cavallo e quella della mucca.

    per alcuni il cavallo e' un animale da compagnia, come puo' esserlo il delfino, il problema si pone a livello culturale, noi ""italiani"" abbiamo una certa cultura e dei valori, i giapponesi sono dei sodatini in fotocopia senza cervello e si mangiano delfini squali e balene, anche nella loro storia, hanno dimistrato (vedi la guerra,) la loro meschinita'... che poi hanno pagato!

    come si puo' uccidere un delfino!? solo chi ama il mare puo' capire certe cose, quelli se finisse il cibo si mangerebbero fra di loro!

     

    Bah...parli di cultura e ti poni, a priori su un gradino più in alto dei Giapponesi...parli di guerre...lascia perdere che anche noi europei, nonchè gli americani siamo messi male a meschinità...

     

    tornando in tema..nenahce io sparerei ad un delfino....ma non mi scandalizzo se altri lo fanno...e se mi dite che dovrei scandalizzarmi, dovete però spiegarmi perchè un tonno si ed un delfino no...

  13. Io ho avuto la atoll e nonostante mi fosse venduta come frutto di anni di studio e di esperienza del nostro Bardi non si è mostrata un buon prodotto: pesante nel trainare e soprattutto invisibile in mare agli occhi degli sconsiderati diportisti.

    Dopo l'esperienza di pochi giorni fa di una barca di circa 10 metri che mi sono visto passare sopra la testa e la mia boa siluro ancorata a una ventina di metri la sera immediatamente sono andato a comprare la monster della best hunter che secondo me è l'unica che dia una reale visibilità in mare se soprattutto si pesca lontani da riva

     

    scusate ma si sta facendo un pò di confusione....la plancetta nasce per rispondere ad esigenze diverse rispetto a quelle del semplice pallone tondo....sono due cose diverse....

  14. Bella idea, io cmq uso la atoll in modalità "normale" e mi trovo bene!

     

    L'avrei usata anche io in modalità normale....ma avendo perso la bandierina originale mi sono dovuto ingegnare altrimenti restava in cantina senza essere utilizzata ;) non mi è costato nulla tutto materiale o riciclato o donato dal mare :D

     

     

    la bandierina originale la vendono come ricambio, per chi non lo sapesse.

     

    in ogni caso io La atoll la uso sempre e non ne farei a meno....ho fatto solo delle piccole modifiche per trasportarla a mo di zaino con i fucili già fissati dietro...pronta per andare in mare.

  15. la pesca e la caccia fanno parte della natura dell'uomo...che poi oggi il pesce si va a comprarlo in pescheria è un'altro discorso...in natura ci sono prede e predatori, è normale che un animale ne mangi un altro...è molto più nobile e sportivo andarsi a pescare un pesce da se che comprarselo in pescheria pescato con i potentissimi mezzi tecnologici di cui dispongono oggi i pescherecci moderni, o magari con una rete a strascico che distrugge i fondali....o peggio ancora prelevato da allevamenti dove il pesce viene tenuto in cattività e dove gli si impedisce di vivere una vita normale....

  16. Leggevo su di una rivista di questo fucile in legno costruito da un certo Giuffrè, pescatore ed ingegnere. Il fucile ha due aste montate lateralmente, due elastici, ma un solo grilletto. Praticamente ha inventato un dispositivo che , premendo la prima volta il grilletto inserisce una sicura che impedisce alla seconda asta di partire accidentalmente. In pratica è stato pensato per tutte quelle volte che si padella ed ilpesce ritorna, oppure per l'incontro con banchi di pesci.

     

    LO avete visto? cosa ne pensate?

    Mi sembra un argomento interessante.

  17. visto che siamo a parlare di massimo, vi racconto queste....

    innanzi tutto, conoscendolo, è una persona favolosa, non esista a svelarti tutti i trucchi e tutti i posti che immancabilmente trova, è un maniaco della sicurezza e tutto quello che fà lo fà con cognizione di causa, che lo critica per il secondo fucile o per la boetta o altro, non si rende conto di parlare con uno che ha fatto della pescasub una ragione di vita.

    Quando prende un pesce oversize, passa immancabilmente a farmelo vedere, sapendo che anche io ho una grossa passione, e mi lascia stupito ogni volta, lecce immense, oratosaure da paura, ragni e saraghi a gogò, pensate che uno volta è sceso con un piatto in cui aveva cucinato una salpa per farmi capire come dal mare non si butta nulla. E era squisita...

    é un lottatore nato. la vita gli ha regalato un infortunio da cui altre persone sarebbero rimaste in sedia a rotelle, con la caparbietà e volontà c'e' uscito, praticamente da solo. E ora pesca, cammina, và in bici e tutto il resto. Altri sarebbero stati a piangersi addosso.

    E poi, permettetemi l'ultima, la più bella. Un giorno eravamo fuori dal mio negozio a parlare di pesci...A un certo punto un signore anziano davanti a noi inciampa e rovina al suolo, mentre io non mi rendevo conto di cosa stesse succedendo, lui e partito a razzo, lo ha tranquillizzato, gli ha tamponato il naso letteralmente spappolato macchiandosi di sangue...Io ero paralizzato dalla visione del vecchietto con la faccia distrutta...Insomma non sò se capite il tipo...

     

     

    Bravo Massimo, un esempio :clapping:

×
×
  • Crea Nuovo...