> Contenuto di ale-sandro - AM FORUMS Vai al contenuto

ale-sandro

Members
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ale-sandro

  1. ciao a tutti,

     

    avrei bisogno di un'informazione non venatoria (purtroppo !) ma piuttosto URGENTE: qualcuno di voi ha mai passato il Capodanno in Costa Azzurra?

     

    mi spiego meglio: partirei domani mattina (31.12 !) in macchina per una zingarata in Costa Azzurra ma, non essendoci mai stato, non ho punti di riferimento.

     

    sapreste dirmi dove è meglio secondo voi passare la sera (Cannes, Nizza, Montecarlo, Juan les Pins...) e se ci sono problemi a dormire in macchina con moglie e cane magari in un autogrill o roba del genere? ( ...evitate commenti sul nomadismo e roba del genere, grazie :lol::cheers: )

     

    grazie e auguri in anticipo a tutti !

     

    Alessandro

  2. ciao.

    sono più o meno nella tua situazione con le mie Mares e pensandoci un pò su (anche su consiglio di un negoziante di zona) ho ritagliato una specie di suoletta in linoleum (quello dei pavimenti dei negozi per capirci) e, siccome non bastava, ci ho aggiunto un'altra suoletta di neoprene da 5 mm ricavato da ritagli divecchie mute. ci ho fatto solo poche uscite e per ora le sto usando non incollate così da poterle sistemare in base alle esigenze però vanno molto bene. ho cercato questa soluzione perchè le pinne mi erano grandi ed i fermapinne non li reggo (mi si sono pure rotti!).

    fammi sapere come vanno gli esperimenti.

    Alessandro

  3. ... per la macchina c'è l'assicurazione contro gli atti vandalici ma comunque se li becchi è meglio che l'assicurazione ce l'abbiano loro !

    Io ringrazio di non averli trovati, perchè a fare una fesseria e passare dalla parte del torto ci vuole solo un attimo...

     

    :bye:

     

    hai perfettamente ragione... è grazie all'estensione "atti vandalici" che quando ti rigano la macchina (... e succede ! ! !) puoi permetterti di pensare "ma guarda 'sto poraccio come s'è divertito!" :laughing:

  4. io uso un contenitore stagno dentro lo schienalino con pesi estraibili.

    quando non mi servono i pesi li lascio in macchina e mi porto solo lo "zaino" !

    sotto la boa per me è uno stress, sei sempre con l'ansia che te la freghino se la pedagni, che ti si stacchi il moschettone o se c'è onda che ti si infili tra gli scogli ... chi te lo fa fare, meglio addosso in ogni caso !

    Alessandro

  5. Buongiorno dottore,

    ho trenta anni e pratico la pesca in apnea da tre, riuscendo ad andare tutto l'anno in mare.

    Da circa due mesi ho accusato un calo dei tempi di apnea di quasi un terzo ( non sono un campione nè un fissato ma all'inizio era palese e ci ho fatto caso ).

    Nello stesso periodo ho avuto leggeri problemi di sinusite che però non mi hanno impedito di immergermi riuscendo comunque nella compensazione.

    Il problema vero e proprio è che mi rimane una sensazione latente di malessere non riuscendo a espellere dal naso muco o altro per liberarmi le orecchie sia in acqua che fuori.

    Inoltre, cosa mai accaduta, dopo ogni pasto mi viene una tosse profonda per qualche minuto. (forse questo è l'aspetto che mi preoccupa maggiormente).

    Vorrei premettere che avevo ricominciato a fumare da circa un anno anche se poco (meno di un pacchetto a settimana ! - Ai primi sintomi ho comunque smesso)

    Per completezza faccio presente che, come ogni anno in primavera, sto assumendo Xyzal per una lieve allergia che non mi ha mai creato grossi problemi se non qualche starnuto di troppo.

    A questo punto vorrei chiederle ...

    è un problema riscontrato in molti soggetti?

    Quali esami posso farmi prescrivere dal mio medico?

    Pensa sia opportuno fare una visita da un medico sportivo o da un altro specialista?

    Potrebbe indirizzarmi presso qualcuno in Liguria tra La Spezia e Genova?

    Chiedo venia per la lunghezza della domanda ma, non avendo mai fatto una visita specialistica, non sono poi così tranquillo !

    La ringrazio anticipatamente

    Alessandro

  6. la cressi tecnica e una buona muta l'ha presa un mio amico e il mimetico secondo me e molto indicato per la posidonia..come qualità niente da dire sul prezzo(almeno nel negozio ligure dove l'ha comprata) è un po altino 220€...io sono sceso a Genova e sono andato alla Top Sub per una muta su misura,ho perso una 7+7 Foderata/Spaccata e ti posso dire che quando l' ho provata mi sono commosso :wub: ...CHE SPETTACOLO..e il prezzo 30 € in più..pensaci e scegli come più ti convince..

    ciao :bye:  :bye:

     

    Grazie del consiglio.

     

    anche io ho una top-sub 7+7 (però di taglia).

    mi ci trovo bene ed il neoprene è una favola.

     

    forse avrei preso una top-sub, ma ho potuto vedere una Cressi Pesca Team da 7mm di un mio amico e mi sembra ottima e rifinita anche un pò meglio della mia ( !!!! ).

     

    non avendo particolari esigenze non la prenderei comunque su misura ed ero curioso di sapere i vostri commenti visto che ancora non ho potuto toccarla con mano.

     

    Ciao - Alessandro

  7. Ciao a tutti,

     

    sono in procinto di cambiare la mia 5 mm perchè inutilizzabile.

     

    ho visto sul sito della Cressi la New Tecnica (quella mimetica verde acido).

     

    qualcuno l'ha comprata o conosce il tipo di neoprene, le finiture e può dirmi se quel colore mimetico è adatto a qualche fondale in particolare o solo all'occhio del pescatore. :laughing:

     

    ogni altro consiglio è bene accetto e premetto che di solito pesco fino a 15 metri in Liguria.

     

    Ciao - Alessandro

  8. tecnica della bottiglia senz'altro la migliore!!1 fai una ricerca qualcuno aveva messo pure le foto!! :bye:

     

    Grazie, ottima idea. :thumbup:

     

    Siete al corrente di qualche procedura particolare per renderlo morbido tipo: cottura con tappo di sughero, battitura, doppio bagno in acqua bollente, ali di pipistrello, lingua di lucertola ... ne ho sentite di tutti i colori !

     

    ciao

    Alessandro

    :cheers:

  9. Ciao a tutti !

    Ho avuto il piacere di invitare un polpo di circa 6 kg a cena e ora vorrei renderlo il più mangiabile possibile.

    Avrei bisogno di consigli soprattutto su come ammorbidirlo ma anche su come cucinarlo.

    Premetto che è da 24 ore in frigorifero e oggi vorrei congelarlo per mangiarlo a Pasqua.

     

    Grazie

    Alessandro

×
×
  • Crea Nuovo...