> Contenuto di zavorra - AM FORUMS Vai al contenuto

zavorra

Members
  • Numero contenuti

    314
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da zavorra

  1. Eggiaggià...

     

    come pensare di sostituire la pancetta al guanciale per l'amatriciana... o era il contrario... Boh... famose du' spaghi aglio e olio

     

     

    Mica puoi sostituire la pancetta con i pannelli solari! E per la pancetta servono i maiali che, guarda caso, producono anidride carbonica e merda da seccare per far bollire l'acqua della pasta!

    Sveglia popolo bue! Ma quali coincidenze! Mica abbiamo l'anello al naso! Fate girare tutti!

     

    :D

  2. 20561163.jpg

     

    La sineddoche (pronunciato sinèddoche, dal greco «συνεκδοχή» attraverso il latino «synecdŏche», in italiano «ricevere insieme»)[1] è un procedimento linguistico-espressivo (secondo la linguistica moderna) o una figura retorica (secondo la retorica classicistica). Essa consiste nella sostituzione di un termine con un altro che ha con il primo una relazione di carattere quantitativo (la parte per il tutto o viceversa, il singolare per il plurale o viceversa – se si basa sulla quantità delle cose oggetto della sineddoche; il genere per la specie o viceversa, dunque la somiglianza – se invece si basa sulla qualità delle cose oggetto della sineddoche).

    (Wikipedia, ça va sans dire...)

     

    Però nel tuo caso parlare di merda secca per difendere quello che il documento citato chiama esplicitamente "fossil fuels" è più una paraculata che una sineddoche :D :D :D

    Sempre che tu non pensi seriamente che il succo del discorso sia impedire ai contadini di accendere il fuoco con la :cacca::cacca::cacca:.

     

    Oppure si sta parlando di trasporti, centrali elettriche e riscaldamento di intere città a carbone/petrolio/gas?

  3. L'ho letta, e secondo me

     

    http://criticalmastra.corriere.it/files/2014/08/cagata-pazzesca-fantozzi.jpg

     

    "Restricting access to fossil fuels has very negative effects upon the wellbeing of people around the world.It condemnsover 4 billion people in still underdeveloped countries to continued poverty."

     

    Queste sarebbero le motivazioni? Come se i petrolieri e i carbonari fossero tutti trotzkysti :D

     

     

    Caso mai è vero il contrario: un pannello solare o una turbina possono garantire alle abitazioni rurali o nelle zone non sviluppate energia come niente altro!

     

    "carbon dioxide is not a pollutant. To the contrary, there is clear evidence that increased atmospheric carbon dioxide is environmentally helpful to food crops and other plants that nourish all life. It is plant food, not poison."

     

    Questo si che è un argomento :D

    images.jpg

    Insomma, la lettera che citi è sotto ogni evidenza un atto politico in chiaro stile Idiocracy-Trumpiano che non porta assolutamente nessun argomento. (Ri)Guardatevi il film Idiocracy che è tristemente profetico ;)

  4. Vabbè

     

    facciamo che è tutto vero

     

    ma non ho capito quali sono i contro della "economia verde" rispetto a quella basata sul petrolio: non servirà per ridurre la CO2 sensibilmente, ma di certo non la peggiorerà, per tacere di particolari e polveri sottili assortite.

     

    Insomma, perchè tanto trolleggio astio? Perchè i politici "green" mentono per assecondare interessi economici? Mentre i Bush, i Trump, i Marchionne e gli emiri vari sono disinteressati paladini della verità che perseguono il bene comune?

  5. Fammi capire, perchè mi sono perso in mezzo a tutte queste traduzioni fatte con google.

     

    Ho capito che:

    - dal 1950 ad oggi la temperatura sale di 1/10 di grado a decade.

    - Nel 2000 si sono prese delle prime iniziative (club di tokio)

    - nel 1915 IPCC pubblica un rapporto secondo cui le cose vanno meglio, cioè che la temperatura negli ultimi 15 anni è salita più lentamente. Sulla base di questo (???) sono state irrigidite le politiche ambientali (Parigi).

    - oggi viene fuori che non è vero e che la temperatura sale esattamente come prima

     

     

    Corretto?

     

    Mi puoi spiegare come se avessi cinque anni?

    1) Se così fosse, in che modo questo fa si che "il catastrofismo è stato creato ad arte" e che sia una cattiva idea imporre politiche ambientali più rigide? Caso mai se ne deduce che quelle attuali non lo siano abbastanza.

    2) la relazione tra il presunto rallentamento dell'aumento di temperatura come causa dei patti di Parigi. Questi non sarebbero dovuti essere ancora più urgenti nel caso in cui il rallentamento non ci fosse stato?

  6. Io sono una pippa inveterata, quindi non ho consigli da dare. Però mi rendo conto di come l'assetto e la giusta pesata influiscano sull'acquaticità e sulla possibilità di muoversi silenziosamente

     

    Inoltre vorrei mettere in evidenza che per "silenzioso" dobbiamo intendere "non avvertibile dalla linea laterale di un pesce", e non semplicemente "che non emette rumore acustico". In questo senso anche la velocità con cui ci si muove, durante tutte le fasi dell'azione di pesca, è importantissima.

    Z

  7. Aptoide è uno store alternativo, Lucky Patcher un programma che consente, entro certi margini, di sproteggere le applicazioni direttamente dal telefono. Comunque, alla fine, credo che se il programma è valido, una cinquantina di euro rispetto a tutto il resto (gfommone, attrezzatura, cellulare o tablet) siano anche una spesa ragionevole


    Z

  8. Il sistema di Ermes non ha avuto tutto questo successo, secondo me, perchè prevede l'uso di un asta specifica.

     

    Problema risolto, se non ho capito male (non mi visualizza le immagini) da quanto proposto in questo thread, che prevede l'impiego di aste "standard" da oleo. Un bel vantaggio, se in vacanza mi si piega l'asta!

     

    Invece non mi è chiaro come avviene il caricamento. Non è scomodo, PVL? E' questa la fase, Itio, in cui secondo te si rischia di farsi male?

     

     

    Z

  9. Non capisco questi toni, però.

     

    Itio ha dato delle indicazioni interessanti, discutiamo di quelle o della balistica. PVL non è stato offensivo con Itio e Itio non lo è stato con PVL, perciò non sprechiamo un thread interessante con incomprensioni.

     

    In particolare il suggerimento che riguarda la possibilità di danneggiare la testata è da tenere in considerazione, secondo me. Immagino che possa dipendere da cosa si spezza e quando.

     

    Z

×
×
  • Crea Nuovo...