> Contenuto di Andrea Raulli - AM FORUMS Vai al contenuto

Andrea Raulli

Members
  • Numero contenuti

    486
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Andrea Raulli

  1. Come da prassi, negli ultimi anni, avevo lasciato i miei 100 a casa, macchina stracolma con due bambini e bagagli per un mese, due giorni prima di partire mi faccio consigliare un arbalete poco ingombrante(dal mio negoziante di fiducia Emporio del pescatore), poiché un anno fa mi ero portato il medisten con cui però mi sono trovato malissimo avevo deciso di tornare all'arbalete, ma di dimensioni ridotte.

    Entro in acqua a mezzogiorno da terra, circa 2 km ad ovest da Capoceraso, con l'aspettativa di qualche cefalo, orata o sargotto...il solito..

    Infatti dopo neanche 20' prendo il primo cefalo 750 gr.

    Dopo neanche un'ora, vedo un cerniotto (2/3 kg) dietro ad un masso in pochissima acqua ( 7,8 metri), faccio un agguato ed arrivo dietro al masso strisciando sul fondale poi mi affaccio da sopra per provare a sorprenderla dall'alto, ma la cernia non c'era, ma c'era questo bellissimo dentice tranquillo a 4/5 metri di fronte a me e mi dava le spalle. A quel punto dopo essermi avvicinato a tre metri ho pensato sparo,ma non mi sentivo sicuro di passarlo, con il 75 ero al limite, però lo vedevo così tranquillo che l'istinto mi ha detto di avvicinarmi ancora, così gli sono arrivato a circa due metri e mezzo da sopra ed ho sparato mirando la parte alta della spina dorsale verso la testa!

    Pur avendolo preso in pieno ho avuto la sensazione di averlo mancato, perché è partito come una scheggia! Prima del tiro avevo già stretto impugnatura al massimo perché non avendo mulinello ero pronto al peggio. Una reazione pazzesca, sembrava che due persone mi stessero tirando l'asta!

    Con una mano sull'impugnatura ed una sul fusto del fucile sono riuscito a guadagnare la superficie a fatica e sperando che non si rompesse la sagola, poi una volta su, dopo una ventina di secondi di parapiglia sono riuscito a bloccarlo e l'ho calmato con pugnalata in testa!

    La cattura è avvenuta l'altro ieri ed ancora non mi sembra vero; se penso che l'ho catturato in pieno agosto, partendo da terra, a mezzogiorno e con un settantacinque (yuma della cressi) in 7 metri d'acqua, mi sembra di avere vinto quasi alla lotteria. Sicuramente ha inciso il fatto che tesse digerendo, aveva in bocca un piccolo tordo.

    Il dente pesava 4,6 kg!

    IMG_3574.JPG

    IMG_3575.JPG

    IMG_3576.JPG

    IMG_3572.JPG

  2. Nooooo, Rosario che hai fatto!

    Rosario lo conobbi una decina di anni fa, apnea magazine aveva da poco aperto i battenti e fu il primo amico che conobbi di persona sul forum, pescammo anche insieme all'Elba, ci rivedemmo anche a Roselle per il ritrovo annuale di apnea magazine, sembrava un ragazzo solare e pieno di vita. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

    Andrea Raulli

  3. grazie forcella, la vedo dura allora, vengo praticamente da tre anni di inattività, due figli mi hanno fatto perdere un pochino il contatto col mare, ma l'estate prossima voglio riprendere solo che pesco in tranquillità sui quindici, oltre da solo evito; mi pare di capire che sotto costa all'alba gira ben poco....

  4. Salve a tutti, la prossima estate ho preso casa tutto il mese d'agosto a marina di mancaversa, Taviano 7 kmt da Gallipoli, mi sapete dare qualche info sulla zona, ci sono divieti particolari? fondale ecc..

    Grazie

    Un saluto a tutti

  5. ciao a tutti

     

    A forza di vedere video di pescasub, mi è venuta voglia anche a me di acquistare una telecamera, premesso che non ne capisco nulla, volevo qualche indicazione in merito, quale modello, si deve montare obbligatoriamente sul fucile o ci sono alternative, e soprattutto a Roma quali sono i negozi che vendono questo tipo di articoli?

     

    Grazie a tutti

    Andrea Raulli

  6. Ho chiamato all'ufficio locale marettimo di Palau, non credevo, ma si può pescare in tutta la zona.

    Anche se siamo sempre alle solite, dicono a 500 metri dalla costa, ma sarà dalle spiagge, perche se vado a 500 metri dalla costa trovo un fondale di 100 metri, sempre se non vengo affettato prima dai pirati del mare, mammamia certo che ti fanno passare la voglia!!!

     

    Andrea Raulli

  7. E' da un pò che non mi faccio vivo sul forum, sono diventato padre da da un anno ed un mese e non ho più un secondo, però la vita è se prima era bella adesso è meravigliosa!Ad agosto andrò tre settimane in Sardegna, a porto rafael, volevo sapere: si può pescare o si rischia l'ergastolo?.............

    Colgo l'occasione per salutare Giorgio Volpe e Simone Bello.

     

    Un saluto a tutti

     

    Andrea Raulli

  8. Ciao a tutti

     

    E' da un pò che non mi faccio vivo, volevo sapere se avevate qualche novità sull'andamento dell'istituzione del parco che riguarderà l'isola d'Elba.

     

    Colgo l'occasione per salutare Giorgio Volpe e Simone Belloni

     

    Un saluto a tutti

     

    Andrea Raulli

  9. Ciao Fabio

     

    Ti consiglio di inserire elba come parola chiave in cerca nel forum e ti usciranno un mare di info sui punti migliori da cui partire, troverai anche un paio di miei post che fanno al caso tuo, io sono un assiduo frequentatore dell'isola.

     

    Un saluto

     

    Andrea Raulli

×
×
  • Crea Nuovo...