> Contenuto di Giorgio Damiani - AM FORUMS Vai al contenuto

Giorgio Damiani

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Giorgio Damiani

  1. Sono stato ieri per lo stesso problema a Roma all'Ente turismo Greco di Via Bissolati scoprendo che per noti motivi di spending review è stato chiuso insieme al consolato che è stato trasferito all'interno dell'ambasciata. Qui mi sono recato e un gentile signore, dicendomi che avrei potuto praticare la pesca in apnea "tanto nessuno le creerá problemi" (?!?), mi ha confermato che bisognerebbe fare un permesso a pagamento in loco.

    Ora considerato che con queste premesse rischio di portare la sacca senza poterla utilizzare vi chiedo: quale e dove Ente del turismo greco avete trovato? Se così fosse sarei felicissimo!

    Grazie

  2. Buongiorno , se può essere utile, copio e incollo dal sito delle politiche agricole sezione pesca e acquacoltura:

     

    Rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare. La comunicazione di cui all’art. 1, comma 3, può essere effettuata solo successivamente alla pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale.

     

     

  3. ciao,a terra è vero puoi pescare ovunque,ricorda però che le isole prospicenti Porto Rotondo sono off limits in quanto l'isola piana,le camere,e mortorio fanno parte del parco della maddalena(strano ma vero),una raccomandazione attento al traffico nautico in questi periodi veramente infernale :angry: quindi orari adeguati e 10 o 15 boe se bastano.......buona vacanza :bye:

    Grazie

  4. Buongiorno a tutti.

    Sto per partire con la famiglia in vacanza a Porto Rotondo.

    In passato, visto che a nord c'è l'amp della maddalena e a sud quella di tavolara, chiedendo anche in c.p. mi è stato vagamente risposto che bastava tenermi sottocosta per non pescare in zone interdette.

    Qualcuno informato sulla zona sa indicarmi con una certa sicurezza i tratti che posso raggiungere anche in gommone per pescare in sicurezza? Considerando che per pescare faccio anche lunghi spostamenti...

    Grazie.

  5. Scusate l'intrusione.

    Non credete che molte leggi e regolamenti che riguardano la nostra comune passione e la vita in mare siano poco equilibrati?

    Penso per esempio che dobbiamo pescare a 500m dalla costa per salvaguardare l'incolumità dei bagnanti perchè siamo dotati di fucili che non sparano a più di 3-4 m di distanza, ma poi per uno scafo la distanza da un pallone segnasub è di soli 100m quando questa stessa distanza viene percorsa dallo stesso in soli 5-10sec (spesso con conducenti inesperti, senza patente e distratti).

    Voglio dire che in mare (parere personale) è un'arma più pericolosa l'elica di una imbarcazione che un fucile da sub.

    Sicuramente ne troverete altre, perchè allora non raccoglierle e segnalarle?

     

    Giorgio Damiani

  6. Siete invitati TUTTI a rispondere a :

     

    6 DOMANDE  (valutiamo il mare che cambia):

     

     

    *Prima serie 3 domande:

    QUANDO E' CHE AVETE AVVISTATO NEL BASSOFONDO (Inteso entro i 15 metri)

    ********************************************************************

     

    1> Ultima "PALLONATA DI SARAGHI MAGGIORI ???(Grossi e in peso).

     

    2> Ultimo VOLO DI CORVINE ??? (Grosse e in peso )

     

    3> CERNIE superiori ai 5 chili???

     

     

     

    *Seconda serie 3 domande

    QUANDO E' CHE AVETE AVVISTATO NEL BASSOFONDO (Inteso entro i 15 metri:

    ********************************************************************

     

    1> TANA PIENA DI SARAGHI MAGGIORI ???(Grossi e in peso).

     

    2> TANA PIENA DI CORVINE ??? (Grosse e in peso)

     

    3> CERNIA ??? (superiore ai 5 chili intanata e visibile dentro il meandro)

     

    ********************************************************************

     

    GRAZIE a tutti ANTICIPATAMENTE

     

     

    1) Questa estate in Sardegna

    2) Questa estate in Sardegna

    3) Mai

     

    ---------------------------------

     

    1) Questa estate all'Argentario

    2) Mai

    3) Mai

     

    Ciao

  7. Ciao a tutti , mi piacerebbe  avere informazioni in  merito a Punta Ciana (Argentario) ...in quanto nel fine settimana vorrei farci una pescatina  e non  essendoci mai stato non so bene cosa mi aspetti ... qualcuno può aiutarmi? :frustry:

    Ciao mi chiamo giorgio damiani.

    Ho casa all'argentario da quasi trent'anni.

    Il posto e' uno dei miei preferiti e devo dire che seppure io non sono certo un mago della pescasub ho fatto negli anni notevoli avvistamenti.

    L'ultima volta ci sono stato dieci giorni fa circa di sabato e ho preso due bei saraghi e una orata da quasi un chilo, ma la gioia, perlomeno per me, e' stata quella di avvistare quattro ricciole che purtroppo non si sono avvicinate.

    Ho anche avvistato una bella cernia sui quindici metri che si e' beffata di me. E' spesso anche frequentata dai dentici.

    E' una punta dove spesso sfrecciano motoscafi a pochi metri incuranti del pallone segnasub e di uno scoglio a fior d'acqua spesso non visibile, quindi c'e' da fare molta attenzione.

    Inoltre e' frequentata da molte barche che fanno traina.

    Spesso la sera c'è una forte corrente che può anche impedire la pescata.

    Le ore migliori sono al mattino presto quando c'è meno probabilità di avere corrente e appunto la sera. Proprio in mezzo agli scogli in mezzo metro d'acqua e' regolare la presenza di grossi saragoni che si avvicinano a banchettare la sera.

    Durante le ore più trafficate puoi esplorare il lato sud dalla parte di Porto Ercole che presenta franate dai due ai tredici metri circa ed e' molto interessante e frequentato dai pesci fino a tutto l'interno della cala, invece e' meno interessante il lato nord perche' meno profondo e finisce poi sulla sabbia gia' dai dieci metri circa e frequentato da pesci di taglia piu' piccola.

    Ciao.

×
×
  • Crea Nuovo...