> Contenuto di guido88 - AM FORUMS Vai al contenuto

guido88

Members
  • Numero contenuti

    364
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da guido88

  1. Questa foto mi ha fatto ricordare quando all'età di 10 anni ho iniziato a muovere i primi passi sott'acqua...

    Pure io li portavo gli occhiali sotto la maschera dato che le lenti,vista la tenera età,mi erano precluse.

    Ancora li conservo in un cassetto,tante cose sono cambiate ed il posto dove ho incominciato,tanto per cambiare, è diventata AMP... :( :(

    :bye:

     

     

  2. Come da titolo vendo Maorisub Mamba 90 completo di asta sigal doppia aletta da 6,5 mm,mulinello omer con sagolino e pompa.

    Il fucile sta bene e non presenta graffi di rilievo.

    Lo cedo a 150 euro comprese le spese di spedizione con pacco celere 3

    Pagamento tramite ricarica postepay.

    Lo vendo per necessità monetarie. :whistling:

    Se volete foto nel particolare chiedete e vi saranno inviate.

     

    .

    :bye: :bye:

  3. Ciao,noi peschiamo nelle stesse zone quindi comprendo il tuo disappunto.

    Io di serra ne ho presi diversi fino ai 4,5 kg ma in calabria.

    Sulla costa laziale ne strappai uno di 5 kg nei pressi di civitavecchia circa 4 anni fa e ne ho preso invece un altro di un paio di chili.Quest'anno ad esempio non ne ho visti.

    Non sono d'accordo sulla questione che il migliore orario sia necessariamente il tramonto: il più bello lo presi alle 9 del mattino,quello che strappai fu nel primo pomeriggio e ricordo solo una cattura fatta al calasole.Io penso che il suo incontro sia legato molto al caso,anche le profondità a cui si possono incontrare sono varie:lo ho visti e presi maggiormente nel sottocosta con risacca,ma mi sono capitati pesci in più di 10 metri d'acqua con mare calmo.Ama molto la fine delle mareggiate,soprattutto di scirocco, e l'acqua torbida.

    E' un pesce poco presente da noi che ama le zone molto ricche di cefali e acqua abbastanza calde.

    I mesi migliori vanno da giugno a settembre,massimo Ottobre.

    :bye: :bye:

     

     

  4. ciao a tutti!....volevo sapere secondo il popolo di apnea magazine quali posti "nel Lazio" sono i più favorevoli per una buona giornata di pesca per questi periodi...ciao

     

    Se sei di Roma proprio puoi optare sia per la pesca nord che per quella a sud.

    Il circeo è stupendo,i posti per raggiungere i luoghi di pesca hanno una natura rigogliosa che ti fa dimenticare le lunghe passeggiate per raggiungere il mare!Puoi pescare in parete all'agguato e le prede che vanno per la maggiore sono spigole e cefali.Puoi raggiungere il circeo con la pontina,costeggi il parco e devi seguire le indicazioni per raggiungere il promontorio,magari chiedi informazioni per il faro del circeo,lì puoi lasciare la macchina e raggiungere più agevolmente il mare.Puoi sennò pescare a torre paola,la incontri sul lungomare di sabaudia in corrispondenza di un piccolo sbocco del omonimo lago,davanti alla torre in direzione del fiumiciattolo c'è una bella lingua di roccia che esce in fuori abbastanza ricca di pesce,la zona è cmq ristretta e dopo potrai continuare a pescare sotto al promontorio.Valuta bene la marea perchè con la bassa esce l'acqua torbida del lago!

    La costa nord invece è tutta buona,prendi la macchina costeggi il litorale e ti butti dove ti ispira di più!Tieni conto che l'acqua passato capo linaro si terrà molto più limpida e quindi sarà più facile trovare zone di pesca con acqua decente.

    Anzio pure non è male specie in corrispondenza delle dighe frangiflutti della città.

    Facci sapere come è andata.

    :bye: :bye:

     

     

  5. Nel 1986 nel mese d' agosto a Copanello (in Calabria ) stavo insegnando a mio cuggino Stani come pescare, lui avava in mano un fucile a molla che sichiamava polpone :laughing::laughing: io ero solo con maschera e pinne , scendo per guardare dentro un buco in tre metri d' acqua e vedo una testona gigante , risalgo e mi faccio dare il fucile ( chiamiamolo fucile ) scendo e gli sparo con una fiocinetta a tre punte negli occhi , la fiocina rimbalza e cade :o:o mollo il fucile lo prendo con le mani tra il collo e tentacoli uno strattone e via , appena fuori si apre ad ombrello e sento urlare mio cuggino dallo spavento :laughing::laughing: ci sono voluti una decina di minuti per avere la meglio sul polipone . IL peso fatto segnare dalla bilancia è di 12 Kg.

     

     

    Lo ionio calabrese è tutta un'altra storia!Ci sono posti stupendi e ricchi di pesce,con spiagge lunghe che da settembre in poi tornano ad essere deserte...Se non fosse pe sti maledetti parchi,speriamo bene per il futuro di queste zone!

    :bye: :bye:

  6. In calabria so la storia di un tizio che ne prese uno di 23 kg...Mai viste foto quindi non posso garantire nulla.IL più grosso che ho visto è stato in foto di circa 9 kg.

    IL mio più grosso pesava quasi 7 kg preso manco un mesetto fa insieme a due amici.Cmq ragazzi postatela qualche foto,soprattuto dei polpi giganti sennò non ce credemo :D :D :D 14 chili sono davvero tanti!

     

     

     

     

  7. Io parto da casa con la muta indosso e non lascio nulla in macchina e meno che mai sulla spiaggia.

    Non si sà perchè ma quando vado in mare io incappo in tutti i delinquenti possibili,dai sub gelosi ai tossici.

    Ora manco in mare sto più tranquillo,in Calabria un mese fa mi hanno rubato la boa pedagnata e breve distanza e solo grazie a "conoscenze" la ho avuta indietro, dopo aver fatto un casino bestiale naturalmente.

    La cosa più triste è che se fossi stato un semplice turista non avrei mai avuto nulla indietro.

    A me hanno squarciato due volte le gomme,poi mi hanno infilato dei chiodi nelle ruote,poi mi hanno scassanito le portiere un numero di volte imprecisato...Una volta provai a lasciare una vecchia maglietta puzzolente e mi hanno rubato pure quella!

    Il tutto successo sulla costa nord del lazio e non in zone sperdute, ma sulla via aurelia altezza santa severa-santa marinella.

    Non parcheggio in mezzo alle scatole,non pesco vicino ai cannisti eppure...

    Non portatevi nulla quando siete a pesca,solo lo stretto necessario e se potete lasciate pure la macchina aperta con un bel bloccasterzo.

    Dove sono,sono non mi fido mai di nessuno.

    :bye: :bye:

     

  8. Metto in vendita il mio dessault 4 100 in carbonio,il fucile è nuovissimo ed è stato avvolto dopo l'acquisto dalla carta adesiva in modo da preservare il fusto dai graffi.Lo fornisco completo di mulinello(vuoto),elastici e se volete vediamo di rimediare pure un'asta (non al sua perchè si è piegata...).

    Per chi fosse realmente interessato posso togliere il nastro adesivo dal fusto.

    Prezzo del nuovo dal sito dessault 219 +35 mulinello .

    Io lo vorrei vendere anche perchè uso il pelagos 100 e mi dispiace vederlo fermo lì.

    Sono disposto anche allo scambio con un dessault uguale ma misura 110 , un pelagos twin 110 o demka ALS 110 c Ultima con conguaglio da parte mia ma cmq proponete scambi con altri fucili dal 100 in su,non ci sono problemi se devo metterci dei soldi io.

    Prezzo 130 euro con asta sigalsub doppia aletta con perni.

     

  9. Salve ragazzi,vorrei sapere se qualcuno di voi ha e usa l'ultimo fucile demka in carbonio ALS 110 Ultima,costa parecchio ma sarei tentato di prenderlo...Mi piace molto ma non mi va di comperare un fucile,anche dato il prezzo,senza avere impressioni o la possibilità di toccarlo con mano...

    Insomma cerco Pareri su allestimento di serie,qualità prodotto ,brandeggio etc

    Link del catalogo demka :http://www.demka.eu/DEMKA_catalogue_new.pdf

    Sono ben accetti pure link dove comperarlo ad un prezzo competitivo,oppure se lo avete anche da vendere voi inviate mp.

    :bye: :bye:

  10. Salve ragazzi,vorrei andare a capo passero per una decina di giorni con la mia ragazza e vorrei sapre qualche info in più a livello pescatorio come barimetriche,tipo di fondale e lontananza dalla costa dell'omonima isola.Io ho lett sul sito del ministero ch eè area di reperimento e quindi non so se si può effetivamente pescare...

    Se preferite vanno bene pure messaggi privati.

    :bye: :bye:

     

     

     

  11. Allora ho preso un pò più di info tecniche per aiutarti nella zavorra che ,a mio parere,è il punto cruciale per ogni sub che vuole praticare bene tutte le tecniche.Esitono diversi metodi tipo quello di un kg di piombo ogni 10 kg etc ma poco efficaci.

    Ora per valutare bene l'assetto tu devi essere neutro a circa 2/3 della tua profondità operativa.es se peschi a 15 metri a 10 metri dovrei essere neutro e così via.Tre poi sono le cose fondamentali:il tuo peso,la muta(spessore e tipo di neoprene) e la situazione del mare(calmo,mosso,agitato).Io quando uso una muta per le prime volte sbaglio sempre zavorra ma poi piano, piano aggiungendo e togliendo chili a seconda dlele barimetriche trovo l'assetto ideale.Ricordati che se uno ha troppo poco piombo sembra che saltelli in acqua perchè provi a reggerti da tutte le parti,se ne hai troppo invece precipiti sul fondale creando ,talune volte ,il deserto.

    :bye: :bye:

     

  12. Io peso circa 85 kg e per pescare a 8/10 metri uso in inverno circa 8/9 kg di piombo,con completo da 7mm giacca e 5mm pantaloni.Io penso che immergersi con molta zavorra diventa rischioso se tiriamo troppo l'apnea.Il problema sorge in fase di risalita quando dobbiamo metterci più forza per tornare e galla e quindi consumiamo anche maggiore ossigeno,penso io.

    I fattori da tenere in considerazione sono tanti,io comunque consiglio a tutte le quote la minor zavorra possibile in relazione allo stato del mare e alla muta che indossiamo.I vantaggi sono tanti:maggiore sicurezza in risalita,più resistenza in acqua,minor affaticamento della schiena e gambe etc.Ci sono cmq persone che la pensano differentemente.

    Se non sbaglio esisteva un metodo per calcolare la zavorra giusta ma adesso non lo ricordo,magari qualche volenteroso potrebbe ricordartelo.Per quanto possiamo scendere con la zavorra usata nel sottocosta non saprei dirti,penso sia meglio usare dei piombi a sgancio rapido oppure impostare la pescata in un solo senso,pescare prima a riva e poi molto fondo può dventare un problema.

    :bye: :bye:

  13. Dato che le mie ricerche sul demka non hanno prodotto buoni risultati...

    Provo con una ricerca più ampia....

    Proponete quello che avete.

    Preferirei nudo di modo da settarlo poi io a mio piacimento ma qualsiasi proposta è gradita.

    Non vorrei spendere più di 100 euro ma comunque se il fucile merita non ci sono problemi a cifre superiori.

    Sono disposto a scambiare con un dessault 4 cento completo di mulinello nuovissimo.

    Valore nuovo quasi 250€.

    :bye: :bye:

     

  14. Salve ragazzi,metto in vendita un effesub black blast 75 completo di mulinello,assolutamente nuovissimo,come potete vedere dalle foto.

    LO ho ricevuto in cambio per un altro fucile ma non lo ho mai usato perchè ho già un 75 demka.

    Ci metto pure in regalo un paio di gomme della omer da 20 mm nuove anche loro.

    Preferirei la consegna a mano su roma e dintorni ma sono disposto a spedire in tutta italia al costo di 10/11 euro per il celere 3.

    Scambio volentieri con un fucile demka 105/110 con conguaglio da parte mia oppure con un qualsiasi fucile di questa lunghezza,insomma valuto tutte le proposte.

    Prezzo richiesto 60 euro tratt.

  15. MEtto in vendita un fucile nuovissimo assemblato con fusto del comanche e impugnatura e testata del cressi apache.

    Gomme da 16 ambra e asta da 6mm.

    Lo ho preso per pochi soldi ma non ho usato manco questo mai. :P

    Lo vendo a poco .35 euro

    Preferisco la consegna a mano ma spedisco cmq in tutta italia al costo di 10/11 euro cn celere 3.

×
×
  • Crea Nuovo...