> Contenuto di Marco Albano - AM FORUMS Vai al contenuto

Marco Albano

Members
  • Numero contenuti

    5219
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Marco Albano

  1. Dai non esageriamo ragazzi, a me non interessa essere considerato forte, o più o meno forte di qualcuno, mi interessa divertirmi, e per divertirmi a volte mi interessa vincere le gare, per cui lì si che mi interessa essere il più forte, quando siamo tutti insieme in acqua pronti a partire, quello è il momento più bello perchè siamo tutti alla pari, poi da lì bisogna costruirsi la vittoria, diciamo che negli anni ho avuto la fortuna di riuscire ad essere il migliore in quel minuto e mezzo successivo qualche volta, ma anche le volte in cui non ci sono riuscito mi sono divertito lo stesso...quest'anno purtroppo varie cose mi hanno un pò fatto passare la voglia, ma per fortuna quando sono li in quel minuto e mezzo l'entusiasmo torna alle stelle e vado avanti..

     

    Ci vediamo a Lignano!

  2. Non sono squame, sono organismi planctonici :) , in questo periodo nelle nostre zone c'è un bloom pazzesco solo negli ultimi giorni della scorsa settimana i primi due-tre metri della colonna d'acqua hanno iniziato a "pulirsi" ma ancora c'è uno strato davvero notevole, anche per questo c'è un movimento di pesce assolutamente insolito per questo periodo dell'anno, anzi ormai direi per qualsiasi periodo dell'anno..

    La prossima volta che andate in mare guardateli bene e vedrete che oltre il colore azzurro hanno delle splendide iridescenze e soprattutto che hanno delle microscopiche appendici che conferiscono a tali animali movimento proprio anche se a prima vista sembrano trascinate dalla corrente.

    :bye:

    Grazie marco quindi credi non non sia un segnale che indichi predatori ma che anzi allontani il pesce o comunque ne modifichi il comportamento?

     

    No no al contrario, questo discorso innesca la catena trofica perchè in parole povere c'è più mangiare per i piccoli pesci e così via fino ai grandi predatori ;)

×
×
  • Crea Nuovo...