> Contenuto di giankihuntfish - AM FORUMS Vai al contenuto

giankihuntfish

Members
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giankihuntfish

  1. ma davvero verrebbe usata questa gara per selezionare i componenti del prossimo mondiale??

    ma forse solo per testare il livello psicologico di sopportazione degli atleti!!!

    ma poi non ho ben capito se il campionato si e' svolto in acqua salata o dolce.

    comunque ritengo che essendo la finlandia una nazione europea, aveva tutto il diritto di organizzare un campionato, forse l'errore e' della

    cmas che dovrebbe fissare dei requisiti minimi.

    comunque la spagna ha dimostrato di avere una marcia in piu'.

    p.s. daniele, ci manchi nelle selettive....e visto che diserti i campionati x societa'... quand'e' che retrocedi cosi' ci riincontriamo???

    a parte gli scherzi, come ti vanno le cose??

  2. Stefano, e' proprio quello che io predico da sempre a chi mi dice come deve comportarsi in gara e cioe' se non ci hai capito piu' di tanto

    su dove stanno i pesci, cerca di pescare come fai sempre a casa tua e soprattutto come ti diverti di piu', certo nel tuo caso non potevi

    metterti a cercare anguille nel fango, ma mi risulta che pigli bei lucci nel garda e quelli se non sei tosto non li catturi facilmente, percio' il prossimo

    anno, un paio di ore fra agguato e aspetto fra i -16 e -20 che per te sono cosa facile, proverei a farli a prescindere.

    in culo alla balena per i prossimi campionati dove spero di incontrarti ancora...

  3. Domenica 13 novembre, si svolgera' la selettiva di pesca in apnea di Foce Verde, organizzata dal circolo subacqueo astrea di latina.

    La gara e' riservata agli atleti della zona Lazio,umbria in regola con le documentazioni previste.

    Il raduno e' al solito posto e cioe' al canale fosso mascarello, vicino a dove una volta c'era il pontile della nucleare, da li' poi

    si partira' con i gommoni per recarsi al centro campo gara che sara' al largo del poligono militare.

    Rammento che chi viene con il gommone e lo mette a disposizione per il trasporto di altri atleti, non paghera' la tassa d'iscrizione.

    Mi raccomando, venite belli carichi che si prevedono buone condizioni meteo.

     

     

  4. ragazzi i carnieri di domenica quando ho iniziato io è" qualcuno che legge può confermare" erano sempre così tutte le gare.

    L'epoca a cui ti riferisci era anteguerra e con gli spostamenti con i gommoni, mentre invece l'anno scorso la stessa gara fu vinta da d'onforio angelo

    con 5 pesci ed il secondo ne aveva 3, quindi accontentiamoci del fatto che nel 2011 con formula a nuoto sia uscita una stupenda giornata

    di pesca ed amicizia come ci auguriamo sempre che sia.

    Ora vi aspetto a foce verde il 6 novembre sperando in altrettanta fortuna sia per le condizioni dell'acqua che per la quantita' del pescato.

     

  5. ciao ragazzi sapete come sono andate le selettive a latina e capo linaro????

    peppino, sono giancarlo, ma che fine hai fatto???

    fatti vedere alla prossima selettiva che senno' sono guai.

    comunque foce verde e' stata spostata al 6 novembre mentre capo linaro si e' fatta ed e' uscito un sacco di pesce, bella gara, pensa che io con 7 pesci e tre speci, sono arrivato ottavo, ha vinto scarselletti con 9 pesci tutti grossi, secondo paluzzi con 6 pesci fra i quali un'orata di 3,2 kg. bene anche lamantia,colangeli, praiola e non ricordo gli altri.

    Salutami laura e fatti sentire o vedere che e' meglio.

    p.s. quando passi da napoli porta la borsa che ti faccio vedere in che schifo di posti sono costretto a pescare.

  6. Qualcuno mi spiega perchè a Montinaro è sato applicato correttamente quanto previsto dalla Circolare Normativa (pesce mal conservato...) mentre a Figlioli no (infrazione grave per aver pescato fuori campo gara?!?!?

    Per il semplice fatto che figlioli era sul gommone e non in acqua ed era sulla linea di confine del campo gara tanto e' vero che dopo aver controllato la sua effettiva posizione con in giudici, e' stato autorizzato a scendere in acqua li vicino dove si trovava.

    A dire il vero questo fatto lo ha solamente danneggiato in quanto dopo la discussione si e' molto innvervosito ed ha sbagliato diversi pesci.

    Comunque nella seconda giornata ha confermato tutto il suo valore arrivando secondo e non dimenticare che e' in prima categoria da svariati anni ed ora anche nel giro della nazionale, quindi penso che se fosse stato tipo da azioni del genere, non sarebbe stato convocato in nazionale.

    Non è quello che ha detto il vice direttore di gara che ha materialmente verificato le distanze:

     

    http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=839176

     

    :bye:

    Resta il fatto che l'atleta non era in acqua a pescare e quindi poteva trovarsi li per il semplice fatto che stesse verificando i punti gps per sapere se era dento o fuori oppure si trovava fuori per il semplice scarroccio del gommone mentre si stava riposando, ripeto resta il fatto inequivocabile che non era in acqua e quindi una semplice ammonizione a rientrare nelle giuste coordinate credo fosse piu' che sufficiente e legittima.

  7. Qualcuno mi spiega perchè a Montinaro è sato applicato correttamente quanto previsto dalla Circolare Normativa (pesce mal conservato...) mentre a Figlioli no (infrazione grave per aver pescato fuori campo gara?!?!?

    Per il semplice fatto che figlioli era sul gommone e non in acqua ed era sulla linea di confine del campo gara tanto e' vero che dopo aver controllato la sua effettiva posizione con in giudici, e' stato autorizzato a scendere in acqua li vicino dove si trovava.

    A dire il vero questo fatto lo ha solamente danneggiato in quanto dopo la discussione si e' molto innvervosito ed ha sbagliato diversi pesci.

    Comunque nella seconda giornata ha confermato tutto il suo valore arrivando secondo e non dimenticare che e' in prima categoria da svariati anni ed ora anche nel giro della nazionale, quindi penso che se fosse stato tipo da azioni del genere, non sarebbe stato convocato in nazionale.

  8. Immagino la faccia di Papà Carlo.

    Sono contento, grande Antonio, mi fa proprio piacere.

    AJO!!!

    Villani è una conferma, ma Settimi ha fatto un ottimo terzo senza bonus. Bel podio pure per Settimi.

     

    Adesso, risultati alla mano, ci sono forze giovani e capaci di pescare come si deve pescare e per mettere un pensierino sul mondiale in oceano

    Caro Tattanu, alla luce di come sono andate le cose, non hai un po' di rimpianti??

  9. Quoto totalmente Simone e Francesco.

     

    Le gare devono tornare ad essere gare vere, nel senso migliore del termine: mi spiego.

    Se le gare internazionali, europei e mondiali in testa, sono le manifestazioni di maggiore importanza per il nostro sport, allora sarebbe il caso che le competizioni a livello nazionale, i campionati assoluti e le due semifinali , siano disputate con regolamenti IDENTICI alle gare internazionali.

     

    Solo così si potranno vedere certi valori in campo, importanti per stabilire chi può essere il migliore atleta da convoccare al mondiale o all'europeo.

     

    Identici significa:

     

    -Spostamenti liberi.

     

    - Distanze libere.

     

    -Uso di strumenti contingentato esattamente come si fa in campo internazionale.

     

    -Specie cacciabili uguali a quelle che si incontreranno in un eventuale mondiale in mediterraneo , QUINDI ritorno della CERNIA come preda valida, con le stesse restrizioni internazionali.

     

    Il resto , scusate, sono chiacchiere sterili.

     

    Il campionato assoluto deve essere svolto al meglio e i mezzi economici non c'entrano assolutamente niente, perchè allora si doveva far disputare i campionati a nuoto, partendo da terra.

     

    solo così si sarebbe risparmiato un pò.

     

    Invece se un povero atleta deve venire a Bosa, lo deve fare col suo gommone e il suo barcaiolo, che deve pagare e incidono sul budget come sempre, anche se poi in gara in pratica sono inattivi e inutili al 70%.

     

    Insomma, di che economie parliamo?

     

    e poi, scusate ancora, ma dove sta scritto che ai campionati assoluti non debbano partecipare quelli con pochi mezzi?

    Se mi qualifico per i campionati assoluti o una semifinale e non ho il gommone, semplicemente me lo procuro o me lo faccio prestare da un compagno di club, che magari viene a farmi da secondo.

     

    Non ha senso stare a parlare di economie e cose simili: o si selezionano gli atleti in funzione delle gare internazionali che la Nazionale dovrà affrontare o tanto vale fare la fine dei francesi .

    oppure passare a gare tipo la coppa dei campioni.

     

    Ma siccome vogliamo vincere il Mondiale, allora facciamo in modo che ci arrivino quelli migliori.

     

     

    e poi, scusate, ma sarebbe il caso di stabilire che i campi di gara degli assoluti e delle semifinali siano validi dalla battigia sino al limite esterno del campo gara, senza queste farse ridicole dei limiti di 100 metri.

     

    Mi pare che si sia sfiorato il ridicolo, questa volta.

    e non è la prima.

     

    Ma che cosa costava?

    certo, bastava dirlo da subito e non certo all'ultimo momento.

    Ma chi frequenta Bosa, dove anche in agosto puoi tranquillamente pescare sotto costa senza che NESSUNA autorità venga a romperti le scatole, la cosa del limite IN GARA è un assurdo epocale!

     

    poi, per carità, il campionato è stato comunque bello e valido sotto il profilo della sportività, ma tecnicamente si è tolto un punto importante, la pesca nella schiuma.

    Che, guarda caso, si pratica sempre appena si esce dal mediterraneo.Certo che ci voleva la scienza infusa per capire che cosa fare...

    Concordo in pieno per tutto quanto hai detto.

  10. VINCE LOVICARIOOOOOOOOOOOOOOOO

     

    2 villani

    3 settimi

    4 calvino

    5 montinaro

    6 figlioli

    7 felice

    8 claut

    9 loprete

    10 roccaforte

    11 de silvestri

    12 bisulli

     

    Sono contento per Concetto e Licchio Loprete.

    E non posso non ricordare Fabio Figlioli che si conferma per il secondo anno consecutivo tra i dieci migliori; riuscisse a fare due giornate normali forse potrebbe arrivare anche molto più in alto.

    Parole sante!

  11. Per la vittoria potrebbero giocarsela Lovicario, Settimi e Villani (in rigoroso ordine alfabetico).

    Il bonus per la preda più grande potrebbe fare la differenza.

     

    Come in ogni gara da qualche anno a questa parte purtroppo <_<

    e Vabbè Daniele..ci sta..se il regolamento è fatto così...

     

     

    Se il regolamento è fatto così............. continuerà a falsare le gare in maniera inaccettabile, per il mio punto di vista ovviamente.

    Mi spiace ma non perderò occasione di contestare questa ridicola ed antisportiva norma, finchè non verrà o abolita o ridimensionata sensibilmente nel punteggio.

    Sarò ripetitivo e rompiballe, ma è più forte di me

    ;)

    concordo in tutto e per tutto con te......anche sul fatto che sei ripetitivo e rompiballe (scherzo ovviamente) e pure bravo pescatore

    che mi sa si sta divertendo piu' a rifare ogni anno le selettive che gli assoluti.

    Ci vediamo domenica prossima e magari vedo di farti lo sgambetto...o almeno ci provo..mo devo solo sentire quel fr....one di

    Fabio e vedere perche' ha buttato questa grande opportunita' di vittoria. .

     

  12. Secondo me hanno sbagliato a dare il bonus preda piu' grande a due atleti, non mi se sembra sia contemplato nel regolamento un caso del

    genere e comunque a rigor di logica avrebbero dovuto darlo al barracuda di montinaro perche' il dentice di lovicario aveva gia' preso il bonus x la specie, al massimo, x essere salomonici povevano dividere per due i 1000 punti di bonus.

    Spero che quei 3 punti percentuale che dividono il primo dal secondo non facciano la differenza per la vittoria che altrimenti rimarra' sempre il dubbio di un

    errore di applicazione del regolamento.

    Speriamo che alla fine vinca il piu' forte, io comunque x evitare che accadano ancora fatti del genere, i bonus li eliminerei tutti.

  13. Ciao a tutti!

    Per fare un permesso in Grecia come già è stato accenato non è difficile però dipende dalle zone dove capiti per esempio nella mia amata isola dove vivo da circa 7 anni il permesso per pescare te l'ho fanno in 1-2giorni nel frattempo si può pescare visto che i documenti sono già stati depositati(questa è un'eccezione non ne facciamo una regola) negli uffici della capitaneria nel porto di Corfu disolito sono sempre gentili fino ad oggi gli italiani che mi sono venuti a trovare non hanno avuto mai problemi.

    Portare dall'Italia 2-3 Foto tessere

    1 documento personale (Carta d'identità)

    circa 30-35euro la validità del permesso non supera i 2 anni.

    Se si viene con mezzo nautico la situazione cambia però non è difficile(forse c'è da pagare qualcosa in pìu) ma la cosa importante di farsi fare in Italia la classica (carta verde) con questo documento si è assicurati all'estero in caso d'incidenti nautici disolito con documenti dello scafo la patente nautica e l'assicurazione per l'estero avete le carte in regola per pescare senza problemi.

    Negli ultimi 5 anni i controlli sono aumentati molto e dovete sapere che l'anno scorso in Grecia per noi pescatori in apnea hanno fatto una nuova normativa di sicurezza,quale? NON SI PUO' PESCARE DA SOLI!

    Mi spiego: Si deve pescare sempre con un compagno se la capitaneria vi vede pescare da soli ha il permesso di sequestrare tutta l'attrezzatura con multa molta salata. <_<

    Anch'io alcune volte vado da solo cmq sò di rischiare! :rolleyes:

    Quindi ragazzi state attenti ci sono nuove norme di sicurezza in Grecia.

    Informatevi prima di avere brutte sorprese.

    Ciao vi aspetto a Corfu! :bye:

    Fino all'anno scorso mi risultava che il gommone e motore necessitavano di immatricolazione in grecia con rilascio codice fiscale greco

    pagamento di varie tasse patente di guida anche se italiana ma tradotta in greco.

    comunque a volte le cose cambiano di isola in isola quindi e' bene informarsi sul posto.

    Mi chiarisci meglio questa cosa del pescare da soli??

     

  14. pensa che una volta sono finito li a pescare mentre c'era una gara nn ti dico cosa vuol dire vedere arrivare 50 gommoni!!!

    come ti hanno suggerito conviene che cambi posto... :-(

    tanto per colmare alcune lacune....

    la gara si fa a nuoto e probabillmente saranno anche piu' di 50 i pescatori iscritti ed i gommoni presenti saranno al massimo una decina per

    i controlli e l'assistenza.

    L'ordinanza ci devrebbe essere ma soprattutto per chi esce con le imbarcazioni cio non toglie che io non mi metterei a pescare dove gia' stanno

    pescando in sessanta anche perche' i controlli di gara mi starebbero sempre addosso per verificare che non accadono imbrogli ed hanno la possibilita'

    di avvisare la capitaneria se ci sono estranei alla gara presenti sul campo.

    fate un po voi.

  15. Mi spiace che ho poco tempo altrimenti vi presenterei il Sig. Luca Laudati.

    Provo a spiegarmi con un esempio.

    APNEAMAGAZINE è uno dei migliori esempi che abbia mai riscontrato di cosa possono fare un paio di appassionati veri del nostro sport che si mettono in testa di rilanciare lo sport che amano attraverso una "rivista", attraverso la comunicazione, il giornalismo, le notizie.

    PESCASUB è un altrettanto eccellente esempio di cosa può fare una persona completamente estranea e per nulla appassionata al nostro sport gestendo una rivista un tempo gloriosa come questa.

    In tempi non sospetti, parecchi anni fa scrissi a Laudati esprimendogli il mio personale disappunto per la linea anti agonismo presa dalla sua rivista, se non anti, allora, perlomeno di indifferenza, cercando di spiegargli che in questo modo non faceva il bene della pesca in apnea.

    Lui mi rispose che la sua linea era dettata dalle notevoli lettere dei lettori a cui non interessavano gli articoli sull'agonismo. Rispetto magari ai magnifici articoli da cui tutti noi pendiamo ogni mese che sono la vera forza di questa rivista, talmente belli che ogni sei mesi ci ripropone da anni: "Il dubbio amletico tra fiocina ed arpione" "Le prede dell'inverno" "La borsa del pescatore" "La primavera bussa alle porte" Ecc. la lista è alla portata di tutti i lettori.

    Da allora non ha continuato imperterrito, da citare è anche la sua campagna contro la Federazione.

    Insomma, per come la vedo io MENO MALE CHE C'E' PESCA IN APNEA.

    Sapete cosa vi dico, mi voglio riservare di controllare le fonti, mi hanno citato Bonfanti, del quale, conoscendolo non mi stupirei affatto, ma gli altri nomi che ho sentito mi lasciano molti, molti dubbi.

    Grande Daniele, anche io ho smesso di comprarla.

    Ci vediamo il 18??

    auguri di buona pasqua.

×
×
  • Crea Nuovo...