> Contenuto di andrea6503 - AM FORUMS Vai al contenuto

andrea6503

Members
  • Numero contenuti

    1073
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da andrea6503

  1. Acqua bella calda, corrente da sud, visibilita' 3-4 anche 6 metri. Pesce nel complesso poco anche se ho visto belle pallonate di alici che facevano ben sperare. Saraghi molto impegnativi, s'intravedono dopo almeno un minuto e mezzo d'apnea. Ne ho portati a casa tre belli sparati lontanissimi: uno non ha passato il rivetto dell'aletta, praticamente punto dall'asta. Per fortuna glli ho spezzato la spina dorsale fulminandolo. Sparato con 90 doppia passata, praticamente oltre i 5 metri.....ancora ce cojo !!

    Buonmare a tutti.

    Bravo Jumpie, ho visto le foto, bei saraghi! Il lupo perde il pelo ma non la mira!!!

  2. Ciao Massimiliano,che hai visto girare di interessante???

    Io vado domani mattina.........

    a parte i classici cefali,ho visto parecchie orate sopra il kg, e tanti saragosauri...e calcola che sono stato appena un'ora in acqua con apnee ridicole di nemmeno un minuto...

     

    Ma n'do stavi ??

     

    :)

  3. Dal 2 al 9 settembre dovrei andare ad Acciaroli nel Cilento.

     

    Ho controllato il Decreto che ha istituito l'AMP di Santa Maria di Castellabate e se ho interpretato bene la cartina annessa al D.L. l'area marina antistante Acciaroli non è compresa, almeno credo...

     

    A questo punto, come avrete capito, sto cercando qualcuno che possa consigliarmi prima di tutto se è il caso di portarmi l'attrezzatura e poi dove poter andare a pescare considerando che parto da terra e ho l'Acquascooter.

     

    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

     

    Ciao

     

    Andrea

  4. .....me la dormo.... corrente da sud con onda i presupposti ci sono tutti.... io sparicchio tra una settimana....

    P.S: il colore dell'acqua interessa solo ai bombolari, chi va a pesca se ne frega....

     

    Caro Giampiero io dissento! Posso accettare il nebbione ma che almeno apra sotto un paio di metri, cmq ho imparato a non dare troppa importanza all'acqua sporca.

     

    Ad ogni modo oggi mare bellissimo...in suxficie!! L'acqua era decisamente fredda e ho visto decine di saraghi...sotto i tre etti!! 6 ore e non vedere un pesce sopra i 4 etti, viene voglia di vendere tutta l'attrezzatura! Sotto tre lastre ho trovato un botto di saraghi tutti sui due etti, neanche un ciavattone o qualcosa di separabile! Ho dovuto pescare su 4 mt d'acqua perchè oltre acqua a 20 gradi e nebbiosa.

     

    Un saluto a tutti!

     

  5. Andre' ma tu quest'anno non sei andato ?

     

    Mi è saltato tutto all'ultimo perchè mio cognato si è dovuto operare per mettere la protesi all'anca, LASSAME PERDE!! Avevo trovato una villa sulla spiaggia a Cala Liberotto che era uno spettacolo...accendevo l'AS sul portone di casa e mi tuffavo in acqua dal portico!!

     

    Tu stai sempre a Roma?

     

    Un abbraccio

  6. Amato mi ha chiesto di condividere sul forum questa sua cattura fatta in Sardegna 2 gg fa di mattina presto con il mare in scaduta in due metri d'acqua in zona Cala Liberotto.

    Spero per lui che mi possa mandare altre foto come e più di questa!

     

    post-4727-0-41338400-1343287820_thumb.jpg

  7. oggi sono stato a capolinaro!!

    acqua turchese.. bellissima sembrava la sardegna!

    l'unica cosa è che i pesci ti vedono a 20mt di distanza

    c'era da cercare in tana ma come dice jumpino ioo faccio il fico con il fucilone

    ps ho notato che le salpe sono diventate imprendibili altro che dentici!!! basta che fai la capovolta e tutto il branco scatta manco

    avessero tirato na bomba! :boxed:

    acqua calda 23-24 in superfice ma taglio freddo e senza vita sotto gli 8 mt

     

    mmm... ancora c'è il taglio freddo...potrebbe essere una notizia positiva...!

  8. Ho la fortuna di aver cominciato quando ancora c'era tanto pesce così che, nel corso degli anni, ho selezionato tante di quelle tane e percorsi che ancora oggi, spesso, ti consentono di salvare la giornata.

    Un tempo il pesce era più o meno distribuito ovunque e si concentrava in zone ristrette mentre oggi, salvo condizioni molto particolari e sempre più rare, resta circostritto in pochi metri quadrati.

    Conoscere quelle zone e farle ruotare fa la differenza e sarà sempre peggio in futuro.

    Oggi cominciare a pescare in tana dalle parti nostre senza conoscere a fondo le zone è un terno a lotto.

     

    Caro Piero leggerti è sempre un piacere.

     

    Ggiovedì scorso ho cominciato la pescata molto fuori, taglio freddo già a sette mt e (finalmente comincio a saper "leggere" le situazioni) mi sposto subito a terra sui 5 mt dove l'acqua rimaneva costantemente a 21/22° ero sicuro di trovare i saraghi. Giro un po' di zone ma niente, solo portachiavi da 2 etti.

     

    Leggendo il tuo post sono ormai sicuro che avrei dovuto perdere meno tempo nelle zone dove mi fermavo e perlustrarne il più possibile, prima o poi li avrei trovati, chi è bravo infatti dopo max tre/4 tuffi capisce che aria tira.

     

    Nnon immagini che rimpianto che ho, anche perchè l'acqua per gli standard abituali era bella.

     

    Ne farò tesoro sicuramente, almeno quello!!

  9. ...acqua fredda... pesce poco e nervosetto....

    ...considerando che la scorsa settimana giravano quei pesci strani azzurri....sono entrato in acqua armato adeguatamente: Airbalete 110 con STC...(ammazza che botte :alien1::eek: )..

    Risultato: un paio di corvi corvi belli graziati altrimenti avrei "picchettato" l'asta nel coralliggeno. Un ciavattone curioso arriva basso....gli tiro, insagolato e neanche se ne accorge...insagolato un pò basso...si strappa :censored: Va bè ricarichiamo.. ...ma l'asta?

    E' riuscita ad entrare in un buco da dieci centimetri e vedo solo la sagola,,provo a tirare niente non esce...seguendo la direzione di tiro trovo oltre un metro un camino di mezzo metro da dove intravedo la coda dell'asta: è fatta la prendo! :cat:

    Seeeeee so stato un'ora a tirammolla... non usciva... alla fine dopo che per un paio di volte avevo già impugnato il coltello per un taglio liberatorio decido per un'azione di forza: o la và o la SPACCO!

    Ho piegato l'aletta della Sigal e l'ho estratta.

    Ho imparato la lezione: co sti cannoni devi essere moooolto attendo dove spari. :banging:

     

    Fatti raccontare da Amato l'uscita della scorsa settimana...

     

    A un certo punto in mezzo al mare, che in effetti era un po' montato, è venuto da me e m'ha detto, bianco cadaverico(!!) "Andre', tu come stai messo? Io sto male, me viene da vomita', dove sta la macchina?" :excl::mim:

     

    A momenti affogo!! :lol: :lol: :lol:

     

    Cmq non ti preoccupare, il tuo amico l'ho riportato alla macchina sano e salvo!

     

    Me so' spaccato!! Poveraccio stava veramente male.

     

    Pensa che so' riuscito a farlo alzare alle 6 di mattina!!!!

  10. ma no lore' che me frega della profondita' quello che mi interessa è il tempo di recupero in superfice xche se non guardo l'orologio dopo 20 sec ti rifaccio un'apnea di 2 min e dopo un po' mi si pappa il cervello!!! :lol:

    pensa che ieri dopo che sono entrato al secondo tuffo si è spento ero entrato alle 7 e sono uscito alle 11.30 e la mia raqazza voleva chiamare la capitaneria di porto xche x me erano si e no 2 ore che stavo in acqua.... :D

     

    cmq ieri ho visto una cosa stranissima peccato che non avevo la cam...da una grotta usciva del fumo!!!

    mi spiego a una profondita' di 5 metri c'era una piccola grotta e dalla grotta usciva una nebbia che si allargava a circa 3 metri mi sono fermato a guardare bene una cosa che non avevo mai visto vuoi vedere che il torbido di sant'agostino nasce tutto da li??? :lol: :lol: :lol: :lol:

     

    hai provato a cambiare la batteria? a me adesso non me lo segnala più quando e scarica, però andando in acqua usa le funzioni apnea e si spegne perchè magari era al limite di carica.

     

     

    Ieri sono andato a pesca con il caro Amato che mi ha fatto spaccare dalle risate.

     

    Entriamo in acqua e dopo una lunga e faticosissima pinneggiata (...) arriviamo sul punto.

     

    Gli chiedo di fare la prima discesa e vedere com'è l'acqua sul fondo.

     

    Torna su e dice "Andre' l'acqua non è pulita c'è sospensione"

     

    Vado giù, giù, giù, e mi salva la punta dell'Arbalete dal dare una capocciata sul fondo!! Tutto paro da cima a sotto, una vera :cacca: !! All'anima della sospensione Amato!! "FA SCHIFO!!" si dice così quando le condizioni sono quelle di ieri <_<

     

    Ma che devo fa' co' 'sto ragazzo...!!

  11. E mia moglie lo sa che se vado a mare è facile che parto di notte e torno di notte (non sempre, ma spesso).

     

     

    Esiste una moglie già così o la si abitua...?!!! :o

     

    ...o è finta...!!

     

    Attendo lumi... ;):D

     

     

    P.S.

    Comunque il tuo sfogo mi è piaciuto molto, ma credo sia uno stato d'animo che raggiungi dopo tante e tante e tante pescate.

    Un abbraccio

  12. ma no lore' che me frega della profondita' quello che mi interessa è il tempo di recupero in superfice xche se non guardo l'orologio dopo 20 sec ti rifaccio un'apnea di 2 min e dopo un po' mi si pappa il cervello!!! :lol:

    pensa che ieri dopo che sono entrato al secondo tuffo si è spento ero entrato alle 7 e sono uscito alle 11.30 e la mia raqazza voleva chiamare la capitaneria di porto xche x me erano si e no 2 ore che stavo in acqua.... :D

     

    cmq ieri ho visto una cosa stranissima peccato che non avevo la cam...da una grotta usciva del fumo!!!

    mi spiego a una profondita' di 5 metri c'era una piccola grotta e dalla grotta usciva una nebbia che si allargava a circa 3 metri mi sono fermato a guardare bene una cosa che non avevo mai visto vuoi vedere che il torbido di sant'agostino nasce tutto da li??? :lol: :lol: :lol: :lol:

     

    hai provato a cambiare la batteria? a me adesso non me lo segnala più quando e scarica, però andando in acqua usa le funzioni apnea e si spegne perchè magari era al limite di carica.

     

     

    Aspetta e vedrai... :devil:

  13. Complimenti a tutti coloro che sono intervenuti perchè ho letto cose veramente interessanti soprattutto perchè vissute in prima persona.

     

    Quello do Totemsub mi ha colpito di più perchè l'allenamento che ha fatto in piscina, 6 gg a settimana, 3 km a seduta, eguaglia quello che facevo io nella corsa e e quindi anche il nuoto se fatto a certe intensità aiuta tantissimo nella pesca in apnea.

     

    Ho iniziato questo post perchè da tempo avevo il dubbio che il nuoto fosse meno efficiente nella preparazione fisica alla pesca in apnea, ma alla fine leggendo tutti i vostri post mi convinco che, fermo restando che il miglior allenamento è andare in mare a pescare, corsa e nuoto a parità di sforzo si eguagliano nel preparare il fisico allo sforzo in mare.

     

     

     

     

  14. Che dire?

     

    Fino a tre anni fa praticavo la corsa, mi allenavo 5/6 volte a settimana da minimo 50' a 1h45', naturalmente facevo le gare (1h22' sulla mezza e 37'15'' sui 10.000). Quando andavo a pesca 8 ore in acqua con gommone le assorbivo abbastanza bene, tornavo parecchio stanco ma era sopportabile.

     

    Poi per problemi fisici non ho potuto più correre e sono passato al nuoto.

    Nn avevo mai nuotato in vita mia, quindi un anno scuola nuoto e il 2° anno nuoto agonistico (MASTER) 3/4 volte a settimana con sedute dai 2.500 ai 3.500, i risultati sono stati e sono scarsissimi (50mt SL in 37''- 100mt SL 1'23''- 200mt SL 3'30''), assolutamente non paragonabili a quelli che ottenevo nella corsa . Quando andavo a pesca, 8 ore in acqua con gommone le facevo bene, ma quando tornavo a casa ero stordito dalla fatica, letteralmente rinc...nito!

     

    Parte di questa differenza nell'accusare la fatica dopo la pescata, che ho trovato praticando i due sport, la giustifico col fatto che nella corsa mi allenavo di più e quindi probabilmente questo mi consentiva di assorbire meglio la fatica di 8 ore di pesca in mare, cosa che ho parzialmente perso praticando il nuoto con meno intensità, o almeno credo.

     

    Da gennaio, la mattina vado in palestra dal LUN al VEN, faccio pesi per non più di 45' e il pomeriggio vado in piscina escluso il Merc, Sab e Dom. Diciamo che ho intensificato gli allenamenti ma purtroppo ancora non riesco a testarmi in acqua per avere un riscontro rispetto all'anno scorso.

     

    Adesso mollerò un po' perchè arrivo al sabato distrutto dalla fatica e mi passa la voglia pure di andare in acqua.

     

    Sarebbe interessante sapere se ci sono altri che passando dalla corsa al nuoto hanno provato la stessa sensazione o addirittura il contrario!

     

     

     

     

     

  15. Dovrei prorpio andare a mare per una delle mie pescatine di 8 o 10 ore... allora si che mi rilasso... dopo me ne sbatto di tutto e di tutti! ;)

    Ma me sa che mi dovror accontentare di un'oretta a rompermi il cu.. in piscina... che palle! :(

     

     

    Caro Lorenzo,

     

    ma 'sta piscina quanto aiuta una volta che vai a pescare? Ho l'impressione che la corsa dia qualcosa in più in termini di resistenza. Che dici?

     

     

    Edit: questa discussione, molto interessante, era nata in un post regionale.

    Vista la portata ho provveduto, come dovrebbe essere normale, creare un post ad hoc.

    Cono

    :bye:

×
×
  • Crea Nuovo...