> Contenuto di manu9806 - AM FORUMS Vai al contenuto

manu9806

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da manu9806

  1. Ho da poco deciso di cambiare allestimento al mio fucile, è un omer cayman gi 60 e ho deciso di montare un asta piu leggera (6mm) per rendere il tiro piu rapido e di montare elastici sigal extreme da 16mm... Il fucile lo utilizzo per agguati tra i frangiflutti e in franata e per pescare al razzolo.

    La domanda è per chi li ha provati qual'è il fattore di allungamento con il quale utilizzare questi elastici in modo da avere potenza precisione e in modo da non dovermi ammazzare per caricare ? Altri consigli da chi li ha testati utilizzando vari fattori di allungamento?

  2. Vendo per conto di mio zio fucile tigullio ras 60 in buone condizioni, con pompa e asta in acciaio inox e fiocina a tre punte inclusa... Con variatore di potenza funzionante al prezzo di 40 escluse spese di spedizione trattabile ... Per gli interessati mando foto in privato dato che non sono riuscito a caricarle sul post 😁

  3. A questo punto vedró di comprarmi un buon 75... Cercando sul forum avevo pensato ad esempio al cayman hf o qualcosa del genere... Per un ulteriore conferma... Pensate che siano utilizzabili a livello di brandeggiabilità e ingombro anche nelle piccole insenature dei frangiflutti???... Nn vorrei essere ripetitivo o seccante ma anche avvicinandomi ad altri tipi di pesca (agguato e qualche aspettino) mi dispiacerebbe dover lasciare questo o dover comprare un altro fucile... :D

    Cmq geazie per tutti i consigli che mi avete dato e che spero mi darete e per avermi sopportato con tutte le spiegazioni che vi ho chiesto e le polemiche ;)

  4. se hai iniziato con l'oleo puoi anche optare per un medisten 70 è più corto di un 60 elastico ha il riduttore di potenza per la tana, molto maneggevole e fa buoni tiri all'agguato tra i frangiflutti senza il riduttore!

    altrimenti per un 60 arba prendi quello che costa meno, io mi trovo bene col comanche 60 e fiocina c'ho preso diverse corvine nei tetrapodi dei frangiflutti

  5. Il Seatec Grotto Evo e' un ottimo fucile. Ho utilizzato per alcuni anni il modello precedente del Grotto nella misura da 45 (ora fuori produzione), sia come fucile da tana che come secondo fucile. Ha un'ottima impugnatura e un altrettanto ottimo meccanismo di sgancio.

     

    Ho da poco acquistato il modello da 60 nuovo, nella versione Open, che pero' non ho ancora provato. Quanto a potenza ne ha anche troppa, avendo un circolare da 20 piuttosto tirato.

     

    :bye:

     

    Fammi saper quando lo proverai :D...

  6. Avevo pensato a un 60 per cercare di non saltare subito da una misura all' altra troppo velocemente (dato che gli oleo sono più corti) ma soprattutto perchè volevo u fucile corto e maneggevole da utilizzare nei piccoli buchi e anfratti caratteristici dei frangiflutti all' interno dei quali, ho notato, sfrecciano saraghi anche belli grossi... Ma allo stesso tempo una buona potenza che mi possa permettere di fare qualche tiro all agguato alle spigole o alle orate che si avvicinano agli scogli da fuori :)... Cosa ne pensate??

  7. Avevo optato per testata aperta e circolare perchè sapevo che trasmetteva più potenza all'asta... Dato che guadagnava quei centimetri in testata... Pensi invece che sia inrilevante?? E per la linea di mira?? Scusa per le tante domande ma non vorrei sbagliare aquisto... :D ancora grazie comunque

     

    PS caso mai ci sentiamo per messaggio privato anche se ancora non so bene come funzioni.. Ahah :)

  8. Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo fucile che avevo intenzione di comprarmi... Sono molto giovane e ho iniziato a pescare da poco con un olepneumatico 50 della tigullio prestato e ora nn più disponibile... È dunque arrivato il momento di comprare un fucile nuovo :)

    Tenendo conto che pesco principalmente in alcune barriere frangiflutti in cui "esamino i vari buchi' o faccio qualche tiro al libero ai saraghi o alle fuggitive spigole(che non riesco mai a catturare :() che si avvicinano dal largo a questi massoni... Pensavo di comprare un fucile 60 circa cercando di ricavarne pero una potenza valida per questa misura e allestendolo per la suddetta pesca al razzolo.

    Avevo quindi pensato al grotto evolution 60... Che mi era molto piaciuto o al cayman cave a cui però penso dovrei cambiare la testata. Su con i consigli :)))

×
×
  • Crea Nuovo...