> Contenuto di alexander1981 - AM FORUMS Vai al contenuto

alexander1981

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da alexander1981

  1. Cloro ?

     

    Ciao,

    grazie della risposta. Non l'avevo mai vista sotto quest'ottica. Non essendo allergico a nulla e avendo sempre frequentato piscine senza problemi non mi sono posto il problema effettivamente. E' anche vero però che durante gli allenamenti di apnea vapori di cloro ne aspiro ben di più che durante un normale allenamento di nuoto. Potrebbe esserne una causa, strana, ma potrebbe. Avrei pensato molto di più ad una qualche micro infezione a livello gola/polmoni (data la febbre), magari non riscontrabile con la lastra?

  2. Ciao a tutti,

    dopo una breve ricerca nel forum, non trovando altri risultati ho deciso di aprire questo topic.

     

     

    Mi capita spesso, non sempre a dire il vero, che al ritorno da un allenamento di apnea in piscina mi ritrovo con febbre, brividi, leggerissima irritazione polmonare e un leggerissimo mal di testa (l'ultima però penso sia più stanchezza di fine giornata). Molto spesso mi capita dopo allenamenti di dinamica spinti (per il mio livello ovvio...) e in cui con i vari esercizi devo caricare parecchio prima e arrivare abbastanza al limite durante.

    Cercando sulla rete ho trovato solo informazioni molto generali e niente di specifico per l'apnea, perchè sembra siano sintomi più che altro da ARA e da malfunzionamento degli erogatori.

     

    Aggiungo brevemente che a gennaio, prima di iscrivermi al primo livello FIPSAS, ho effettuato tutta una serie di analisi mediche cardiache (ECG, analisi sangue, elettrocardiogramma a riposo e non, lastra toracica, holter, etc.) risultato pienamente sano e senza disturbi di alcun tipo. La cosa davvero assurda è che non mi è mai capitato di accusare questi sintomi in mare, anche con uscite oltre le 4 ore con mare e corrente e tirando gli aspetti fino ai 2:00/2:30.

    Qualcuno ne sa il motivo?

    Non sono affatto preoccupato, perchè le analisi mi confermavano che fosse tutto ok, ma il ripercuotersi dei sintomi inizia a non farmi stare non troppo tranquillo.

     

    Grazie mille a chiunque possa darmi anche poche indicazioni

    Alexander

×
×
  • Crea Nuovo...