> Contenuto di simone88 - AM FORUMS Vai al contenuto

simone88

Members
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da simone88

  1. io ho preso le soft,e mi trovo bene ma aimè sono un pò troppo soft.

    Non è una critica ma quello che piu mi crea problemi è la lunghezza delle pale,in poca acqua mi danno problemi,toccano dappertutto e stavo pensando di tagliarle di 15 centimetri. Parlando con il proprietario di mat mas,che fa pinne in vetro resina da molti anni mi diceva che molti suoi clienti per pescare in poca acqua aquistano pinne da apnea in vtr e poi le tagliano. Devo comunque sentire Itio in proposito.

  2. Premetto che non ho scritto questa mia discussione su roller e derivati libro terzo per non dare fastidio agli altri,anche perchè li si parla di sistema volcan,match e io sono interessato al sistema vela,in particolare al sistema vela 2g.

    Premetto che parto da zero ma ho la fortuna di avere un amico che fa interni di barche quindi ha diversi macchinari e attrezzi per la lavorazione.

    Mi dite tutto ciò che devo comprare per iniziare. Quanti listelli,di che essenza( pensavo al teak),che pulegge,che carrelli ect.

    Inoltre cosa di notavole importanza le dimensioni del fusto in testata in centro e verso l impugnatura.

    Se ho capito bene,verso l impugnatura il fusto dev essere piu largo per ospitare sotto tutte le coppie di gomme mentre verso la testata ci sono solamente delle puleggie piccole(tipo le harken) che servono a far scorrere il dyneema.

  3. Ho finito il roller che mi servirà per pescare in basso fondo,misura 70 asta 100 cm diametro 7 aletta sotto.

    Vorrei montare elastici cressi scarlett o superelax quelli nuovi della c4. Secondo voi quanto dovrei tagliarli da legatura a legatura? Con che fattore.

  4. devo allestire un roller 70,un fucile da usare per la pesca in basso fondo.

     

    Ho già comprato l asta,una sigal perni arretrati lunga 105 cm diametro 7 aletta sotto.

    Volevo sapere se qualcuno ha provato gli elastici della cressi diametro 16 ,gli scarlet rossicci. Sembrano ottimi elastici ma non gli ho mai provati.

    Oppure mi piacerebbe provare gli elastici D15 brown che sono diametro 15,5 praticamente 16 suppongo.

     

    potete vederli qui no link ad attività commerciali non sponsor di AM, grazie

    Grazie

  5. perdonami Itio ma il tuo mi sembra un discorso un po troppo commerciale,siccome non vendi vela ma solo roller o doppi roller stai dicendo che i vela o volcan non vanno bene perchè dopo un po danno problemi di settaggio,di gomme ecc. Io ho 3 amici che pescano con vela 2g autocostruiti e si trovano da dio,mai avuto un problema. Inoltre ho visto personalmente i prodotti di alfonso,i cuscinetti che usa e sono prodotti di altissima qualità.

  6. ciao oreste mi hanno riferito che sei pioniero dei roller e di questi sistemi con carrucole ti faccio i miei complimenti, hai ragione dovrei mettermi a leggere molto per capire a fondo come funziona un volcan o un vela,anche perchè fino ad ora dopo anni che ho usato arbalete tradizionali sono 2 anni che uso monoroller con cui mi trovo davvero bene.

    Ultimamente però mi sta girando per la testa di pescare con un vela 2g o un volcan,il gentile Alfonso ieri sera ha avuto la pazienza di parlare con me per quasi 2 ore e mi ha spiegato come funziona un volcan e come lo allestisce,trovo questo sistema davvero rivoluzionario e interessante tuttavia non posso capirne per ora a fondo le potenzialità finchè non lo proverò in prima persona,dura in poi comunque parteciperò alla discussione come spettatore sperando di imparare e capira a fondo tutto su qusti sistemi.

×
×
  • Crea Nuovo...