> Contenuto di marco84osimo - AM FORUMS Vai al contenuto

marco84osimo

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marco84osimo

  1. ciao marco io avvolte vengo a fare una visita dalle tue parti..ultimamente e da un po che nn vengo,sicuramente tornero qualche

    altra volta ..ciao

    Ciao Francesco,

    dove peschi quando vieni? se vuoi possiamo fare un'uscita iniene quando vieni, faremo un'uscita a 3 :)

  2. Ciao, io abito un centinaio di km più a sud però quella che descrivi è la situazione generale del nostro tratto di costa con fra l'altro l'aggravante che in questo periodo c'è un taglio di corrente fredda che fa muovere una sospensione terrificante in torno alle scogliere e quindi se hai un mt di visibilità devi ritenerti fortunato. Detto questo lo scorso weekend ho provato a pescare ad Ortona ma i risultati sono più o meno gli stessi è pur sempre vero che la cattura di fortuna può sempre capitare ma quella non è una questione "tecnica".

    Non conosco il fondale dove solitamente peschi ma in linea di massima se è sabbioso come credo ti consiglio di praticare degli aspetti, per quanto riguarda il fucile va benissimo qualsiasi cosa tanto l'80% delle pescate che facciamo nella nostra zona è caratterizzato dal fatto che quando vedi il pesce è talmente vicino che lo puoi prendere a schiaffoni invece che sparargli!

    Ciao io solitamente pesco sotto al monte conero o dintorni, lì solitamente il mare è abbastanza limpido e ci sono delle scogliere che partono dalla superficie del mare fino ad una profondità di 6/7 metri.

    Qui con un aspetto sul fondo incastrato tra 2 scogli con il mare un pò torbido sono riuscito a prendere un'ombrina che si avvicinava molto ma molto lentamente quando iniziavo ormai ad essere a corto di fiato ma era piccola (poco più di un palmo coda inclusa) se mi fossi reso conto delle sue dimenzioni reali non gli avrei sparato.

    Però per la maggior parte delle volte c'è buona visibilità, non so se sia un bene p un male.

    Ciao

  3. Ciao a tutti,

    mi sono iscritto da poco al forum e ho iniziato questo sport da quasi un anno, quindi sono un completo esordiente.

    Abito ad Osimo vicino ad Ancona, spesso faccio uscite alla spiaggia sotto sirolo, in cui poco a largo è situata una bella scogliera, ma non m'è mai capitato di incrociare prede che valga la pena di ricordare.

    Ho provato anche uscite verso i primi di marzo lungo le scogliere di porto recanati, ma nulla di che.

    di solito esco la mattina verso le 4.30 o la sera verso le 7.

    Ho provato in diversi luoghi vicini a queste località ma il risultato è stato sempre lo stesso.

    negli ultimi mesi con l'arrivo del caldo ho trovato solo qualche sarago o occhiata a cui non vale la pena sparare, qualche cefalo di media taglia e qualche seppia.

    Potete darmi qualche consiglio che mi torni utile e indicarmi qualche zona da provare?

    tenete in considerazione che devo partire dalla spiaggia :-) e che ho un mares jet 70 ad aria compressa.

    grazie

    ciao e tutti. :thumbup:

×
×
  • Crea Nuovo...