> Contenuto di dilan962 - AM FORUMS Vai al contenuto

dilan962

Members
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dilan962

  1. E' stato il mio primo fucile sub.il Pulce 60.Un regalo fatto da mio padre in quanto lo reputava sicuro grazie al suo sistema di caricamento frazionato e senza possibilità di asta che scattasse prima dell'aggancio. Era molto curato nei particolari. Grilletto in acciaio e scatto sensibilissimo. Forma del fusto ellittica ed asta da 9 mm. Forse a causa di quest'ultima,il tiro era si molto potente,ma poco veloce. Si adattava più ad una pesca in tana con grosse prede che a tiri al libero. Lo vendetti dopo due anni,sostituito da un medisten con cui mi trovai molto meglio.Rimpiango di non averlo tenuto come ricordo.

  2. davvero molto bello questo link.L'ho letto e dopo riletto con molto piacere .Anch'io sono un appassionato di pia sin da quando avevo 14 anni, Ma mentre prima avevo tempo per dedicarmi spesso a questo amato sport,adesso con gli impegni di lavoro e familiari mi limito soltanto al week end e quando sono in ferie.Devo dire che mi identifico in molti vostri post ,quando dite del benessere che si viene colti una volta andati al mare,anche se non si riesce a prendere nulla.La passione per la pesca sub riesce a dare queste meravigliose sensazioni. E' un piacere condividerle con voi, che siete appassionati di questo sport e capite le stesse emozioni

  3. Complimenti per l'acquisto.Sono sicuro che ti troverai bene e ti piacerà molto. Mi raccomando,provalo standard,ossia ,senza modifiche ad asta ed elastici,io mi sono trovato bene così. Se in seguito vorrai sarai libero di personalizzarlo come vuoi,ma da subito questo fucile è già ottimo così com'è :)

  4. L'ho comprato l'anno scorso e mi trovo benissimo, è equilibrato preciso, da originale non necessita nessuna modifica in quanto sta ,gomme ed assetto sono ottimi così ed ha il manico migliore che mi sia capitato. Nonostante abbia sentito dire ce con il doppio elastico spara delle gran botte, ho preferito lasciarlo in configurazione standard (ho il twin thunder 85) proprio per l'ottimo equilibrio che ho riscontrato e per aver insagolato una ricciola al secondo colpo sparato con questo fucile :) Figurati che mi trovo meglio con questo che con il 90 .Da non trascurare il rapporto qualità prezzo. Sarà forse meno rifinito di tanti altri arba più costosi,ma alla fine quello che conta è che spara bene e non stanca. Il prezzo mi sembra ottimo,io l'acquistai 117 l'anno scorso.

  5. Davvero molto,molto interessante tutto il post. Avevo anch'io un pò le idee confuse a riguardo,immaginando di eseguire le fasi correttamente.

    Se mi è concesso uscire leggermente fuori tema, volevo chiedere se per me che ho subìto un intervento cardiaco cinque anni fa con applicazione di tre stent in angioplastica,debba seguire qualche precauzione particolare nel praticare questo sport che pratico da quando avevo 16 anni(adesso 50).

    Grazie in anticipo dell'eventuale risposta.

  6. Ho avuto problemi a metà ottobre a causa di ripetuto pompaggio del mio 100 pneumatico(960 pompate) per verificare l'avvenuta tenuta degli o-ring . A causa di perdite varie ho dovuto scaricare e ricaricare. Così mi è apparso questo fastidioso problema che all'inizio non conoscevo come epicondilite,ma pensavo fosse semplice infiammazione.Devo dire che con la schiuma nel gomito dopo circa mesi è quasi del tutto sparita. Adesso cerco di non sforzarmi per accelerare la ripresa,ma per fortuna và molto meglio.A proposito ho risolto il problema del pompaggio con un compressore autocostruito(ci avessi pensato prima .....) :)

  7. Come giustamente dice Alessandro ,a che lo scarichi ti conviene controllare quanto olio c'è. Non so da quanto tempo sia stato manutenzionato,e questa potrebbe essere l'occasione per sostituire l'olio.

    Credo che 20 per l'uso esclusivo della tana sia eccessivo. Rischi di ditruggere fiocine ed arpioni in quantità. meglio sui 16 atm.

  8. Non è necessario aggiungere olio.Quando lo scarichi, tieni il fucile prima a testa in giù per una decina di minuti,in maniera che l'olio scenda in basso.Poi con una punta premi leggermente la valvola , avendo l'accortezza di mettere un panno sopra la punta mentre spingi sulla valvola così assorbirà l'eventuale olio che uscirà dalla valvola.

×
×
  • Crea Nuovo...