> Contenuto di baal - AM FORUMS Vai al contenuto

baal

Members
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da baal

  1. Ciao 10 anni circa fa, facevo apna ed già allora mi era capitato una cosa simile… ma ora ho 25 anni ho appena iniziato ad immergermi con le bombole, ho ancora un ultima immersione da fare prima di prendere il brevetto open water. Ma nell’immersione che ho fatto a 7m e poco più, è successo che “nel scendere con l’orecchio sinistro riuscivo a compensare correttamente mentre il destro appena… lo sentivo tappato ma non mi faceva male”( compensavo con il classico metodo cioè naso, bocca tappati e soffiare). Una volta sul fondo poco dopo 20min circa, è successo che con il sinistro ho cercavo di compensare dato che mi inizziava a fare male ma non ci riuscivo ”quasi come se fossi sceso a quella profondità senza compensare” , allora l’istruttore mi ha portato un po’ più su in superficie ed ho riprovato ma non ci riuscivo… a forza di provarci soffiando forte c’è lo fatta ma sentendo male quanto è avvenuto al sinistro, mentre il destro sempre tappato, ma non dolorante. Alla risalita avevo il naso tappato come quando ho il raffreddore che poi successivamente si è stappato. Per questo fatto ho avuto per circa una settimana. Che quando es: deglutivo sentivo il timpano sinistro come scricchiolare.

    Quelli del corso mi hanno detto di consultare un otorino e così ho fatto pagando parecchio.. ma questo si e limitato solo a parlarmi e guardare giusto un attimo naso, ed orecchie dicendomi che :ho il setto nasale leggermente deviato, e dalla narice destra passa meno aria, e quindi l’orecchio destro ha più difficoltà così che crea problemi anche al sinistro perché non è perfetto.. e che forse ho la tuba destra più piccola penso che si riferisse alla “stenosi tubariche” che mi son dovuto documentare io da solo, e quindi esiste un intervento che mi scaverebbe un po’ nella narice destra così da respirare meno, ma visto che è una cosa leggera e che non è sicuro che il problema si risolva si sconsiglia tassativamente di farla visto che è un operazione e non posso immergermi ed non c’è soluzione.

    Devo dire che non sono rimasto soddisfatto da questo otorino, cosa posso fare per risolvere, oppure attenuare il più possibile il problema della compensazione? Immagino che se con l’orecchio destro riuscissi a compensare correttamente, sarebbe uguale anche per il sinistro e non ci sarebbero problemi ma come si può fare? Grazie molte

     

×
×
  • Crea Nuovo...